Offerta Wind All Digital: domande e risposte

All Digital è una delle più interessanti opzioni introdotte nel listino delle offerte per smartphone della compagnia telefonica Wind. Il profilo, lo ricordiamo, comprende 500 minuti di chiamate senza scatto alla risposta verso qualsiasi fisso e cellulare nazionale e 5 GB di traffico Internet a velocità massima, al costo di 10 euro ogni 4 settimane, anziché 15 euro. (VALIDA A TALI CONDIZIONI FINO AL 26 MARZO 2017)

Tutto quello che c'è da sapere sull'offerta tutto incluso di Wind per clienti "digital"

In questo articolo vogliamo entrare nel dettaglio su alcuni aspetti non ancora chiari o comunque poco conosciuti dell’offerta Wind All Digital, rimodulata e rinnovata recentemente, in maniera tale che possiate conoscere più approfonditamente l’opzione e utilizzarla al meglio nel caso in cui vogliate attivarla. Vediamo, quindi, le domande più frequenti sul tema e le relative risposte.

Scopri l’offerta Wind All Digital

Quanto pagherò al superamento dei 500 minuti mensili?

Secondo quanto riferito dall’operatore, al superamento dei minuti dell’opzione si pagherà 29 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, verso qualsiasi numero nazionale, sia fisso che cellulare.

Non ci sono più gli sms?

No, con la nuova versione di All Digital spariscono definitivamente gli sms tradizionali, ma sarà possibile utilizzare i servizi di Instant Messaging via Internet, come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, etc…

Quanto pagherò al superamento dei 5 GB?

Se si supererà in anticipo il limite dei 5 GB al mese la velocità verrà interrotta, fino al rinnovo successivo. Il ripristino della velocità massima verrà effettuato entro 48 ore dal rinnovo. In alternativa è possibile abbinare opzioni e offerte Internet che andranno ad aumentare ulteriormente il traffico dati.

Ho dei vantaggi se sono un cliente della compagnia con meno di 30 anni?

I clienti che hanno meno di 30 anni non hanno vantaggi ulteriori attivando la All Digital. Potrebbero, invece, avere 1 GB in più di Internet attivando un’offerta All Inclusive. Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente disponibili con Wind potete dare un’occhiata al nostro articolo speciale OFFERTE PASSA A WIND: le migliori PROMOZIONI.

Scopri le tariffe Wind

Posso tenere sotto controllo i vari consumi dell’opzione?

Certo, si potranno tenere sotto controllo direttamente sul sito ufficiale Wind.it, nell’area clientiutilizzando l’applicazione MyWind, scaricabile gratis su piattaforme Android e iOS dai relativi store, oppure scaricando sempre gratuitamente l’app Veon.

All Digital è utilizzabile anche con un BlackBerry?

Si, ma per sfruttare anche la navigazione Internet nei vecchi modelli è necessario attivare l’opzione BlackBerry No Stop. Per gli smartphone BlackBerry di ultima generazione basati su piattaforma BB 10, invece, non è necessario attivare opzioni dedicate.

Posso usare le chiamate e i GB non usati in un mese insieme a quelli del rinnovo successivo?

No: ogni mese le soglie di chiamate e Internet verrano azzerate alla scadenza e ripartiranno il mese successivo alle stesse condizioni prevista dal profilo.

Come faccio a rinnovare l’offerta Wind All Digital?

Per poter usufruire del canone a 10 euro al mese è necessario ricaricare tramite un canale digitale messo a disposizione da Wind, quindi attraverso il sito ufficiale, l’applicazione MyWind o l’app Veon.

Cosa succede se ricaricherò utilizzando un altro canale?

Nel caso in cui si ricaricherà in modo differente o si richiederà assistenza al numero 155, si perderà diritto allo sconto sul canone per il mese successivo e si pagherà 15 euro, anziché 10.

Posso usare l’offerta anche se non ho credito sulla sim Wind?

No, l’offerta non potrà essere utilizzata se non si avrà credito disponibile.

Quanto costa l’attivazione dell’opzione All Digital?

Di base il contributo è di 15 euro: i già clienti Wind dovranno pagare questa cifra se vorranno attivare All Digital. I nuovi clienti che passeranno a Wind mantenendo il proprio numero (portabilità) o attivando una nuova sim card, avranno lo sconto di 14 euro sull’attivazione: questo significa che il contributo sarà di 1 euro, ma la promo varrà solo ed esclusivamente se si manterrà la sim attiva per almeno 24 mesi.

Posso evitare di pagare i 15 euro restanti anche nel caso in cui non manterrò l’offerta per 24 mesi?

L’unico modo per non pagare l’attivazione a prezzo pieno e non mantenere l’offerta per almeno 2 anni è quello di passare da Ricaricabile ad un’offerta Abbonamento Wind Magnum.

Cosa devo fare per disattivare All Digital?

Ci sono due possibilità: chiamando il numero gratuito 155 e seguendo la voce guida, oppure inviando un sms al numero gratuito 4033 con il testo ALL DIGITAL NO.

L’opzione verrà disattivata immediatamente?

No, l’offerta resterà attiva fino alla scadenza naturale delle quattro settimane in cui è in vigore.

Ci sono delle incompatibilità con All Digital rispetto alle altre offerte Wind?

Come possiamo leggere sul sito ufficiale dell’operatore, “All Digital non è compatibile con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Internet Veon Welcome Giga, Internet Veon 100 Mega e delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Giga International, Internet 5 GIGA, Open Internet 12 GIGA, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box, Powered Infostrada e Giga per te“.

Fino a quando si potrà attivare l’opzione Wind All Digital?

La promozione attualmente disponibile è valida fino al prossimo rinnovo delle offerte (previsto ufficialmente per il 26 marzo) ma non sappiamo ancora se l’operatore prevede ulteriori proroghe . Nel caso in cui vi fossero delle novità dopo la scadenza, vi terremo informati sulla sezione news di SosTariffe.it

E’ tutto chiaro? Se avete altri quesiti o dubbi sulla nuova offerta Wind All Digital, sui costi e sul suo utilizzo, non esitate a contattarci scrivendo un commento qui in basso. Se, invece, volete confrontare l’opzione con i profili concorrenti, potrete utilizzare fin da subito il nostro comparatore gratuito e indipendente per tariffe cellulari.

Commenti Facebook: