Offerte ADSL Piccole e Medie Imprese

Sostariffe vuole cercare di schematizzare tutte le offerte adsl presenti sul mercato per le piccole e medie imprese definendo i tratti salienti di ciascuna proposta.

Ecco le principali offerte:

1. Impresa Semplice di Telecom Italia

Le soluzioni proposte sono:

  • Soluzione Azienda: per Piccole e Medie Imprese e per coloro che utilizzano dalle 17 fino alle 48 postazioni di lavoro. Questa soluzione consente, utilizzando un unico apparato installato nella sede, di chiamare, navigare in Internet e inviare e ricevere fax. L’offerta comprende: collegamento ADSL, apparato unico per l’accesso a Internet, traffico Internet illimitato, traffico voce illimitato verso tutti i numeri di rete fissa nazionali, telefono IP a scelta ed un unico interlocutore per assistenza tecnica. Costo: a partire da 16,99/mese/utente (+IVA) e contributo di attivazione di 330 euro per sede.
  • Soluzione Professionista:  per le attività professionali e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega e per il Mobile è prevista la tariffa TIM Solo10, con chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 50 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 45 euro al mese per 6 mesi).
    2. Gold: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega, per il Mobile è prevista l’opzione TIM Flex con 300 minuti inclusi verso fisso e mobile nazionale più chiavetta Internet gratuita con 20 ore incluse e per i nuovi clienti TIM anche cellulare in omaggio e per il Mobile Office è incluso gratuitamente un Blackberry o uno Smartphone con mail e navigazione. Costo: 75 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 70 euro al mese per 6 mesi).
    3. Platinum: 2 linee fisse a disposizione con chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più accesso POS, fino a 7 Mega di Internet illimitato e per il Mobile è previsa la tariffa TIM Flex con 900 minuti verso fissi e cellulari nazionali più chiavetta Internet gratuita con 20 ore di navigazione e per i nuovi clienti TIM anche cellulare gratuito. Costo: 121,16 euro al mese più 11,36 una tantum.
  • Soluzione Ufficio: per gli uffici da un minimo di 2 ad un massimo di 16 postazioni di lavoro e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Ufficio TuttoCompreso: se nell’ufficio ci sono fino a 4 postazioni di lavoro e include: un centralino Voip presso la sede con servizio di assistenza, 1 telefono IP con caratteristiche evolute, 3 telefoni IP con caratteristiche base, 1 Switch, realizzazione di 4 punti Rete o cablaggio LAN. Costo: a partire da 50 euro al mese.
    2. Azienda TuttoCompreso: se nell’ufficio ci sono da 5 a 16 postazioni di lavoro e include: collegamento ADSL, unico apparato per accesso ad Internet, traffico Internet illimitato, traffico voce illimitato verso tutti i fissi nazionali, telefono IP a scelta, unico interlocutore per assistenza tecnica. Costo: da 55 euro al mese.
  • Soluzione Negozio: per chi possiede una piccola attività e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega e per il Mobile è prevista la tariffa TIM Solo10, con chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 50 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 45 euro al mese per 6 mesi)
    2. Gold: prevede 2 linee per chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più un accesso POS, Internet senza limiti fino a 7 Mega, per il Mobile è prevista l’opzione TIM Solo10 per chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 71,16 euro al mese più 11,36 euro una tantum
    3. Platinum: 2 linee fisse a disposizione con chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più accesso POS, fino a 7 Mega di Internet illimitato e per il Mobile è previsa la tariffa TIM Flex con 300 minuti verso fissi e cellulari nazionali più chiavetta Internet gratuita con 20 ore di navigazione e per i nuovi clienti TIM anche cellulare gratuito. Costo: 96,16 euro al mese più 11,36 una tantum.
  • Soluzione Mobile: pensata per tutte le esigenze di mobilità e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede la tariffa TIM Flex con 300 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali più chiavetta Internet con 20 euro di traffico e cellulare incluso per i nuovi clienti TIM e Blackberry o Smartphone con navigazione e mail inclusi. Costo: 35 euro al mese
    2. Gold: Prevede una Top Line con inclusi 600 minuti di chiamate, SMS, mail, Smarphone Top di gamma, netbook e 20 ore di navigazione. Costo: da 80 euro al mese
    3. Platinum: Prevede una Top Line Unlimited , all inclusive con 3000 minuti di chiamate, SMS, mail, internet e Smartphone top di gamma più 30 ore di Internet Mobilee Netbook incluso. Costo: 114 euro al mese.

2. Infostrada Business

Le soluzioni proposte sono:

  • Absolute Adsl Affari: prevede navigazione senza limiti fino ad 8 Mega, telefonate in Italia verso numeri locali e nazionali a 0 cent/min e scatto alla risposta di 5 centesimi, Modem Wi-fi gratuito, si può mantenere il proprio numero senza più pagare il canone Telecom e in caso di attivazione di una nuova linea telefonica Infostrada da Web i avrà l’attivazione gratuita. Costo: 29,95 euro al mese (Promozione a 17,75 euro al mese per un anno per chi si abbona online).
  • Tuttoincluso Affari: prevede navigazione senza limiti fino a 8 Mega con modem Wi-Fi gratis, chiamate locali e nazionali senza limiti e servizio di segreteria telefonica gratuito, si può mantenere il proprio numero senza più pagare il canone Telecom e in caso di attivazione di una nuova linea telefonica Infostrada da Web i avrà l’attivazione gratuita. Costo: 39,95 euro al mese (Promozione a 27,45 euro al mese per un anno per chi si abbona online).
  • Tuttoincluso Gold Affari: prevede Internet illimitato fino a 20 Mega, 2 linee telefoniche senza limiti in tutta Italia e senza alcuno scatto alla risposta, 30 minuti ogni mese di chiamate verso cellulari a 0 cent/min per ogni linea, Modem voce Wi-fi, E-fax, Antivirus e segreteria telefonica gratuiti, assistenza personale e con priorità dal servizio clienti. Costo: 59,95 euro al mese (Promozione a 43,28 euro al mese per 6 mesi per chi si abbona online).

3. Tiscali Business

Le soluzioni proposte sono:

  • Officeone 1 linea: prevede 1 linea telefonica gratuita e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate, Internet illimitato fino a 20 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 36,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 2 linee: prevede 2 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitat, Internet illimitato fino a 24 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 54,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 3 linee: prevede 3 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate, Internet illimitato fino a 24 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 69,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 4 linee: prevede 4 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate verso fissi e 12 cent/min verso cellulari, la banda di connessione minima garantita è di 512 Kbps, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 84,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 6 linee: prevede 6 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 30 postazioni, chiamate verso fissi a 1 cent/min e 12 cent/min verso cellulari senza scatto alla risposta, Internet veloce fino a 2 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 175,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 8 linee: prevede 8 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 30 postazioni, chiamate verso fissi a 1 cent/min e 12 cent/min verso cellulari senza scatto alla risposta, Internet veloce fino a 2 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 195,50 euro al mese (+IVA).

4. NGI Business

Le soluzioni proposte sono:

  • F5 BUSINESS: con supporto post vendita dedicato, pacchetto SA incluso, backup ISDN incluso, possibilità di banda minima garantita fino a 1024 kb/s. Costo: da 47 euro al mese (+IVA).
  • F5 ADSL “affasciate”: prevede una velocità in upstream fino a  2048 kb/s. Costo: a partire da 170 euro al mese.

4. Fastweb Soluzione Impresa

Le soluzioni proposte sono:

– Per i professionisti:

  • Soluzione Ovunque Full: prevede 500 minuti di chiamate da fisso verso mobile aziendale su rete Fastweb, 500 minuti di chiamate da mobile verso fisso aziendali, Internet veloce illimitato. Costo: da 159, 50 al mese (promozione a 87,50 euro al mese per i primi 6 mesi e dopo 124,50 al mese per 18 mesi).
  • MyBusiness Parla e Naviga: prevede chiamate locali e nazionali illimitate, Internet illimitato fino a 20 Mega, trasferimento di chiamate incluso fino a 500 minuti al mese, navigazione senza fili inclusa, fino a 2 linee fisse sempre libere anche mentre si naviga, 4 caselle e-mail fastwebnet.it. Costo: da 59,50 al mese (promozione a 22,50 euro al mese).
  • MyBusiness Naviga Ovunque: prevede chiamate gratuite da numero Fastweb fisso verso tutti i numeri fissi Fastweb, Internet fisso illimitato fino a 20 Mega, Internet Mobile fino a 500 MB al mese o 20 ore al mese nella versione NavigaOvunque Time. Costo: a partire da 55, 50 euro al mese (promozione a 26,50 euro al mese per i primi 6 mesi).
  • MyBusiness Naviga: prevede Internet illimitato fino a 20 Mega, navigazione Wi-fi inclusa, trasferimento di chiamata incluso, possibilità di collegare fino a 5 computer nelle zone raggiunte dalla fibra, fino a 1000 minuti di chiamate gratuite verso numeri fissi Fastweb. Costo: a partire da 47,50 euro al mese (promozione a 22,50 al mese per chi si abbona entro il 30 novembre 2009).

– Per le piccole  e medie imprese:

  • Small Business: prevede Internet fino a 100 Mbit/s con fibra ottica o 8 Mbit/s con HDSL, da 2 a 30 linee telefoniche senza cambiare il numero che si aveva con Telecom, chiamate nazionali gratuite se si sceglie l’opzione SmallBusiness Full oppure chiamate a 1 eurocent/min se si sceglie SmallBusiness Easy, chiamate verso tutte le numerazioni mobili a 12,5 eurocent se si sceglie SmallBusiness Full oppure 18 eurocent/min senza scatto alla risposta se si sceglie SmallBusiness Easy. Costo: 80 euro al mese (+IVA).
  • Company: soluzione offerta alle aziende che contano da 2 a 30 telefoni e che consente di usufruire di servizi di telefonia avanzata, Internet veloce e LAN a 100 Mbit/s. Costo: da 60 euro al mese.
  • Small Business Easy: per imprese che hanno dalle 6 alle 30 linee telefoniche e prevede: Internet illimitato e aumento velocità fino a 100 Mbit/s, chiamate locali e nazionali a 1 centesimo a chiamata, servizio di backup voice gratuito.
  • Fast Internet: pensata per le aziende fortemente interessate al collegamento alla Rete veloce e ad avere una migliore raggiungibilità dei server dall’esterno; elevata qualità della connessione Brodband con i livelli di banda configurata più alti del mercato; possibilità di connettere contemporaneamente fino a 150 computer in LAN ad altissima velocità.
  • Enterprise: offerta dedicata alle aziende multisede collegando le diverse sedi attraverso un VPN.

5. British Telecom

Le soluzioni proposte sono:

  • Vip: consente di avere a prezzi vantaggiosi servizi di telefonia e ADSL mantenendo il proprio numero in caso di disdetta da contratto Telecom. L’offerta è presente in 3 tipologie:
    1. Vip Club: pensata per i professionisti, prevede soluzioni di telefonia con tecnologia Voip e 2 linee telefoniche incluse, chiamate illimitate gratuite verso tutte le numerazioni fisse, Internet fino a 20 Mega e Router Wi-fi incluso. Costo: in promozione a partire da 50 euro al mese.
    2. Vip Go: pensata per le piccole imprese, prevede 4 linee telefoniche analogiche o 2 digitali, chiamate gratuite illimitate verso le numerazioni di rete fissa e possibilità di scelta fra 3 tariffazioni per i cellulari senza scatti alla risposta, Internet illimitato fino a 20 Mega, Router Wi-fi incluso, servizi di Web Communication messaggistica evoluta. Costo: a partire da 50 euro al mese.
    3. Vip Full: pensata per le medie imprese, prevede dalle 5 linee telefoniche collegabili al centralino, chiamate gratuite illimitate verso numerazioni di rete fissa e tariffe speciali per i cellulari senza scatto alla risposta, Internet illimitato fino a 20 Mega, Router Wi-fi incluso, servizio di ricerca automatica incluso, servizi Web Communication di messaggistica evoluta. Costo: da 70 euro al mese.
  • BT One Office: prevede accesso a banda larga (ADSL 20M/1M con 128K di banda garantita Internet (Cliente <20 interni), SHDSL 2M/2M con 256K di banda garantita internet (Cliente >20 interni), centralino, per chiamate verso fissi sono previste due tariffe (Advance e Italy Free) al secondo effettivo di conversazione e bonus minuti per chiamate verso numeri aziendali, telefoni IP con cablaggio rete Lan, tariffa speciale per chiamate verso cellulari senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo effettivo di conversazione e bonus minuti per chiamate verso numeri aziendali, computer con Wi-fi integrato e chiavetta Internet con Sim dati e MB inclusi per navigare anche fuori dall’ufficio. Costo: a partire da 340 euro al mese (in promozione a 220 euro al mese per i primi 3 mesi).
  • BT Adsl: oltre alla fornitura di Internet fino a 20 Mega prevede la fornitura dei servizi Web fondamentali per garantire all’azienda una piena visibilità sul Web. Vi sono 3 soluzioni:
    1. BT Adsl Base: prevede solo l’attivazione della linea ADSL senza servizi aggiuntivi.
    2. BT Adsl Modem WI-fi: prevede oltre all’attivazione della linea anche un Modem in comodato d’uso con kit autoinstallante più i servizi a valore aggiunto.
    3. BT Adsl Router Wi-fi: prevede oltre alla linea Adsl, l’installazione in sede dell’apparato con supporto Wi-fi integrato in comodato d’uso più i servizi a valore aggiunto.

tariffe vuole cercare di schematizzare tutte le offerte adsl presenti sul mercato per le piccole e medie imprese definendo i tratti salienti di ciascuna proposta.

Ecco le principali offerte:

1. Impresa Semplice di Telecom Italia

Le soluzioni proposte sono:

  • Soluzione Azienda: per Piccole e Medie Imprese e per coloro che utilizzano dalle 17 fino alle 48 postazioni di lavoro. Questa soluzione consente, utilizzando un unico apparato installato nella sede, di chiamare, navigare in Internet e inviare e ricevere fax. L’offerta comprende: collegamento ADSL, apparato unico per l’accesso a Internet, traffico Internet illimitato, traffico voce illimitato verso tutti i numeri di rete fissa nazionali, telefono IP a scelta ed un unico interlocutore per assistenza tecnica. Costo: a partire da 16,99/mese/utente (+IVA) e contributo di attivazione di 330 euro per sede.
  • Soluzione Professionista:  per le attività professionali e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega e per il Mobile è prevista la tariffa TIM Solo10, con chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 50 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 45 euro al mese per 6 mesi).
    2. Gold: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega, per il Mobile è prevista l’opzione TIM Flex con 300 minuti inclusi verso fisso e mobile nazionale più chiavetta Internet gratuita con 20 ore incluse e per i nuovi clienti TIM anche cellulare in omaggio e per il Mobile Office è incluso gratuitamente un Blackberry o uno Smartphone con mail e navigazione. Costo: 75 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 70 euro al mese per 6 mesi).
    3. Platinum: 2 linee fisse a disposizione con chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più accesso POS, fino a 7 Mega di Internet illimitato e per il Mobile è previsa la tariffa TIM Flex con 900 minuti verso fissi e cellulari nazionali più chiavetta Internet gratuita con 20 ore di navigazione e per i nuovi clienti TIM anche cellulare gratuito. Costo: 121,16 euro al mese più 11,36 una tantum.
  • Soluzione Ufficio: per gli uffici da un minimo di 2 ad un massimo di 16 postazioni di lavoro e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Ufficio TuttoCompreso: se nell’ufficio ci sono fino a 4 postazioni di lavoro e include: un centralino Voip presso la sede con servizio di assistenza, 1 telefono IP con caratteristiche evolute, 3 telefoni IP con caratteristiche base, 1 Switch, realizzazione di 4 punti Rete o cablaggio LAN. Costo: a partire da 50 euro al mese.
    2. Azienda TuttoCompreso: se nell’ufficio ci sono da 5 a 16 postazioni di lavoro e include: collegamento ADSL, unico apparato per accesso ad Internet, traffico Internet illimitato, traffico voce illimitato verso tutti i fissi nazionali, telefono IP a scelta, unico interlocutore per assistenza tecnica. Costo: da 55 euro al mese.
  • Soluzione Negozio: per chi possiede una piccola attività e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Internet senza limiti fino a 7 Mega e per il Mobile è prevista la tariffa TIM Solo10, con chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 50 euro al mese (Promozione per chi attiva entro il 31/12/09 a 45 euro al mese per 6 mesi)
    2. Gold: prevede 2 linee per chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più un accesso POS, Internet senza limiti fino a 7 Mega, per il Mobile è prevista l’opzione TIM Solo10 per chiamate verso tutti a 10 cent senza costi fissi. Costo: 71,16 euro al mese più 11,36 euro una tantum
    3. Platinum: 2 linee fisse a disposizione con chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali più accesso POS, fino a 7 Mega di Internet illimitato e per il Mobile è previsa la tariffa TIM Flex con 300 minuti verso fissi e cellulari nazionali più chiavetta Internet gratuita con 20 ore di navigazione e per i nuovi clienti TIM anche cellulare gratuito. Costo: 96,16 euro al mese più 11,36 una tantum.
  • Soluzione Mobile: pensata per tutte le esigenze di mobilità e prevede i seguenti pacchetti personalizzati:
    1. Silver: prevede la tariffa TIM Flex con 300 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali più chiavetta Internet con 20 euro di traffico e cellulare incluso per i nuovi clienti TIM e Blackberry o Smartphone con navigazione e mail inclusi. Costo: 35 euro al mese
    2. Gold: Prevede una Top Line con inclusi 600 minuti di chiamate, SMS, mail, Smarphone Top di gamma, netbook e 20 ore di navigazione. Costo: da 80 euro al mese
    3. Platinum: Prevede una Top Line Unlimited , all inclusive con 3000 minuti di chiamate, SMS, mail, internet e Smartphone top di gamma più 30 ore di Internet Mobilee Netbook incluso. Costo: 114 euro al mese.

2. Infostrada Business

Le soluzioni proposte sono:

  • Absolute Adsl Affari: prevede navigazione senza limiti fino ad 8 Mega, telefonate in Italia verso numeri locali e nazionali a 0 cent/min e scatto alla risposta di 5 centesimi, Modem Wi-fi gratuito, si può mantenere il proprio numero senza più pagare il canone Telecom e in caso di attivazione di una nuova linea telefonica Infostrada da Web i avrà l’attivazione gratuita. Costo: 29,95 euro al mese (Promozione a 17,75 euro al mese per un anno per chi si abbona online).
  • Tuttoincluso Affari: prevede navigazione senza limiti fino a 8 Mega con modem Wi-Fi gratis, chiamate locali e nazionali senza limiti e servizio di segreteria telefonica gratuito, si può mantenere il proprio numero senza più pagare il canone Telecom e in caso di attivazione di una nuova linea telefonica Infostrada da Web i avrà l’attivazione gratuita. Costo: 39,95 euro al mese (Promozione a 27,45 euro al mese per un anno per chi si abbona online).
  • Tuttoincluso Gold Affari: prevede Internet illimitato fino a 20 Mega, 2 linee telefoniche senza limiti in tutta Italia e senza alcuno scatto alla risposta, 30 minuti ogni mese di chiamate verso cellulari a 0 cent/min per ogni linea, Modem voce Wi-fi, E-fax, Antivirus e segreteria telefonica gratuiti, assistenza personale e con priorità dal servizio clienti. Costo: 59,95 euro al mese (Promozione a 43,28 euro al mese per 6 mesi per chi si abbona online).

3. Tiscali Business

Le soluzioni proposte sono:

  • Officeone 1 linea: prevede 1 linea telefonica gratuita e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate, Internet illimitato fino a 20 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 36,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 2 linee: prevede 2 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitat, Internet illimitato fino a 24 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 54,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 3 linee: prevede 3 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate, Internet illimitato fino a 24 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom, Router Wi-fi in comodato gratuito. Costo: 69,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 4 linee: prevede 4 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 15 postazioni, chiamate gratuite urbane ed interurbane illimitate verso fissi e 12 cent/min verso cellulari, la banda di connessione minima garantita è di 512 Kbps, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 84,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 6 linee: prevede 6 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 30 postazioni, chiamate verso fissi a 1 cent/min e 12 cent/min verso cellulari senza scatto alla risposta, Internet veloce fino a 2 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 175,50 euro al mese (+IVA).
  • Officeone 8 linee: prevede 8 linee telefoniche e accesso a Internet fino a 30 postazioni, chiamate verso fissi a 1 cent/min e 12 cent/min verso cellulari senza scatto alla risposta, Internet veloce fino a 2 Mega, possibilità di mantenere il proprio numero di telefono disattivando Telecom. Costo: 195,50 euro al mese (+IVA).

4. NGI Business

Le soluzioni proposte sono:

  • F5 BUSINESS: con supporto post vendita dedicato, pacchetto SA incluso, backup ISDN incluso, possibilità di banda minima garantita fino a 1024 kb/s. Costo: da 47 euro al mese (+IVA).
  • F5 ADSL “affasciate”: prevede una velocità in upstream fino a  2048 kb/s. Costo: a partire da 170 euro al mese.

4. Fastweb Soluzione Impresa

Le soluzioni proposte sono:

– Per i professionisti:

  • Soluzione Ovunque Full: prevede 500 minuti di chiamate da fisso verso mobile aziendale su rete Fastweb, 500 minuti di chiamate da mobile verso fisso aziendali, Internet veloce illimitato. Costo: da 159, 50 al mese (promozione a 87,50 euro al mese per i primi 6 mesi e dopo 124,50 al mese per 18 mesi).
  • MyBusiness Parla e Naviga: prevede chiamate locali e nazionali illimitate, Internet illimitato fino a 20 Mega, trasferimento di chiamate incluso fino a 500 minuti al mese, navigazione senza fili inclusa, fino a 2 linee fisse sempre libere anche mentre si naviga, 4 caselle e-mail fastwebnet.it. Costo: da 59,50 al mese (promozione a 22,50 euro al mese).
  • MyBusiness Naviga Ovunque: prevede chiamate gratuite da numero Fastweb fisso verso tutti i numeri fissi Fastweb, Internet fisso illimitato fino a 20 Mega, Internet Mobile fino a 500 MB al mese o 20 ore al mese nella versione NavigaOvunque Time. Costo: a partire da 55, 50 euro al mese (promozione a 26,50 euro al mese per i primi 6 mesi).
  • MyBusiness Naviga: prevede Internet illimitato fino a 20 Mega, navigazione Wi-fi inclusa, trasferimento di chiamata incluso, possibilità di collegare fino a 5 computer nelle zone raggiunte dalla fibra, fino a 1000 minuti di chiamate gratuite verso numeri fissi Fastweb. Costo: a partire da 47,50 euro al mese (promozione a 22,50 al mese per chi si abbona entro il 30 novembre 2009).

– Per le piccole  e medie imprese:

  • Small Business: prevede Internet fino a 100 Mbit/s con fibra ottica o 8 Mbit/s con HDSL, da 2 a 30 linee telefoniche senza cambiare il numero che si aveva con Telecom, chiamate nazionali gratuite se si sceglie l’opzione SmallBusiness Full oppure chiamate a 1 eurocent/min se si sceglie SmallBusiness Easy, chiamate verso tutte le numerazioni mobili a 12,5 eurocent se si sceglie SmallBusiness Full oppure 18 eurocent/min senza scatto alla risposta se si sceglie SmallBusiness Easy. Costo: 80 euro al mese (+IVA).
  • Company: soluzione offerta alle aziende che contano da 2 a 30 telefoni e che consente di usufruire di servizi di telefonia avanzata, Internet veloce e LAN a 100 Mbit/s. Costo: da 60 euro al mese.
  • Small Business Easy: per imprese che hanno dalle 6 alle 30 linee telefoniche e prevede: Internet illimitato e aumento velocità fino a 100 Mbit/s, chiamate locali e nazionali a 1 centesimo a chiamata, servizio di backup voice gratuito.
  • Fast Internet: pensata per le aziende fortemente interessate al collegamento alla Rete veloce e ad avere una migliore raggiungibilità dei server dall’esterno; elevata qualità della connessione Brodband con i livelli di banda configurata più alti del mercato; possibilità di connettere contemporaneamente fino a 150 computer in LAN ad altissima velocità.
  • Enterprise: offerta dedicata alle aziende multisede collegando le diverse sedi attraverso un VPN.

5. British Telecom

Le soluzioni proposte sono:

  • Vip: consente di avere a prezzi vantaggiosi servizi di telefonia e ADSL mantenendo il proprio numero in caso di disdetta da contratto Telecom. L’offerta è presente in 3 tipologie:
    1. Vip Club: pensata per i professionisti, prevede soluzioni di telefonia con tecnologia Voip e 2 linee telefoniche incluse, chiamate illimitate gratuite verso tutte le numerazioni fisse, Internet fino a 20 Mega e Router Wi-fi incluso. Costo: in promozione a partire da 50 euro al mese.
    2. Vip Go: pensata per le piccole imprese, prevede 4 linee telefoniche analogiche o 2 digitali, chiamate gratuite illimitate verso le numerazioni di rete fissa e possibilità di scelta fra 3 tariffazioni per i cellulari senza scatti alla risposta, Internet illimitato fino a 20 Mega, Router Wi-fi incluso, servizi di Web Communication messaggistica evoluta. Costo: a partire da 50 euro al mese.
    3. Vip Full: pensata per le medie imprese, prevede dalle 5 linee telefoniche collegabili al centralino, chiamate gratuite illimitate verso numerazioni di rete fissa e tariffe speciali per i cellulari senza scatto alla risposta, Internet illimitato fino a 20 Mega, Router Wi-fi incluso, servizio di ricerca automatica incluso, servizi Web Communication di messaggistica evoluta. Costo: da 70 euro al mese.
  • BT One Office: prevede accesso a banda larga (ADSL 20M/1M con 128K di banda garantita Internet (Cliente <20 interni), SHDSL 2M/2M con 256K di banda garantita internet (Cliente >20 interni), centralino, per chiamate verso fissi sono previste due tariffe (Advance e Italy Free) al secondo effettivo di conversazione e bonus minuti per chiamate verso numeri aziendali, telefoni IP con cablaggio rete Lan, tariffa speciale per chiamate verso cellulari senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo effettivo di conversazione e bonus minuti per chiamate verso numeri aziendali, computer con Wi-fi integrato e chiavetta Internet con Sim dati e MB inclusi per navigare anche fuori dall’ufficio. Costo: a partire da 340 euro al mese (in promozione a 220 euro al mese per i primi 3 mesi).
  • BT Adsl: oltre alla fornitura di Internet fino a 20 Mega prevede la fornitura dei servizi Web fondamentali per garantire all’azienda una piena visibilità sul Web. Vi sono 3 soluzioni:
    1. BT Adsl Base: prevede solo l’attivazione della linea ADSL senza servizi aggiuntivi.
    2. BT Adsl Modem WI-fi: prevede oltre all’attivazione della linea anche un Modem in comodato d’uso con kit autoinstallante più i servizi a valore aggiunto.
    3. BT Adsl Router Wi-fi: prevede oltre alla linea Adsl, l’installazione in sede dell’apparato con supporto Wi-fi integrato in comodato d’uso più i servizi a valore aggiunto.

Commenti Facebook: