Offerte DAZN per clienti Sky: ci sono proposte ad agosto 2021?

Offerte DAZN per clienti Sky: ecco come seguire tutta la Serie A e lo sport sulla piattaforma di streaming per chi ha già un abbonamento alla pay TV

Offerte DAZN per clienti Sky: ci sono proposte ad agosto 2021?

DAZN è diventato ancora più interessante per gli amanti dello sport. La piattaforma di streaming ha infatti acquistato i diritti TV per la Serie A e sarà l’unica a trasmettere tutte le partite del massimo campionato. Sky si è dovuta accontentare di offrire la visione di 3 partite per giornata e tutta la Serie B (disponibile però anche sull’app di Perform). Esistono quindi offerte DAZN per clienti Sky? Di seguito la risposta alla domanda che sta facendo impazzire gli appassionati di calcio.

Offerte DAZN per clienti Sky: tutti i dettagli

Fino all’anno scorso i clienti di Sky hanno potuto sottoscrivere un abbonamento a DAZN a un prezzo agevolato associandolo a quello della piattaforma di intrattenimento. Per guardare i contenuti dell’app di streaming bastava passare dal decoder Sky Q. Non solo, la partnership tra le due aziende ha portato anche alla nascita di un canale dedicato chiamato DAZN1 al 209. Oggi però non ci sono più offerte DAZN per i clienti Sky in quanto i due servizi sono diventati concorrenti per la trasmissione dell partite di Serie A. DAZN ha anche rifiutato di cedere a Sky i diritti nonostante un’offerta da 500 milioni di euro.

L’accordo tra Sky e DAZN si è concluso in data 1 luglio 2021. – si legge in una note sul sito della pay TV – Pertanto, la fruizione del servizio DAZN, compresa la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN su Sky Q e altri dispositivi Sky non sono più disponibili. Ti confermiamo che non ti sarà addebitato alcun costo, senza che tu debba fare nulla“.

Offerte DAZN per clienti Sky: le alternative

Come già detto attualmente non ci sono specifiche offerte DAZN per clienti Sky ma i clienti della pay TV possono comunque seguire tutta la programmazione sportiva dell’app di streaming sulla propria TV sempre attraverso il decoder Sky Q. Basta accedere con il telecomando alla sezione dedicata alle app, scaricare DAZN ed effettuare il login.

Ovviamente prima si deve sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma. In questo modo è possibile guardare lo sport anche su smartphone, tablet e altri device (massimo 6). La visione in contemporanea è invece consentita su due terminali. I dispositivi compatibili con l’app sono i seguenti:

  • iPhone e iPad
  • smartphone e tablet Android
  • Amazon Fire tablet
  • Amazon Fire Stick TV
  • Android TV
  • Apple TV
  • Chromecast
  • LG Web OS TV
  • Panasonic Smart TV
  • Samsung Tizen TV
  • Sony Android TV
  • Hisense Smart TV
  • TIM BOX
  • PlayStation 4
  • PlayStation 4 Pro
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox One S
  • Xbox One X
  • Xbox Series X
  • Xbox Series S

Sottoscrivendo l’abbonamento entro il 28/7/21  il costo è di 19,99 euro al mese per 14 mesi invece di 29,99 euro al mese.

DAZN include tutta la Serie A TIM per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), tutta la Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024.  Nel pacchetto è inoltre compreso il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan, e molti altri sport come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Su DAZN si possono poi vedere anche i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD.

Attiva l’offerta di DAZN »

I clienti Sky che vogliono seguire lo sport su DAZN possono anche attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport di TIM. Dal 15 luglio non è nemmeno neccessario passare all’operatore per la rete fissa o mobile per poterla attivare. Il pacchetto con l’app di streaming inclusa comunque può essere associato anche un’offerta Internet casa se lo si desidera.

2. TIMVISION Calcio e Sport per i già clienti TIM e di altri operatori

Dal 15 luglio l’offerta TIMVISON Calcio e Sport è disponibile anche su rete TIM mobile e per i clienti di altri operatori. Il pacchetto prevede non solo lo sport ma anche intrattenimento per tutti i gusti. La tariffa quindi include:

  • TIMVISION  – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi) tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
  • DAZN
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere
  • TIMVISION Box incluso

TIMVISION Calcio e Sport è gratuito fino al 31/8/21 per chi attiva l’offerta entro il 28/7/21, poi 19,99 euro al mese per 12 mesi. Dall’1/9/21 il costo invece di 34,99 euro al mese. Infinity+ si disattiva in automatico dopo 12 mesi. Per chi non dispone di un’offerta mobile o Internet fisso che include TIMVISION è previsto un costo di attivazione è di 9,99 euro.

Il TIMVISION Box permette di accedere non solo alle partite in streaming con l’ottimizzazione della connettività ma anche ad altre app popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e alle app Google Play su Smart TV e dispositivi mobili grazie al sistema operativo Android TV. Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport comprende anche un programma dedicato al Fantacalcio e per i fan del calcio femminile tutta la Serie A (5 partite in esclusiva e una in co-esclusiva), le finale four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD.

3. TIMVISION Calcio e Sport per nuovi clienti TIM

  • TIMVISION  – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi) tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
  • DAZN
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere

A ciò si aggiunge:

TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

TIMVISION Calcio e Sport è gratuito fino al 31/8/21 per chi attiva l’offerta entro il 28/7/21, poi 19,99 euro al mese per 12 mesi. Dall’1/9/21 il costo invece di 34,99 euro al mese. All’offerta si aggiunge il costo di TIM Super Fibra di 24,90 euro al mese per 12 mesi, poi 29,90 euro al mese, con attivazione sempre entro il 28/7/21. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Attiva TIM Super Fibra con TIMVISION »

La tipologia di connessione dipende dalla copertura disponibile nel proprio Comune. L’offerta fibra ottica permette di arrivare fino a 1 Gigabit al secondo in download con la tecnologia FTTH (Fiber to the Home) o di 200/100 Mbps in download con la fibra mista radio FTTC (Fiber to the Cabinet) a seconda della distanza dalla cabina stradale. Con la FTTH invece il segnale raggiunge direttamente il modem dell’utente. In alternativa, è sempre disponibile l’ADSL fino a 20 Mbps che sfrutta la tradizionale rete in doppini in rame. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito su SOStariffe.it.

L’offerta di TIM può essere ulteriormente personalizzata acquistando uno dei pacchetti che comprende anche altre piattaforme di intrattenimento in streaming:

  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ – gratuito fino al 31/8/21 con attivazione entro il 28/7/21, poi 24,99 euro al mese per 12 mesi
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix10 euro al mese fino al 31/8/21 con attivazione entro il 28/7/21, poi 29,99 euro al mese per 12 mesi
  • TIMVISION Gold (TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ e Netflix)10 euro al mese fino al 31/8/21 con attivazione entro il 28/7/21, poi 34,99 euro al mese per 12 mesi