Offerte Adsl: il cartello Italiano

Con grande sopresa gli aggiornamenti delle offerte adsl di Luglio si sono rivelate oltre ogni ragionevole aspettativa negative. Quasi tutti gli operatori hanno rialzato le offerte, diminuendo in molti casi i mesi gratuiti promozionali.

Telecom Italia ha aggiornato le tariffe adsl togliendo di fatto i 2 mesi gratuiti che fino al 30 giugno erano nella promozione.

Infostrada ha “copiato” la strategia eliminando i 2 mesi gratis offerti nelle tariffe adsl semplici, mentre nelle tuttoincluso ha tolto i mesi gratuiti ma ha aggiunto l’opportunità di avere un biglietto aereo omaggio. Forse in vista dell’estate la mossa commerciale punta ad unire l’utile ad dilettevole?

Anche Tele2 passa dall’offerta di 6 mesi gratis a una promozione di 3 mesi gratis più 30 euro ( il che equivale a circa 4 mesi gratis).

La vera conferma della serietà di Fastweb arriva da non aver aderito a questo cartello di prezzi omogenei, mantendo l’offerta a 16 euro fino a fine anno.

Attendiamo l’aggiornamento delle offerte di Tiscali ( che dovrebbe arrivare in giornata)

Perchè questa tendenza molto simile tra tutte le compagnie?  Esiste un cartello implicito in Italia o è solo una preoccupante coincidenza?

sopresa gli aggiornamenti delle offerte adsl di Luglio si sono rivelate oltre ogni ragionevole aspettativa negative. Quasi tutti gli operatori hanno rialzato le offerte, diminuendo in molti casi i mesi gratuiti promozionali.

Telecom Italia ha aggiornato le tariffe adsl togliendo di fatto i 2 mesi gratuiti che fino al 30 giugno erano nella promozione.

Infostrada ha “copiato” la strategia eliminando i 2 mesi gratis offerti nelle tariffe adsl semplici, mentre nelle tuttoincluso ha tolto i mesi gratuiti ma ha aggiunto l’opportunità di avere un biglietto aereo omaggio. Forse in vista dell’estate la mossa commerciale punta ad unire l’utile ad dilettevole?

Anche Tele2 passa dall’offerta di 6 mesi gratis a una promozione di 3 mesi gratis più 30 euro ( il che equivale a circa 4 mesi gratis).

La vera conferma della serietà di Fastweb arriva da non aver aderito a questo cartello di prezzi omogenei, mantendo l’offerta a 16 euro fino a fine anno.

Attendiamo l’aggiornamento delle offerte di Tiscali ( che dovrebbe arrivare in giornata)

Perchè questa tendenza molto simile tra tutte le compagnie?  Esiste un cartello implicito in Italia o è solo una preoccupante coincidenza?

Commenti Facebook: