Offerte energia elettrica e gas: le migliori offerte dell’autunno 2018

Tra promozioni a prezzo fisso per 12 o 24 mesi e sconti sulla componente materia prima (ovvero sul gas e sull’energia “netti”, senza imposte, distribuzione e altri oneri), ecco le migliori tariffe attualmente disponibili sul mercato libero per quanto riguarda la luce e il riscaldamento. E sono sempre di più le aziende che propongono offerte rinnovabili al 100%.

Sono sempre di più le tariffe con energia rinnovabile al 100%

Che cosa propone Wekiwi

Al momento tra le più vantaggiose tariffe luce e gas sul mercato libero c’è la dual fuel Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi, con una spesa annuale per l’energia elettrica prevista di 503,52 euro l’anno (200,24 euro in meno rispetto ai costi per il cliente tipo nel regime di maggior tutela). 

La particolarità di Wekiwi è che si tratta di un’offerta “smart”, con fatture solo online e la fatturazione basata sul meccanismo della “Carica mensile” scelta dall’utente: più la carica richiesta si avvicina ai consumi reali più si ha diritto a uno sconto in bolletta.
Confronta le offerte luce »

Le tariffe E.On e Sorgenia

188,98 euro di risparmio (più 100,55 euro dal gas) sono assicurati invece con E.On Luce Click ed E.On Gas Click di E.On, rispettivamente con un prezzo dell’energia elettrica pari a 0.04740 €/kWh e del gas di 0,2100 €/smc. Le offerte E.On includono lo sconto per la bolletta digitale e il pagamento tramite conto corrente, assicurano un loyalty program riservato ai clienti e permettono di monitorare i propri consumi in modo efficiente utilizzando l’app. 

Ricchi invece i bonus di Sorgenia per chi sceglie Next Energy Luce e Gas: un buono Amazon di 50 euro da spendere su Amazon.it e 100 euro di sconto su Volagratis per chi attiva l’offerta dual fuel, cioè luce e gas. In più c’è la promozione Porta un amico, con 30 euro risparmiati per ogni nuovo cliente presentato dall’utente. Il risparmio è di 186,49 euro rispetto alla maggior tutela, più 83,12 euro per il gas.

La promozione di Iberdrola

Da segnalare anche l’offerta EcoClick di Iberdrola, che permette di avere energia elettrica 100% rinnovabile più il 20% di sconto sulla componente energia luce e gas: basta abbonarsi entro il 15 gennaio del 2019. Di fatto, tale sconto incide per una percentuale tra l’8% e il 10% sulla spesa annua ante imposte del cliente tipo. In più, il prezzo delle componenti energia luce e gas è fisso e garantito per 12 mesi, e si può accedere ai servizi digitali al 100%.

Con EcoClick è possibile anche attivare il servizio opzionale Tuttofare Luce e Gas: costa 5,90 euro al mese e consente di avere un’assistenza 24/7 per le emergenze, con chiamata e pronto intervento di un tecnico qualificato entro 3 ore per guasti all’impianto elettrico o termico, e una visita annuale per lavori elettrici o idraulici con 3 ore di manodopera incluse.

Commenti Facebook: