Offerte 3 ricaricabili: le migliori proposte del momento

Tra tariffe e promozioni speciali, 3 Italia ha spesso segnato la rotta per quanto riguarda le novità nella telefonia mobile; una copertura inferiore rispetto ai concorrenti come TIM o Vodafone si riflette in una quantità maggiore di traffico dati o in offerte di estrema convenienza economica. Qui di seguito analizziamo alcune delle tariffe 3 ricaricabili più interessanti in questo momento.

Tra traffico dati quasi senza limiti e offerte da 5 euro al mese

ALL-IN 400 Casa3, tutto a 5 euro

Come convenienza, fino al 15 novembre 2016 – data di scadenza dell’attuale promozione – è davvero difficile fare di meglio di ALL-IN 400 Casa3, offerta ricaricabile che dà minuti, SMS e traffico dati a un prezzo da record: 5 euro.

La tariffa di Tre, che può essere attivata online oppure in negozio e dà diritto a vari servizi aggiuntivi di Tre, comprende 400 minuti, 400 SMS verso tutti e 4 GB di Internet 4G, alla metà del prezzo usuale. Chi sottoscrive l’offerta dopo il 15 di questo mese, infatti, pagherà il canone regolare di 10 euro al mese.

Come sempre, va ricordata la presenza di soglie settimanali per quanto riguarda le offerte Tre: in altre parole, ogni settimana si possono utilizzare al massimo 100 minuti, 100 SMS nazionali e 1 GB di Internet sono rete 3. Il pagamento mensile avviene con carta di credito o SDD, per un impegno contrattuale di 30 mesi e un contributo di attivazione di 49 euro (che però viene debidebitato solo in caso di mancato rispetto della durata contrattuale).

Il traffico extrasoglia ammonta a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta per le telefonate, 15 centesimi per SMS aggiuntivo e 20 centesimi ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione.

Con ALL-IN 400 Casa3 è anche possibile ricevere la Card Blu per l’iniziativa Grande Cinema 3, che consente di andare al cinema in 2 al prezzo di 1. Da ricordare che l’opzione 4G LTE, per navigare alla massima velocità possibile, costa 0 euro (invece di 1 euro) come promozione per tutti i nuovi clienti.

ALL-IN VIP, la tariffa per Internet anche da casa

30 GB al mese (con soglia di 1 GB al giorno) è l’impressionante dotazione Internet Mobile di ALL-IN VIP, la ricaricabile che in più dà diritto anche a minuti illimitati verso tutti e 300 SMS (10 al giorno), sempre verso tutti. Il canone è di 15 euro al mese, con un impegno contrattuale di 30 mesi, e attualmente nessuna offerta di telefonia mobile è in grado di garantire così tanto traffico dati.

Con ALL-IN VIP c’è la Card Gold, che permette di andare al cinema gratuitamente una volta alla settimana. Anche qui, per i nuovi clienti, l’opzione 4G LTE costa 0 euro al mese (sottoscrivendo l’offerta entro il 15 novembre), ed è attivo il servizio di ricarica automatica.
Scopri ALL-IN VIP
Il costo di attivazione (viene addebitato solo in caso di recesso prima del tempo) e il traffico extra-soglia sono uguali a quelli di ALL-IN 400 Casa3.

Per chi non vuole l’impegno contrattuale di 30 mesi, ALL-IN VIP è comunque disponibile per tutti i nuovi clienti senza impegno: il canone diventa di 20 euro al mese e l’addebito è sul credito residuo, ogni 7 giorni (5 euro). Se il credito è insufficiente l’opzione va in sospensione per un massimo di 180 giorni, poi viene disattivata.

FREE 400: iPhone 7 a 25 euro al mese

FREE 400 è la tariffa ricaricabile più piccola del tipo FREE, che consente ai clienti di avere sempre uno smartphone nuovo. Non ci sono tasse di concessione governativa e l’offerta include 400 minuti verso tutti, 400 SMS verso tutti e 4 GB di Internet 4G + 100 MB Gprs (sempre con soglie settimanali di 100 minuti, 100 messaggi e 1 gigabyte di navigazione in Rete).

Gli smartphone che possono essere acquistati sono tra gli ultimi modelli disponibili sul mercato, tra cui iPhone 7 (da 32, 128 e 256 GB), iPhone 7 Plus, Huawei P9 Plus, LG G5, Samsung Galaxy S7 Edge e Samsung Galaxy S7. Anche in questo caso non mancano la Card Gold per andare al cinema gratis una volta alla settimana e l’opzione per il 4G a 0 euro al mese per i nuovi clienti del provider.

Dopo 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto è sempre possibile sostituire il proprio dispositivo, rivendendo di fatto lo smartphone a un partner di 3 e scegliendone uno nuovo tra quelli disponibili nel listino FREE; l’offerta si rinnova per altri 30 mesi. In alternativa si può, durante il 29esimo mese, restituire lo smartphone, con la chiusura così del contratto in essere (sono da pagare anche 50 euro per la restituzione).
Confronta le altre offerte 3
Infine, è possibile ovviamente tenere lo smartphone: in questo caso bisogna pagare il costo dell’ultima rata del finanziamento, scontata del canone mensile 3.

Per chi ha un’offerta FREE esistono anche diverse opportunità aggiuntive proposte da Tre, come il Piano Famiglia (che consente di attivare fino a 3 ricaricabili ALL-IN ONE, con minuti e SMS illimitati, 2 GB di Internet a 10 euro al mese); il Piano Casa, con Internet Wi-Fi veloce a partire da 3 euro in più al mese per navigare tutta la notte senza limiti e fino a 30GB al mese durante il giorno alla massima velocità; e il Piano Tablet, sempre con 3 euro al mese in più, per navigare con 3 GB grazie a Web Light (pagando un anticipo di 19 euro).

Commenti Facebook: