Offerte chiavette internet ricaricabili

L’affidabilità e l’efficienza delle reti 3G e soprattutto 4G oggi consentono di navigare, lavorare, giocare su Internet anche lontani dal Wi-Fi della casa o dell’ufficio, il tutto con canoni sempre più bassi. Qui di seguito, ecco un panorama delle offerte attualmente più interessanti tra quelle presenti sul mercato con una chiavetta Internet ricaricabile o con la sua attuale evoluzione, il Mobile Wi-Fi.

Offerte speciali e promozioni natalizie per chi si collega in mobilità

Perché scegliere una chiavetta Internet ricaricabile

Quando si valuta il modo migliore per collegarsi al massimo della velocità anche quando si è lontani da casa, ci sono due approcci.

Il primo sottoscrivere un’offerta per Internet mobile che includa anche il dispositivo necessario per collegarsi – e quindi con un abbonamento e un impegno che di norma varia tra i 24 e i 30 mesi, pena il pagamento in un’unica soluzione della chiavetta o del Mobile Wi-Fi.

Il secondo è quello di puntare su una tariffa ricaricabile, che consenta quindi al cliente di interrompere l’utenza quando si vuole, senza né penali né obblighi. È spesso la scelta migliore nei casi in cui si disponga già di una chiavetta Internet o di un dispositivo analogo. Su Amazon, ad esempio, è possibile trovarne vari modelli a prezzi assai convenienti, come le seguenti:

Le ricaricabili di Vodafone

Chi ha già una chiavetta e vuole scegliere una delle opzioni Vodafone, potendo contare su una delle reti 4G più veloci d’Europa, può scegliere tra le tre tariffe Giga per Internet ricaricabile.

Giga Start offre 2,5 GB ogni 4 settimane per 10 euro a rinnovo, Giga Extra 5 GB ogni 4 settimane con un canone di 20 euro, infine la più ricca, Giga Maxi, per 30 euro ogni 4 settimane dà diritto a 10 GB.
Scopri Giga Maxi
Non solo: per chi è già cliente Vodafone, ad esempio perché ha a casa la fibra ottica di IperFibra o una Super ADSL, raddoppia la sua dotazione di GB: 5 GB per Giga Start, 10 GB per Giga Extra e ben 20 GB per Giga Maxi.

Le tariffe più convenienti di TIM

Per chi vuole Internet ricaricabile per chiavetta TIM offre diverse possibilità. La più interessante, se non ci si vuole impegnare per un anno intero (nel qual caso Internet 100 GB è la migliore, soprattutto se a casa si una linea fissa con TIM) è Internet XL.

Questa tariffa costa 30 euro ogni 4 settimane e dà diritto a 10 GB a rinnovo, che diventano però 20 qualora si scelga di addebitare il canone su carta di credito o conto corrente oppure si abbia a casa una linea TIM. Non solo: nella tariffa sono inclusi anche TIMmusic (per 6 mesi) e ogni mese c’è TIMvision, il servizio di televisione streaming e on demand di TIM con più di 8.000 contenuti.

Internet ricaricabile con Wind

Se si ha già una chiavetta Internet e si cerca un’offerta ricaricabile valida, Wind offre alcune opzioni. Una delle più interessanti attualmente è Open Internet 12 Giga, attivabile nella sua attuale versione entro l’8 gennaio del 2017.

Open Internet 12 Giga mette a disposizione del cliente – al prezzo di 19 euro ogni 4 settimane12 GB di traffico dati da suddividere secondo le proprie preferenze tra tablet, PC e così via. Il vantaggio è che è incluso a 0 euro al mese (con anticipo di 39,90 euro) il tablet Wind Tab, ed è possibile associare fino a 4 SIM a titolo gratuito (invece di pagare 3 euro per ciascuna di esse, come accade di solito).

Le offerte di 3: la nuova Casa3 Ricaricabile

In tempo per le festività 2016 Tre ha lanciato una nuova offerta ricaricabile Internet Mobile, per chi vuole collegarsi in casa senza un’ADSL o la fibra ottica ma sfruttando la velocità del 4G: si tratta di Casa3 Ricaricabile, che per 15 euro al mese offre 30 GB di navigazione, non più con soglie giornaliere ma settimanali (7,5 GB ogni settimana) in modo da poter gestire con più libertà il proprio traffico dati.

L’offerta è disponibile anche in versione abbonamento con impegno di 30 mesi, e in più da diritto alla navigazione gratuita ogni notte dalle 00.00 alle 8.00, senza limiti di sorta. In questo caso la tariffa può essere abbinata a una delle soluzioni mobile Wi-Fi di Tre: WebCube4 4G LTE e PocketCube. 4G LTE, nel primo caso con 0 euro di anticipo e nel secondo caso pagando 29 euro.
Confronta le offerte Tre
Evoluzione della normale chiavetta Internet ricaricabile, PocketCube. è un dispositivo innovativo e versatile: si può sdoppiare in due diverse parti, la prima da attaccare direttamente a una presa elettrica per fornire la connessione Wi-Fi a tutta la casa, la seconda per navigare in mobilità con un modem piccolo e leggero, da mettere in tasca, con un batteria da 1.500 mAh e la possibilità di collegare fino a 5 dispositivi per rimanere sempre connessi alle rete 3.

Per tutti i nuovi clienti, infine – sia in abbonamento che con la ricaricabile – Casa3 offre l’opzione 4G LTE per navigare al massimo della velocità a 0 euro invece di 1 euro al mese. Il servizio di Ricarica Automatica, infine, consente di non rimanere mai senza credito anche in mesi particolarmente intensi per quanto riguarda lo sfruttamento del traffico dati, anticipando il pagamento del nuovo canone e quindi la ricezione dei GB inclusi nell’offerta.

Commenti Facebook: