Nuovo tablet Nexus 7 2 annunciato ufficialmente: caratteristiche e prezzi per gli USA

E’ stato finalmente presentato il nuovo Nexus 7, conosciuto anche come Nexus 7 2, nuova generazione del tablet da 7 pollici prodotto da ASUS per Google che ha ottenuto un ottimo successo di vendite con la sua prima versione. Un restyling dal punto di vista estetico, con una cornice sensibilmente ridotta e uno spessore molto più contenuto, ma anche tecnico, con una scheda molto più interessante e potenziata.

Scopri le tariffe per Tablet

Il nuovo Nexus 7 2 supporta il Wi-fi, l’LTE (nella variante compatibile con la rete dati mobile), le connettività Bluetooth, SlimPort, NFC, GPS/A-GPS e il collegamento tramite USB. Il display IPS si mantiene da 7 pollici ma la risoluzione è Full HD (1920 x 1080 pixel). E’ un vetro Gorilla Glass, quindi resistente ai graffi e agli urti. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, con autofocus e videorecording in Full HD a 1080p, mentre quella frontale è da 1,2 Megapixel.

La memoria del tablet, non espandibile, sarà da 16 o 32 GB, a seconda della versione. La RAM è, invece, da 2 GB. Il processore è ancora più performante del predecessore: un chip quad-core Snapdragon a 1,5 Ghz . Il sistema operativo è Android, nella nuova versione 4.3 Jelly Bean. La batteria è da 3950 mAh, con un’autonomia di circa 9 ore in utilizzo.

Non sappiamo ancora quando il Nexus 7 2 arriverà in Italia e quale sarà il prezzo. Sappiamo, invece, che il tablet sbarcherà negli USA e in altri mercati a partire dalla fine di luglio, a 229 euro (16 GB) e 269 euro (32 GB). La release con supporto 4G LTE, invece, costerà 349 dollari.

 

Commenti Facebook: