Offerte ADSL Fastweb: le 3 migliori offerte

Fastweb è tra gli operatori più apprezzati in Italia. Si tratta di un’azienda che nel tempo ha saputo fidelizzare milioni di clienti grazie alla sua garanzia di affidabilità. Fastweb è attiva sia per la fornitura di servizi di connettività che di fonia a prezzi molto aggressivi ma ciò che la contraddistingue è la velocità della sua ADSL. Vediamo quali sono le 3 migliori offerte ADSL Fastweb di questo periodo.

offerte fastweb
Fastweb, tra le migliori offerte ci sono quelle che includono ADSL o Fibra e telefonate. Ecco quali sono.

Sono oltre 2 milioni gli utenti che sfruttano le offerte Fastweb per connettersi alla rete. Un traguardo importante raggiunto grazie ad azzeccate scelte pubblicitarie ma anche e soprattutto grazie alla garanzia di velocità e prezzi competitivi. Fastweb sceglie di monitorare le sue performance attraverso servizi di speed test autonomi a garanzia della stabilità e potenza della sua banda. I risultati maggiori si raggiungono sfruttando la connessione in fibra ottica. Questa tecnologia raggiunge però ad oggi poco più del 20% degli italiani. Non parliamo solo della rete Fastweb, la percentuale si riferisce in generale a quanti oggi possono vantare di poter navigare a velocità fino a 30 Mbps (velocità possibile solo con la fibra per l’appunto).

Per chi non è ancora raggiunto dalla fibra, comunque le velocità offerte da Fastweb sono di tutto rispetto. Le offerte ADSL Fastweb permettono di raggiungere comunque i 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Da un confronto tariffe ADSL si nota che Fastweb da filo da torcere a molti concorrenti sia sulle tariffe solo connettività che su quelle che prevedono anche le telefonate incluse.

Le 3 migliori offerte ADSL Fastweb

Per giudicare le offerte ADSL abbiamo considerato sia il prezzo, sia la quantità (in termini di velocità di connessione offerta) che la qualità generale. Le 3 migliori offerte Fastweb sono risultate:

  • Joy, la più semplice ed economica
  • Super Jet, la più completa
  • Super Jet Mobile, la più versatile

Vediamo le loro caratteristiche. Joy offre ad un prezzo di 19 euro al mese la sola connessione ADSL. Il prezzo è promozionale per 6 mesi e poi passa a 30 euro. La velocità di connessione è come già detto fino a 20 Mbps. L’offerta non prevede costi di attivazione. Solo per quanti lo richiedono è previsto il noleggio del modem a 3 euro al mese. Per l’attivazione da web Fastweb offre uno sconto di 50 euro che vengono scalati in bolletta.

Scopri Joy di Fastweb »

Super Jet offre invece ad un prezzo di 25 euro al mese connessione ADSL e telefonate. Si tratta di una promozione tariffaria, il costo mensile dopo 12 mesi passa a 39 euro. Anche in questo caso sono previsti 50 euro di sconto per attivazioni via web. Se a livello di caratteristiche relative alla connettività non cambia rispetto alla precedente offerta, dal punto di vista dei servizi aggiuntivi Super Jet mette sul piatto telefonate a numeri nazionali (sia fissi che cellulari) illimitate e senza scatto alla risposta.

Scopri Superjet di Fastweb »

Super Jet Mobile offre allo stesso promozionale di 25 euro connessione ADSL, telefonate e una sim card. Terminati i 12 mesi di tariffa promozionale, in questo caso l’abbonamento sale a 44 euro. L’intera offerta non si discosta rispetto a Super Jet (sempre telefonate incluse verso nazionali, ADSL fino a 20 Mbps) ma aggiunge anche:

  • 5 GB di Internet al mese
  • 300 minuti mensili verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Minuti illimitati verso tutti i cellulari Fastweb
  • 300 SMS mensili verso tutti i numeri mobili nazionali

Il traffico Internet incluso nell’offerta mobile si intende sotto copertura Fastweb su rete nazionale 3G e viene ridotto alla velocità di 64 Kbps una volta superata la soglia di 5GB. Tutte le offerte Fastweb non prevedono costi di attivazione e un costo facoltativo di 3 euro al mese per il noleggio del modem.

Scopri Superjet Mobile di Fastweb »

Fastweb a titolo promozionale include nelle sue offerte anche un servizio digitale limitato nel tempo a scelta come ad esempio spazio su Dropbox Pro, abbonamenti a quotidiani in versione digitale, abbonamenti a tv digitali come Netflix e molti altri. Sono incluse anche 4 caselle mail da 1 GB ciascuna.

Commenti Facebook: