Nuovo piano per le startup, lo lancia Telecom Italia

Ha preso il via ieri la Call for Ideas 2015 di TIM #Wcap Accelerator, che selezionerà 40 progetti di vari settori del digitale tra i più promettenti per finanziarli e seguirli con percorsi di accelerazione. TIM #Wcap Accelerator opera dal 2009 come programma di open innovation di Telecom Italia. Tra i settori dove saranno scelte le startup, mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, health&wellness, data analysis, green solutions, social impact, digital payments, it security, social network e wearables.

wcap
Il progetto premia con un milione di euro complessivi le 40 startup più promettenti

Tutte le tendenze, insomma, del nuovo digitale, a partire dall’Internet delle cose dei dispositivi indossabili ai pagamenti digitali, magari con la tecnologia NFC per pagare con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.

I 40 progetti selezionati da Telecom Italia riceveranno un Grant d’impresa del valore di 25.000 euro, per un importo totale messo a disposizione dall’operatore di un milione di euro. Inoltre c’è in palio anche l’accesso al programma di accelerazione della durata di 4 mesi in uno dei quattro acceleratori al servizio dell’iniziativa, a Milano, Bologna, Roma o Catania, dove tutor e mentor guideranno i vincitori per un percorso finalizzato alla crescita del progetto.
Vai a TuttoFibra
L’occasione sarà anche quella per essere iscritti all’albo veloce che certifica le aziende per diventare fornitrici di Telecom Italia, entrando a far parte del “basket innovazione” messo a disposizione dal gruppo, che recentemente ha anche stanziato 3 miliardi di euro per lo sviluppo della fibra ottica.

Commenti Facebook: