Offerte ADSL casa senza telefono: le promozioni di Luglio 2021

In questa guida ci occuperemo delle offerte ADSL casa senza telefono. Attivare queste promozioni non sempre è conveniente ma non sei raggiunto né dalla fibra ottica e la FWA nella tua zona non è una buona alternativa non ti resta che questa tecnologia. Scopri tutte le promozioni per navigare fino a 20 o 30 Mega

Offerte ADSL casa senza telefono: le promozioni di Luglio 2021

Nei cataloghi degli operatori internet casa sono disponibili ancora diverse promozioni con la tecnologia ADSL, anche se sempre più spesso i gestori spingono perché gli utenti passino alle nuove reti in fibra (FTTH o FTTC). Se però nella tua zona non è ancora disponibile la fibra ottica la linea ADSL è una garanzia di stabilità  e avrai accesso ai principali servizi digitali.

La velocità massima dell’ADSL è però limitata a 20 Mega, in alcuni casi i provider riescono a garantire una banda massima di 30 Mega. Queste caratteristiche tecniche ti permetteranno di fare la maggior parte delle operazioni necessarie: scaricare la posta, stare sui social, usare l’home banking e vedere in streaming i video.

La differenza tra un collegamento ADSL e uno in fibra ottica sta nella velocità della banda, con la fibra scaricherai un video di 2 Giga in pochi secondi mentre con la vecchia tecnologia possono volerci anche 15 minuti o di più. Per lo streaming poi la qualità del video disponibile con la fibra è in 8K, mentre con l’ADSL al massimo riuscirai ad avere una qualità HD (purché non si tratti di eventi in live streaming).

Offerte ADSL casa senza telefono

Se però non hai alternative valide, vediamo quali sono le migliori offerte ADSL casa senza telefono e come potrai attivarle. In realtà quasi nessun operatore internet casa ti propone un contratto senza telefono, nelle offerte il servizio voce viene offerto gratuitamente. La soluzione che potrai adottare è di non utilizzare quella funzione o di selezionare una promozione con Wi-Fi con sim, in questo modo sfrutterai la stessa rete che usi per il collegamento mobile e non avrai necessità di avere una linea telefonica attiva.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le promozioni di Luglio

Prima di selezionare la tua nuova offerta ricordati di effettuare un test per verificare la copertura del servizio degli operatori nella tua zona. Si tratta di una prova che puoi fare online in pochi minuti e ti permetterà di sapere se la rete del gestore è attiva nel tuo comune e se il segnale è abbastanza potente.

1. Fastweb NeXXt Casa Light

Questa proposta di Fastweb è la più conveniente del mese, si tratta di una promozione base con chiamate a consumo. Il canone dell’offerta è di 19,95 euro al mese e include:

  • Internet senza limiti a Mega in download e 1 Mega in upload, se non sei coperto da rete Fastweb la velocità massima sarà di 6 Mega
  • chiamate a consumo (0,15 euro al minuto)
  • Box NeXXt
  • contributo attivazione incluso
  • WOW Fi
  • WOW Space
  • Assistenza MyFastweb

Al termine dell’anno promozionale pagherai per il tuo servizio Internet 27,95 euro, se vorrai disattivare l’offerta dovrai versare l’equivalente di un mese di abbonamento per le spese di dismissione della rete.

I servizi inclusi nel tuo abbonamento voce con Fastweb sono:

  • Avviso di chiamata
  • Chi chiama
  • Disabilitazione chiamate
  • Nascondi Numero
  • Trasferimento di chiamate

Se non conosci ancora il WOW Fi e il WOW Space ecco in cosa consistono queste opzioni. Con WOW Fi il gestore ti garantisce un collegamento Internet gratuito anche fuori casa grazie ad una rete di punti di accesso che sfruttano i collegamenti domestici dei clienti.

Lo WOW Space è invece un archivio cloud a te dedicato, potrai avere uno spazio in cui conservare le tue foto, i video e i documenti in totale sicurezza.  Il costo di questa opzione è di 9,95 euro l’anno.

C’è anche un’altra versione di questa promozione, la NeXXt Casa a 22,95 euro al mese con lo sconto summer per 1 anno (poi 30,95 euro). In questa offerta sono compresi:

  • Chiamate senza limiti verso i numeri nazionali
  • Attivazione della linea gratis
  • Internet alla massima velocità
  • Box NeXXt
  • Wi-Fi booster per amplificare il segnale

Attiva Fastweb NeXXt Casa »

Se sei un cliente Eni Gas e Luce puoi sfruttare una promozione speciale che ti offre il tuo abbonamento internet a 19,95 euro al mese per 24 mesi, poi 25,95 euro al mese. Per chi è già cliente Eni Gas e Luce il prezzo è di 25,95 euro al mese.

  • Gas e Luce – sconto 6 euro per 24 mesi – 19,95 euro al mese
  • Gas  – sconto 3 euro per 24 mesi – 22,95 euro al mese
  • Luce – sconto 3 euro per 24 mesi – 22,95 euro al mese

Se sei un cliente Fastweb Mobile o se vuoi cambiare anche il gestore Internet casa puoi attivare Fastweb NeXXt Casa + NeXXt Mobile Maxi 5G:

  • Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali
  • 200 Giga al mese per 3 mesi, poi 100 Giga al mese in 5G
  • 100 SMS

Il costo del piano è di 19,95 euro al mese per 12 mesi con attivazione online più 7,95 euro al mese per l’offerta mobile. L’attivazione e la spedizione della SIM sono gratuite se sottoscrivi la promozione online. La rete superiore di Fastweb attualmente è disponibile in 18 grandi città come: Milano, Bologna, Roma, Napoli. Entro il 2025 il gestore ha come obiettivo di raggiungere il 90% del territorio.

2. Internet Unlimited di Vodafone

L’ultima soluzione che descriviamo è quella di Vodafone, il canone richiesto è di 25,90 euro al mese senza vincoli di durata e non prevede attivazione. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi l’utente dovrà resistituire la Vodafone Station. Il costo di disattivazione della linea è di 28 euro.

  • Navigazione illimitata fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload con ADSL
  • Vodafone Wi-Fi 6 Station con Wi-Fi optimizer inclusa

La Vodafone Wi-Fi 6 Station è dotato di 8 antenne e BSS Coloring  per offrire massima stabilità e copertura. Con questo modem è possibile collegare fino a 120 dispositivi contemporaneamente. Il Wi-Fi Optimizer è una funzione che permette di ottimizzare il tempo di connessione e le prestazioni di rete per tutti i terminali connessi adattandosi alle loro singole caratteristiche e ai consumi in tempo reale. Il software si occupa anche di stabilizzare il segnale per evitare cadute improvvise.

Attiva Internet Unlimited »

Internet 20 di WindTre

Puoi avere la rete internet casa di WindTre al canone scontato di 24,99 euro al mese. Le due tecnologie ADSL che puoi sottoscrive sono quella a 7 Mega o quella da 20 Mega.

  • Internet illimitato fino a 20 Mega
  • Chiamate illimitate
  • Modem Wi-Fi 6 incluso con assistenza KASKO
  • Nessun costo di attivazione
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Con le promozioni casa di WindTre puoi avere Giga illimitati se hai una sim mobile con questo gestore, l’offerta ti consente di estendere il tuo bundle dati su 3 sim WindTre. Puoi anche richiedere la Super Assistenza fornita da AnyTech365, attivando questo servizio avrai la possibilità di sfruttare il supporto di un tecnico specializzato per configurare il tuo PC o gli altri dispositivi.

Se hai un appartamento molto grande puoi aggiungere al tuo pacchetto un Wi-Fi extender, si tratta di uno strumento che permette di ampliare la copertura del segnale nell’abitazione. Il costo sarà di 2 euro al mese.

L’addebito per la disattivazione è pari al canone di un mese di offerta.

Nel catalogo di WindTre è disponibile anche un’offerta internet casa + mobile. Con questa promozione, oltre alle caratteristiche e ai servizi della tariffa ADSL, potrai avere una sim con Giga e minuti illimitati e il costo complesso sarà di 34,98 euro.

Attiva l’offerta ADSL di WindTre »

3. Internet Unlimited di Vodafone

L’altra soluzione che descriviamo è quella di Vodafone, il canone richiesto è di 25,90 euro al mese e il gestore non ti impone vincoli o costi di attivazione. Nel pacchetto proposto a Luglio potrai avere:

  • chiamate senza limiti verso numeri italiani
  • Internet illimitato a 20 Mega
  • Vodafone Wi-Fi 6 Station con Wi-Fi optimizer inclusa

Il modem di nuova generazione è una Station con 8 antenne e BSS Coloring e ti garantisce una copertura migliore rispetto ai vecchi modelli di router. Con questo modem è possibile collegare fino a 120 dispositivi.

Anche questo gestore propone un pacchetto mobile e internet casa, questa offerta è la Vodafone Family Plan e aggiunge ai servizi ADSL una sim con Giga, minuti e sms senza limiti. Il costo complessivo della promozione è di 39,90 euro al mese (10 euro per la sim e 29,90 euro per internet).

Attiva Internet Unlimited »

4. Tim Super ADSL

Con TIM puoi attivare la Super ADSL a 20 Mega, nel canone da 29,90 euro al mese per i primi 48 mesi poi si passerà a 24,90 euro al mese. Nell’abbonamento proposto sono compresi:

  • Internet illimitato fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con ADSL
  • Chiamate illimitate online (altrimenti 0,19 euro al minuto e 0,19 euro di scatto alla risposta)
  • Modem TIM HUB (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro per 48 mesi)

Se hai una sim TIM con l’attivazione della rete internet casa potrai attivare UNICA e avere Giga illimitati su 6 sim della tua famiglia.

Tra i servizi extra che potrai associare alla tua promozione Super c’è il TIMVision Box, un decoder che ti permetterà di accedere alla streaming tv di TIM e che ti consentirà di integrare in una sola app le piattaforme di streaming video coma Amazon Prime, Netflix e simili. Con un abbonamento da 9,99 euro al mese potrai avere TIMVisione con Disney +.

Quest’estate è anche disponibile un abbonamento tv a 19,99 euro al mese per 1 anno (anziché 29,99 euro). In questo pacchetto TIM ti offre:

  • abbonamento a DAZN per seguire la Serie A TIM con 10 partite per ogni turno, la UEFA Europa League e le principali ssfide UEFA Conference League, da guardare su DAZN
  • le partite Uefa Champions League di Infinity+
  • Film, Serie TV, cartoni animati e il piano Intrattenimento di discovery+
  • Decoder TIMVISION Box incluso

Potrai anche richiedere Tim myHealth, una polizza assicurativa completa che ti garantirà un’assistenza sanitaria h24. Nel pacchetto della polizia potrai avere:

  • un supporto h24 grazie al numero verde 800.070.738 se ti trovi in Italia (06.42.11.528 dall’estero),  dovrai comunicare il nominativo della persona che ha sottoscritto l’assicurazione
  • Teleconsulenza con un medica
  • Invio di un medico o ambulanza in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio e servizio di baby sitter, dog sitter o autista in caso di necessità

Attiva Tim Super ADSL »