Offerte Adsl: guerra fra gestori

Passare da un operatore ADSL all’altro, e risparmiare fino a 900 euro grazie alle promozioni, è molto semplice: bisogna semplicemente chiedere il codice di migrazione al tuo attuale provider e attivare online l’offerta ADSL che preferisci. Per scegliere la tariffa più adeguata al tuo profilo, niente migliore di un comparatore online, come quello di SosTariffe.it, che ti consente di trovare con qualche click l’offerta ADSL più conveniente.

Confronta tariffe ADSL

Per cambiare operatore ADSL serve il codice di migrazione, ovvero un numero composto da tre tranche che rappresenta la carta d’identità del cliente e che permette il passaggio tra i vari operatori. Secondo l’accordo quadro del 2008, infatti, questo codice dovrebbe essere fornito dall’operatore che si vuole abbandonare.

Se sei un cliente Telecom Italia e vuoi passare a un altro operatore non ti verrà richiesto alcun codice di migrazione. Se sei cliente di un altro operatore (diverso da Telecom Italia) devi richiedere il codice di migrazione FONIA (legato al servizio per effettuare le telefonate) e/o il codice migrazione ADSL (legato al servizio per navigare su Internet) direttamente chiamando il servizio clienti del tuo attuale operatore. In alcuni casi i codici possono coincidere per entrambi i servizi.

Il Codice di Migrazione identifica il tuo attuale Operatore, il numero della linea telefonica e la tipologia di servizio reso dal tuo Operatore.

E’ previsto tu ti rivolga al tuo attuale Operatore il quale nel caso di richiesta del Codice di Migrazione attraverso canale web, ti dovrebbe fornire il codice istantaneamente; nel caso di richiesta attraverso il servizio clienti, ti dovrebbe fornire il codice entro la giornata lavorativa successiva alla tua richiesta.

Se vuoi contattare il tuo attuale fornitore ADSL e non sai dove chiamare, ecco Come contattare telefonicamente i provider ADSL.

Ti ricordiamo che se vuoi cambiare operatore NON C’È BISOGNO DELLA DISDETTA: l’unica cosa che ti serve è il codice di migrazione. Sarà il nuovo operatore a disdire il tuo contratto e darne notifica al tuo vecchio operatore.

Se invece vuoi disdire l’ASDL perché non vuoi averlo più a casa, magari perché traslochi o perché preferisci attivare un altro tipo di servizio (quale l’Internet Mobile), ecco come fare la disdetta ADSL.

Qual è la miglior tariffa ADSL?

Attualmente, i provider ADSL mettono a disposizione degli utenti una vasta gamma di offerte ADSL tutto compreso, solo ADSL, ASDL Satellitare, ecc. Ce ne sono tante che è diventata proprio una guerra tra gestori.

Per questo motivo, non si può parlare della “miglior tariffa ADSL” in termini assoluti, bensì dell’offerta più adatta alle proprie esigenze. Di seguito, vi offriamo un riepilogo come le offerte ADSL più convenienti attualmente per diversi profili.

Tariffe ADSL con chiamate illimitate

  • risparmio di circa 900 euro con TeletuTutto Compreso: chiamate illimitate verso i fissi e ADSL 7 Mega senza limiti a 29,90 euro al mese per sempre, anziché 44,90 euro. Cliccando sul seguente link puoi verificare la copertura del servizio, attivare la tariffa e iniziare a risparmiare sull’ADSL.

Vai a Tutto Compreso di TeleTu

  • risparmio di 420 euro in 5 anni con l’offerta Vodafone – ADSL e Telefono Start: telefonate illimitate verso i fissi, con il pagamento del solo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro, chiamate gratis verso i numeri Vodafone e navigazione ADSL 7 Mega senza limiti a 35 euro al mese per sempre, anziché 42 euro.

Vai a ADSL e Telefono Start di Vodafone

  • risparmio fino a 360 euro in 5 anni con Tiscali – Tutto Incluso 20 Mega Light: chiamate illimitate gratuite verso i fissi con il pagamento del solo scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, 500 minuti al mese verso cellulari e ADSL fino a 20 Mega a 17,95 euro al mese per 2 anni invece che 32,95 euro.

Vai a Tutto Incluso 20 mega Light di Tiscali

Tariffe solo ADSL, senza telefonate

ADSL Senza Limiti di TeleTu: con questa tariffa il risparmio è per sempre. Ogni mese paghi 22,65 euro (prezzo compressivo di Canone Telecom). L’attivazione costa 99 euro e il modem wireless è incluso gratuitamente.

Vai a ADSL Senza Limiti

Joy Internet Senza Limiti di FASTWEB: risparmi 60 euro, pagando 19 euro al mese i primi 6 mesi (e 29 euro dopo promozione). Include il modem wireless gratis e l’attivazione è senza costo.

Se sei cliente Sky, paghi solo 15 o 20 euro al mese, a seconda del periodo promozionale, e puoi aggiungere al tuo abbonamento Sky le chiamate gratuite e la navigazione ADSL veloce su rete FASTWEB. L’attivazione è solitamente in promozione a 0 euro (vedi la promo Home Pack).

Scopri Joy Internet Senza Limiti

ADSL 8 Mega di Tiscali: Risparmi 20 euro con questa promo, con un canone mensile di 4,95 euro al mese per i primi 4 mesi, e 9,95 euro dopo promo.

Vai a ADSL 8 Mega di Tiscali

Alice 7 Mega di Telecom Italia: risparmi 100 euro con questa tariffa perché i primi 5 mesi sono gratis, dopodiché paghi 20 euro circa al mese. L’attivazione è gratuita ma devi aggiungere il canone Telecom a 17,40 euro al mese e 3 euro al mese se vuoi il modem wireless.

Vai a Alice 7 Mega di Telecom

Solo ADSL di Vodafone: questa tariffa costa 33 euro al mese per sempre. L’attivazione e il Vodafone Station 2 – il modem – sono gratuiti. Prevede anche 3 GB di navigazione Internet Mobile al mese con la chiavetta inclusa.

Vai a Solo ADSL di Vodafone

Queste sono soltanto alcune tra le migliori offerte ADSL, ma non tutte. Per visualizzare ancora più possibilità, vi invitiamo a consultare il nostro comparatore gratuito ed indipendente di tariffe ADSL per trovare l’offerta che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Commenti Facebook: