Nuovo servizio Cloud per Aziende basato su piattaforma Cisco con Wind

Tramite un comunicato stampa ufficiale, la compagnia telefonica Wind annuncia oggi “Wind Cloud per Aziende”, un nuovo servizio che punta ad offrire degli strumenti professionali particolarmente adatti a realizzare dei data center virtuali.

Scopri offerte Internet mobile Wind

Il nuovo servizio si basa su piattaforma Cisco, sinonimo di grande qualità e affidabilità, che si unisce alle caratteristiche che hanno fatto di Wind un marchio molto apprezzato nel settore business. Wind Cloud per Aziende puà contare su:

  • Virtual Data Center;
  • Virtual Desktop;
  • Storage;
  • servizi di Disaster Recovery.

Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile gestire in cloud non solo il Data Center, ma anche sincronizzare i dati con quelli presenti in cloud. Nel caso in cui vi fossero problemi. E’ senza dubbio uno strumento utilissimo, in grado di ottimizzare i costi e i tempi, “semplificando notevolmente il lavoro dei dipartimenti IT”.

L’architettura Unified Data Center include diverse soluzioni, tra cui:

  • Unified Management (per gestire le risorse in modo automatico);
  • Unified Fabric (per offrire funzioni di networking ad alta qualità per i dati e la memorizzazione);
  • Unified Computing (per l’elaborazione dati).

Secondo quanto dichiarato da Giorgio Pignataro, il Direttore Operazioni Mercato Service Provider, Media e Broadcaster di Cisco Italia, la piattaforma scelta da Wind consentirà di “offrire servizi cloud-based garantendo la massima flessibilità, agilità di business e time to market, permettendo all’azienda di scalare agevolmente soddisfacendo le esigenze di crescita dei singoli clienti”.

Attendiamo maggiori informazioni, in particolare sui costi previsti, da parte di Wind nei prossimi giorni.

Commenti Facebook: