Offerta Wekiwi luce e gas: il low cost per l’utente digital

Wekiwi.it è un operatore innovativo nel settore dell’energia elettrica e del gas, che ha introdotto da circa un anno un’offerta luce e gas con caratteri di originalità rispetto alle altre offerte del settore. Le offerte Wekiwi sono destinate a un utente attento alle nuove tendenze tecnologiche, che preferisce gestire le proprie forniture online, attraverso pc o attraverso tablet o smartphone.

Come funzionano le offerte luce e gas di Wekiwi

Le potenzialità di Wekiwi

Il concetto che sta dietro l’offerta luce e gas di Wekiwi è simile a quello delle compagnie aeree low-cost. Wekiwi propone un’offerta il cui concetto è il seguente: per spuntare un prezzo davvero competitivo è necessario che il cliente faccia alcune cose o scelga determinate opzioni. Queste “opzioni” aiutano Wekiwi a mantenere bassi i suoi costi di gestione, consentendo prezzi competitivi nei confronti dei clienti finali.
Scopri le offerte luce Wekiwi
Il paragone con le compagnie aeree low-cost è calzante, infatti le compagnie aeree tipo Ryanair, Easyjet o Vueling hanno da tempo abituato il cliente a questo tipo di soluzioni: acquistare il biglietto online e fare il checkin sul web, stampare da casa la carta d’imbarco, avere un solo bagaglio a bordo, avere solo limitate distinzioni di classe di viaggio. Così Wekiwi ha elaborato una proposta che fa risparmiare il cliente se quest’ultimo è attivo e contribuisce a contenere i costi di gestione dell’operatore.

Quali sono le scelte che aiutano il cliente Wekiwi a risparmiare?

La Carica

È un importo che sceglie il cliente (iva esclusa) e che Wekiwi fattura con lieve anticipo rispetto alle normali tempistiche di fatturazione. Wekiwi emette fattura a inizio periodo (ad esempio all’inizio del bimestre) mentre tradizionalmente i fornitori di energia fatturano a fine bimestre. Siccome il Cliente in questo modo offre un beneficio a Wekiwi, ecco che gli viene riconosciuto uno sconto sull’energia inclusa nella Carica. L’altro beneficio è che il cliente non riceverà fatture stimate, ma sarà lui stesso a definire l’importo della Carica, che gli verrà conguagliata solo quando arriveranno le letture reali del distributore.

Lo sconto online

Se il cliente non chiama il call center, ma contatta Wekiwi in tutti gli altri modi possibili (es. Facebook, Area riservata del sito, App) ottiene un altro sconto sulla propria offerta gas o luce. Questo determina ovviamente un beneficio per Wekiwi che non deve sostenere costi elevati per organizzare il contact center.

La fattura

La fattura Wekiwi viene inviata solo via e-mail e si paga con addebito automatico tramite SEPA. Niente più carta quindi per ricordarsi di pagare le proprie bollette luce o gas.
Scopri le offerte gas Wekiwi

Offerte luce e gas “collaborative”

Con Wekiwi per risparmiare occorre contribuire e favorire una collaborazione cliente-fornitore, che è poi una delle logiche proprie del web. Inoltre Wekiwi fornisce gli strumenti per capire se le scelte fatte sono corrette: con l’App si può controllare se si consuma di più o di meno della Carica e si può in qualsiasi momento e senza costi modificare la propria Carica.

 

Commenti Facebook: