di

Offerte DAZN campionato 2021 - 22: costi e attivazione degli abbonamenti

Una rivoluzione dei costi della piattaforma di live streaming di eventi sportivi, in questa guida scopriamo le nuove offerte DAZN per il campionato 2021/2022. Ad avere modificato gli equilibri è stata la vittoria su Sky per i diritti sulle partite di Serie A per la prossima stagione, un'opportunità che DAZN ha colto al balzo con un significativo aumento dei costi per i suoi utenti. Vediamo le novità.

Offerte DAZN campionato 2021 - 22: costi e attivazione degli abbonamenti

Puoi abbonarti a DAZN e seguire i tuoi eventi in diretta live da pc, tablet o smart tv con una promozione speciale entro il 28 Luglio 2021. La piattaforma della pay tv si è aggiudicata per la prossima stagione calcistica i diritti per tutte le partite del campionato di Serie A (7 gli incontri che saranno trasmessi in esclusiva). 

I contenuti del portale quindi si arricchiscono con questa nuova offerta che si aggiunge ad un catalogo piuttosto ampio. DAZN ti permette di seguire calcio, moto, football, boxe e molto altro. Ecco una breve lista dei principali eventi trasmessi dalla streaming tv:

  • calcio – partite di Serie A, incontri della Liga spagnola e le competizioni di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS; disponibili anche gli incontri di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine; i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan
  • moto – le gare della Moto GP, Moto 2 e Moto 3
  • canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • football – sfide del NFL
  • arti marziali – incontri della UFC
  • tennis – US Open, Roland Garros, Australian Open
  • bici – Tour de France
  • Indycar
  • Boxe internazionale

Il servizio di contenuti in streaming  della pay tv è disponibile con un’unica forma di abbonamento che include l’accesso a tutto il pacchetto. Fino a qualche mese fa potevi avere DAZN a soli 9,99 euro al mese, con la nuova programmazione il canone mensile è passato a 29,99 euro. Puoi però avere uno sconto di 10 euro per i primi 14 mesi di abbonamento se ti abboni entro il 28 Luglio.

La novità principale che ha portato a questo aumento vertiginoso dei costi di DAZN è stata la vittoria dell’asta per i diritti di trasmissione delle partite di Serie A per i prossimi 3 anni. Sulla piattaforma saranno disponibili tutte le partite e 7 incontri per ogni giornata saranno un’esclusiva per DAZN.

Se diventerai un cliente della piattaforma entro la fine del mese potrai accedere all’offerta lancio, anziché pagare 29,99 euro al mese per i primi 14 mesi DAZN ti costerà solo 19,99 euro. In totale potrai risparmiare quindi 140 euro. Al termine del periodo promozionale sarà applicata la normale tariffa di 29,99 euro per accedere ai contenuti.

Nessuna modifica sulle condizioni poste ai clienti. Non avrai vincoli di fedeltà, non sono previste penali d’uscita o rate iniziali da versare per registrare il tuo profilo DAZN. Potrai disdire il tuo pacchetto in qualunque momento, per farlo dovrai solo seguire la procedura per annullare il rinnovo dell’offerta.

Per avere maggiori informazioni su questa promozione puoi cliccare sul pulsante che trovi qui in basso.

Attiva subito l’offerta DAZN »

Segnaliamo che DAZN è incluso per tutti i clienti che scelgono l’offerta TIM Super Fibra con TIMVISION Calcio e Sport. Il pacchetto in questione include la linea telefonica fissa con chiamate gratis, una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega e la possibilità di ottenere Giga illimitati gratis, con TIM Unica, per i già clienti TIM di rete mobile. Nell’offerta è incluso il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport.

Tale pacchetto include DAZN, per seguire tutte le partite di Serie A e gli altri eventi sportivi in catalogo, ed anche l’accesso a Discovery+ e 12 mesi gratis di Infinity+ con la possibilità di seguire in streaming le partite di Champions League che, da quest’anno, saranno trasmesse dalla piattaforma di streaming di Mediaset. L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese per TIM Super Fibra e di 19,90 euro al mese (ma fino ad agosto è gratis) per TIMVISION Calcio e Sport

Per sfruttare la nuova offerta TIM con DAZN incluso è possibile fare riferimento al link riportato qui di seguito.

Attiva l’offerta TIM con DAZN incluso»

Abbonamento DAZN, come funziona

Una volta che avrai deciso di sottoscrive le offerte DAZN potrai attivare il tuo account. Ti serviranno:

  • codice fiscale
  • dati personali
  • informazioni su carta o conto corrente
  • una mail

La procedura di registrazione potrà differire leggermente in base al dispositivo dal quale ti connetti. Per gli smartphone Apple o le Apple tv dovrai:

  • scaricare l’APP
  • creare il tuo account
  • inserire i tuoi dati
  • confermare il pagamento tramite iTunes

Se il device è Android i passaggi prevedono che tu scarichi l’APP dal Google Play Store, ti Registri, fornisci le tue informazioni personali e confermi i dati per il rinnovo con Google Play Billing.

Quando avrai terminato questa procedura avrai accesso al tuo account. Con DAZN esiste un unico profilo e un’unica formula di abbonamento, sottoscrivendo l’offerta potrai collegare ad una stessa identità e quindi alla carta fino a 6 dispositivi. La visione in contemporanea è consentita però da 2 device alla volta.

Potrai accedere al tuo profilo da pc, tablet, smartphone, iPhone, ma anche da smart tv e da tv connesse con apparecchi come Playstation e Xbox, Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Google Chromecat, NOW TV Smart Stick, Sky Q Platinum, Sky Q Black, TIM Box, Vodafone TV.

Scopri l’offerta di DAZN »

Campionato 2021-2022, come guardare le partite

Uno dei motivi principali per cui hai deciso di attivare l’abbonamento DAZN sono le partite del prossimo campionato di Serie A 2021/2022. Ecco qualche dettaglio in più su chi trasmetterà le sfide della Serie italiana.

Con l’accordo raggiunto Sky ha perso il suo primato e l’emittente potrà rendere disponibili sulle sue piattaforme solo 3 partite, che andranno in onda in co-esclusiva con DAZN. Data la profonda trasformazione che subirà il catalogo di Sky con questa nuova assegnazione la piattaforma potrebbe modificare i costi della propria offerta.

Per restare sempre aggiornato sulle promozioni pay tv puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it, si tratta di uno strumento gratuito di confronto tra le offerte che ti permette di avere un quadro preciso di costi e condizioni.
Scopri le nuove promozioni pay tv »

Il discorso si complica quando parliamo dell’offerta per vedere le partite di Champions League, in questo caso gli attori in campo sono diversi. Abbiamo Mediaset, Sky e anche Amazon Prime Video. Dall’asta dei diritti si è profilato il seguente scenario:

  • 121 partite saranno in onda su Sky o su NOW TV
  • 17 incontri saranno disponibili per i clienti Mediaset in chiaro; sulla piattaforma Mediaset Infinity saranno trasmesse le stesse 121 partite in streaming di Sky
  • 14 partite in esclusiva  su Amazon Prime Video, la piattaforma si è aggiudicata le  migliori partite del mercoledì sera, incluse le partite delle squadre italiane

Abbonamento a DAZN: come pagare la tua offerta

Per pagare il tuo abbonamento DAZN hai diverse possibilità. Il sistema più pratico è utilizzare le carte di credito o la domiciliazione dei pagamenti sul conto, ma se preferisci non rilasciare i tuoi dati puoi optare per altri canali.

Il pagamento DAZN può avvenire con

  • Amazon in App Payment;
  • carte di debito e carte prepagate;
  • Google Play Billing;
  • iTunes;
  • Postepay;
  • Paypal;
  • con le carte e i codici prepagati DAZN. 

L’ultimo metodo è quello che ti consente di ricaricare il tuo abbonamento come fai con il cellulare. Le carta DAZN si possono acquistare in supermercati (Esselunga, Carrefour, Coop), in negozi di elettronica (Mediaworld, Unieuro, Euronics, e GameStop) o nei tabacchi e nei punti vendita che offrono servizi SisalPay, PUNTOLIS e Startselect. 

Come pagare con i codici prepagati

Quando acquisti uno dei codici DAZN ti viene rilasciato uno scontrino sul quale è riportato il codice insieme alle istruzioni da seguire per attivarlo. Procedendo al caricamento del codice, il sistema ti chiederà se vuoi anche inserire un metodo di pagamento per il rinnovo. Puoi disattivare in qualunque momento questa formula di pagamento.

Il codice ha una data di scadenza, DAZN ti invierà una mail per ricordarti i termini della carta prepagata DAZN. La procedura di rinnovo con codice non sarà disponibile se hai in precedenza attivato l’abbonamento collegandolo ad un metodo di pagamento di terzi, ad esempio iTunes. Per poter passare ai codici prepagati dovrai in questo caso prima disdire il precedente sistema di rinnovo e poi passare al nuovo.

Con i codici attivi non potrai disattivare il tuo account DAZN, per farlo dovrai attendere la naturale scadenza del tuo abbonamento con codice. Se hai realmente intenzione di non rinnovare il tuo account ricordati di disattivarlo per tempo, se oltre al codice DAZN hai anche inserito i dati della tua carta o del conto il servizio infatti si rinnoverà in automatico.

Se quando inserisci il tuo codice ti appare un messaggio di errore, ecco quali sono i motivi più comuni per questo problema:

  • il codice è scaduto;
  • il codice non è ancora disponibile;
  • il codice è già stato utilizzato;
  • il codice è valido in un altro Paese;
  • il codice non è compatibile con il proprio account.

Per maggiori informazioni su DAZN e sulle nuove offerte cliccando qui in basso. 

Scopri di più su DAZN »

Commenti Facebook: