Offerte Black Friday 2021: le offerte per Internet, luce, gas e mobile di novembre

Il Black Friday è un periodo diventato davvero speciale se si vuole risparmiare sulle offerte per la propria abitazione, in quanto permette di accedere a sconti che non sono solitamente previsti nel resto dell'anno. Vediamo di seguito quali sono le migliori offerte del Black Friday che si possono attivare per Internet a casa, la telefonia mobile e le utenze domestiche luce e gas. 

Offerte Black Friday 2021: le offerte per Internet, luce, gas e mobile di novembre

Il Black Friday, che ricade ogni anno l’ultimo venerdì di novembre e comprende tutta l’ultima settimana (con giorni in più a discrezione di ogni singola azienda) è diventato un momento dell’anno imperdibile, in quanto occasione certa di risparmio.  Ormai è possibile trovare offerte che riguardano i fornitori più diversi, come per esempio quelli che propongono promozioni Internet casa, quelli che operano sul mercato della telefonia mobile, così come i fornitori del mercato libero di luce e gas. 

Abbiamo analizzato le migliori offerte disponibili in occasione del Black Friday 2021 che si consiglia di prendere in considerazione per risparmiare in questo periodo dell’anno così speciale. 

Le offerte Internet casa per il Black Friday

Tra gli operatori che propongono delle offerte Internet casa proprio per l’occasione del Black Friday, troviamo Fastweb, con l’abbonamento Fastweb Casa. La promozione è disponibile al costo di 25,95 euro al mese (invece di 28,95 euro) per un totale di 12 mesi. 

Si tratta di una tariffa:

  • che potrà essere attivata solo entro il 30 novembre 2021, quindi conviene approfittarne il prima possibile;
  • che permette di avere a propria disposizione 30 giorni di tempo per poter cambiare idea e recedere dal contratto sottoscritto senza dover pagare alcuna penale. 

Quali sono le caratteristiche di questa offerta disponibile per il Black Friday? Nel piano mensile sono praticamente inclusi:

  • connessione illimitata con fibra ultraveloce fino alla velocità massima di 2,5 Giga in download;
  • le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • l’attivazione della linea;
  • l’Internet Box NeXXt, ovvero un modem Wi-Fi di ultima generazione in grado di garantire stabilità e copertura in ogni angolo della propria abitazione;

Sarà anche possibile estendere la potenza e la copertura del Wi-Fi con l’acquisto dell’amplificatore Wi-Fi Booster: si dovranno spendere soltanto 4 euro in più ogni mese. 

Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa »

L’offerta potrà essere personalizzata anche con l’aggiunta di una SIM mobile, a scelta tra:

  1. Fastweb Mobile, che ha un costo di 7,95 euro al mese e comprende 150 Giga di traffico dati, anche in 5G, e le chiamate illimitate;
  2. Fastweb Mobile Light, che ha un costo di 5,95 euro al mese e comprende 50 Giga di traffico dati, anche in 5G, e le chiamate illimitate. 

Clicca sul link per conoscere tutti i vantaggi proposti da Fastweb

Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa + Mobile »

Tra le offerte del Black Friday c’è anche la proposta di WINDTRE per la linea fissa di casa. L’offerta da attivare è Super Fibra ed include:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1 Giga; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione potrà avvenire tramite fibra mista rame FTTC fino a 200 Mega oppure tramite ADSL fino a 20 Mega
  • un anno di Amazon Prime gratis (valido anche per i già clienti Amazon Prime come estensione dell’abbonamento)

Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 25,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi). Per i già clienti WINDTRE di rete mobile, invece, il canone mensile dell’offerta è di 22,99 euro al mese a tempo indeterminato. Da notare, inoltre, che l’operatore mette a disposizione dei clienti che attivano Super Fibra anche una Xiaomi Mi TV Stick al prezzo speciale di 19,99 euro, con uno sconto del 50%.

Per attivare l’offerta WINDTRE per il Black Friday è possibile seguire la procedura online qui di seguito:

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra di WINDTRE »

Una delle migliori offerte Internet casa per il Black Friday viene proposta da Sky. L’operatore, infatti, mette a disposizione l’offerta Sky WiFi con canone scontato a 19,90 euro al mese per 18 mesi per i già clienti Sky TV. Ecco i dettagli dell’abbonamento:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Giga in download oppure tramite rete in fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download

Sky WiFi presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per 18 mesi. Da notare, invece, che per chi non è cliente Sky TV il costo dell’abbonamento è di 24,90 euro al mese per 18 mesi.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Offerte Black Friday telefonia mobile

Tra le migliori offerte di telefonia mobile per il Black Friday segnaliamo l’ottima Creami WOW 50 GB di PosteMobile. L’offerta in questione è disponibile, esclusivamente online, fino al prossimo 28 novembre. Scegliendo questa tariffa si avrà a disposizione il seguente bundle:

  • minuti illimitati verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i mobili nazionali
  • 50 GB in 4G

Creami WOW 50 GB di PosteMobile presenta un costo periodico di 5,99 euro al mese. L’offerta è disponibile con una spesa iniziale di 20 euro (di cui 10 euro di ricarica del credito). La consegna della SIM è gratuita. Da notare che Creami WOW 50 GB di PosteMobile è disponibile per tutti, con o senza richiesta di portabilità del numero da altro operatore, tramite il sito PosteMobile, accessibile dal link qui di sotto:

La promozione viene promossa proprio con la dicitura Black Friday GIGAX2: è valida per tutti, anche per i già clienti dell’operatore e può essere attivata solo entro il 30 novembre 2021. Nella pratica, dà la possibilità di passare a Very Mobile e di raddoppiare i propri Giga per i primi 2 mesi. 

I clienti che sceglieranno di passare a Very Mobile da Iliad, PosteMobile, Coopvoce, Fastweb e altri MVNO, potranno approfittare di una delle opzioni seguenti:

  • attivare 50 Giga x 2, disponibile al costo di 5,99 euro al mese, e che prevede 50 Giga, Giga e minuti illimitati, e 100 Giga per i primi 2 mesi;
  • attivare 100 Giga x 2, disponibile al costo di 6,99 euro al mese, e che prevede 100 Giga, Giga e minuti illimitati, e 200 Giga per i primi 2 mesi.

La SIM e l’attivazione dell’offerta è gratuita. 

Scopri le offerte di Very Mobile »

I clienti che sceglieranno di attivare un nuovo numero con Very Mobile, potranno approfittare di una delle opzioni seguenti:

  • attivare 50 Giga x 2, disponibile al costo di 5,99 euro al mese, e che prevede 50 Giga, Giga e minuti illimitati, e 100 Giga per i primi 2 mesi;
  • attivare 100 Giga x 2, disponibile al costo di 7,99 euro al mese, e che prevede 100 Giga, Giga e minuti illimitati, e 200 Giga per i primi 2 mesi.

La nuova SIM sarà disponibile a costo zero, ma la nuova offerta potrà essere attivata al costo di 4 euro al mese, invece di 9,99 euro. 

I clienti che sceglieranno di passare a Very Mobile da TIM, Vodafone, Kena, e altri operatori, potranno invece attivare le offerte citate nei paragrafi precedenti, ma a prezzi differenti rispetto a quelli menzionati, ovvero:

  • 50 Giga x 2 sarà disponibile al costo di 11,99 euro al mese;
  • 100 Giga x 2 avrà, invece, un costo di 13,99 euro al mese. 

La SIM e l’attivazione dell’offerta è gratuita. 

Offerte luce e gas per il Black Friday: cosa bolle in pentola

Tra le migliori offerte luce disponibili durante il Black Friday troviamo Luce Extra Black di Illumia. Il fornitore mette a disposizione una tariffa monoraria con prezzo dell’energia (pari a 0,089€/kWh) bloccato per i primi 12 mesi di fornitura, in modo da proteggersi contro i rincari futuri del mercato energetico. Da notare, inoltre, che il fornitore garantirà energia elettrica prodotta esclusivamente tramite fonte rinnovabili senza costi aggiuntivi. Per chi attiva l’offerta di Illumia c’è un ulteriore bonus. In regalo, infatti, per i nuovi clienti Illumia mette a disposizione un Buono Amazon da 25 euro. 

Segnaliamo anche l’ottima offerta di Sorgenia che propone Next Energy Dual. Questa soluzione “dual fuel” consente l’attivazione contemporanea di una tariffa luce ed una gas (entrambe monorarie e con prezzo fisso per 12 mesi per proteggersi dai rincari) mettendo a disposizione dei nuovi clienti un Buono Amazon da 100 euro in regalo. Si tratta di un’ottima soluzione per dare un taglio netto alle bollette ottenendo una protezione contro i rincari futuri ed un incentivo ulteriore, rappresentato dal Buono Amazon.

La proposta di Sorgenia è attivabile direttamente online:

Per un quadro completo sulle migliori tariffe disponibili consigliamo di effettuare una simulazione con il comparatore di offerte luce di SOStariffe.it, inserendo i dati relativi al proprio consumo reale o, in alternativa, quelli disponibili sul comparatore stesso, ovvero il numero di componenti del proprio nucleo familiare, o i principali elettrodomestici che si possiedono in casa. 

Confronta le tariffe luce »

Anche nel caso delle offerte gas, sarà possibile effettuare una simulazione partendo dai propri dati reali di consumo, oppure inserendo i seguenti parametri:

  • la grandezza della propria abitazione in metri quadri;
  • il numero di componenti del proprio nucleo familiare;
  • i motivi per i quali si utilizza principalmente il gas in casa, come per esempio il riscaldamento, la cottura e l’acqua calda. 

Confronta le tariffe gas »

Si potranno così conoscere quelle che sono le offerte luce e gas più convenienti del momento. Nel valutarle, ecco quali sono i fattori che dovrebbero influenzare positivamente la scelta:

  • la possibilità di attivare una promozione dual fuel, quindi luce e gas con lo stesso fornitore;
  • il prezzo bloccato per un periodo di almeno 12 mesi;
  • la possibilità di ricevere degli sconti con l’attivazione della bolletta smart, dell’addebito diretto sul conto corrente, o anche solo per l’utilizzo dell’area personale, dalla quale si dovranno poter gestire le proprie utenze in totale autonomia.