Offerte ADSL per sempre: tutte le tariffe con sconti permanenti

Le tariffe per ADSL e fibra ottica si dividono in due gruppi: quelle che hanno uno sconto promozionale per un periodo di tempo limitato (di solito 12 mesi, o, con il canone ogni 4 settimane, 12 rinnovi) e quelle che sono scontate per sempre. Qui di seguito analizziamo le offerte più interessanti per chi non vuole pagare di più alla fine del periodo di promozione.

Le tariffe che non fanno risparmiare soltanto il primo anno

Le offerte ADSL (e fibra) per sempre

Le offerte ADSL casa a prezzo scontato sono in numero leggermente minore di quelle che costano meno solo il primo anno, ma quasi ogni operatore (anche se non in ogni momento) ne propone almeno una.

Attenzione, però: il canone non è l’unica variabile da prendere in considerazione. Ugualmente importanti, infatti, sono anche il costo di attivazione e l’opzione che d’abitudine, con la fibra ottica, è gratuita solo per il primo anno e poi costa in media 5 euro a rinnovo, per sfruttare al massimo la connessione invece di vedere la sua velocità precipitare a quella di una comune ADSL; infine in alcuni casi c’è anche il modem a noleggio.
Confronta le offerte ADSL e fibra »

MegaADSL+ di Beactive

Sul fronte delle offerte solo ADSL, che non includono cioè le telefonate ma sono indirizzate a chi ha bisogno soltanto della connessione Internet, una delle tariffe con lo sconto valido per sempre è anche l’ADSL meno cara in assoluto sul mercato: MegaADSL+ di Beactive, che arriva anche a 50 Mega in download, con attivazione e modem gratuito, il tutto a 18,50 euro ogni 4 settimane per sempre invece del costo standard, cioè 22,90 euro ogni 4 settimane.

Le offerte Vodafone

Con Vodafone si tratta, in sostanza, di aspettare la giornata giusta. Ogni giorno l’operatore propone uno sconto diverso: a volte non fa pagare le chiamate sui cellulari o sui numeri fissi anche alle tariffe non Family, a volte sconta per sempre ADSL e fibra ottica (e spesso anche l’attivazione, del 50% o del 100%).

Di norma Super ADSL e IperFibra hanno un costo di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi di 29 euro ogni 4 settimane per sempre, mentre Super ADSL Family e IperFibra Family costano 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane per sempre.

Quando però è attivo lo sconto sul canone, Super ADSL e IperFibra costano 25 euro ogni 4 settimane non solo per il primo anno ma senza che la promozione scada, e lo stesso accade con le offerte Family (a 30 euro ogni 4 settimane per sempre). I canoni scontati a tempo indeterminato sono infine sempre disponibili per chi è già un cliente Vodafone mobile.
Scopri IperFibra »
Tra gli altri vantaggi sempre inclusi nelle offerte Vodafone sono da ricordare anche la SIM dati per navigare con Internet mobile per un traffico dati totale di 1 GB ogni 4 settimane, e il modem Vodafone Station Revolution.

Le offerte di Infostrada

Con Infostrada, a seconda della promozione è possibile avere le cinque offerte ADSL e fibra (Easy Internet, Absolute, All Inclusive Unlimited, Absolute Fibra e All Inclusive Fibra) scontate per sempre oppure con tariffa promozionale per i primi 12 rinnovi.

Di solito quella scontata per sempre tra le tariffe aDSL è All Inclusive Unlimited, che costa 24,95 euro ogni 4 settimane invece di 55,40 euro ogni 4 settimane per l’ADSL illimitata da 20 Mega e le telefonate tutte incluse, compreso lo scatto alla risposta, verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali.
Scopri All Inclusive Unlimited »

Le offerte di TIM

Le TIM Smart, di norma, sono il classico esempio di offerta con sconto promozionale solo per i primi 12 rinnovi, a volte di 120 euro (10 euro in meno a canone) e altre volte addirittura di 240 euro (20 euro di meno a canone).

Ci sono però delle eccezioni: spesso, infatti, l’offerta TIM Smart 3×2 – che riguarda l’attivazione contestuale di tutte le offerte TIM Smart insieme, cioè Casa, Fibra Plus e Mobile – ha un costo promozionale per sempre di 49,90 euro invece di 59,90 euro, per cui se si è intenzionati ad avere una tariffa che comprenda sia la fibra fino a 300 Mega in alcune città, le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali, una SIM con 1000 minuti e 3 GB di traffico dati a ogni rinnovo, è bene tenere d’occhio SosTariffe.it per sapere quando è attiva questa promozione.

Sempre scontata, invece, è l’offerta di TIM Internet Senza Limiti, che dà diritto all’ADSL da 7 Mega (attivando delle opzioni è però possibile portarla fino a 20 Mega) e alle telefonate con solo scatto alla risposta a 22,90 euro ogni 4 settimane per sempre invece di 39,90 euro ogni 4 settimane, abbonandosi da web (in più c’è da pagare anche il modem da 4,90 euro ogni 4 settimane).

Le offerte Fastweb

Anche le offerte Fastweb scelgono quasi sempre la politica dello sconto per il primo anno e poi il passaggio a un canone più alto. Un’eccezione è costituita da Joy, la tariffa solo ADSL o fibra, senza telefonate, dell’operatore: nella maggior parte dei casi ha infatti un prezzo fisso scontato di 25 euro ogni 4 settimane, per un’offerta che include la possibilità di navigare fino a 200 Mega e la connessione ottimizzata per il gaming.

A scadenza è invece il servizio Digital, valido di solito per 6 mesi (a scelta tra possibilità come Dropbox Pro, Playstation Plus, Xbox Live, NOW TV oppure un quotidiano dell’edicola digitale).

Le offerte di Tiscali

Le tariffe ADSL di Tiscali sono di solito scontate per sempre, soprattutto ADSL Full (24,95 euro al mese per sempre invece di 49,95 euro al mese, con attivazione gratuita, per l’ADSL da 20 Mega e le  telefonate); di solito Fibra Full, con la fibra fino a 100 Mega in download, è invece scontata solo per il primo anno.

Commenti Facebook: