Alcuni utenti quando si tratta di sottoscrivere un contratto di telefonia mobile non amano i vincoli imposti dalle promozioni proposte dagli operatori. Per queste persone esistono quindi offerte a consumo, che permettono di gestire con maggiore autonomia la propria spesa per le chiamate, gli SMS e la navigazione web. Solitamente si tratta di tariffe base che possono risultare poco convenienti se paragonate ad altre offerte con un quantitativo limitato di minuti e Giga a cui accedere con una spesa fissa mensile.
Certamente una promozione a consumo consente comunque di avere più libertà ed eliminano il timore di sforare i paletti decisi dai provider, che in questi casi solitamente aumentano di molto i costi per i loro servizi.
Questo tipo di promozioni sembrano quindi più adatte a coloro che utilizzano lo smartphone con moderazione o che comunque sono convinti di poter limitare la spesa in ogni momento. Di seguito vi proponiamo le migliori offerte a consumo di Kena, Tim, Vodafone, Wind e Tre e le modalità con cui sottoscriverle:
Trova la tariffa più adatta a te »
Piano Base Kena
- 35 cent al minuto per le chiamate
- 25 cent per SMS
- 1 cent a MB per navigare su Internet
La promozione proposta da Kena non prevede costi di attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.
Tim Base New
- 23 cent al minuto per le chiamate
- 19 cent per SMS
- 1 cent a MB per navigare su Internet
La promozione proposta da Tim non prevede costi di attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.
Tim One Prime Go
- 19 cent al minuto per le chiamate
- 16 cent per SMS
- 24 cent a MB per navigare su Internet
La promozione ha un costo di 2.11 euro al mese ma non prevede alcuna spesa per l’attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.
Wind Easy
- 30 cent al minuto per le chiamate
- 30 cent per SMS
- 24 cent a MB per navigare su Internet
La promozione proposta da Wind non prevede costi di attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.
Vodafone 19
- 20 cent al minuto per le chiamate
- 29 cent per SMS
- 1 cent a MB per navigare su Internet
La promozione proposta da Vodafone ha un costo di 49 centesimi al mese ma non prevede alcuna spesa per l’attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.
Tutto Facile Basic di Vodafone
- 12 cent al minuto per le chiamate
- 12 cent per SMS
- 1 cent a MB per navigare su Internet
La promozione ha un costo di 5.16 euro al mese per i privati e di 12,91 euro per gli utenti business a copertura della concessione governativa delle frequenze (TCG). L’offerta non prevede però alcuna spesa per l’attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM
Power 29 di Tre
- 29 cent al minuto per le chiamate
- 29 cent per SMS
- 1 cent a MB per navigare su Internet
La promozione proposta da Tre ha un costo di 50 centesimi al mese ma non prevede alcuna spesa per l’attivazione né per l’acquisto di una nuova SIM.