Nuovo parco eolico per Enel Green Power a Bahia

Continuano gli investimenti in Sudamerica di Enel Green Power: sono stati infatti avviati in Brasile i lavori per costruire un nuovo impianto eolico, denominato Esperança, ultimo modulo del complesso Serra Azul, a nord di Bahia. La capacità installata totale di Serra Azul sarà di 118 MW, per generare ogni anno 500 GWh, l’equivalente del consumo di circa 320mila famiglie brasiliane.

Eolico
Con il nuovo impianto si eviterà l'emissione di quasi 53mila tonnellate di CO2 nell'amosfera

Con il nuovo complesso di Enel Green Power, inoltre, si eviterà l’emissione nell’atmosfera di quasi 53mila tonnellate di CO2; l’energia prodotta grazie a Serra Azul sarà venduta con contratti di fornitura per la maggior parte al mercato regolato.

Il complesso di Serra Azul è detenuto da una società controllata di Enel Brasil Partecipaçoes Ltda, Parque Eolico Serra Azul Ltda, ed è costato 220 milioni di dollari. L’investimento è stato coperto parzialmente da un finanziamento di Ifc (International Finance Corporation), membro del World Bank Group, e da un finanziamento di Itaù Unibanco, entrambi correlati alla costruzione di parchi eolici nel Nordest del Brasile.
Vai a Semplice Luce di Enel »
L’obiettivo è rendere l’impianto operativo entro il 2015. In Brasile Enel Green Power già gestisce 144 MW di impianti eolici negli stati di Bahia e Rio Grande do Norte. Dal 2006 Enel Brasil Participações Ltda si occupa dello sviluppo e della generazione elettrica da risorse rinnovabili nel paese sudamericano, con 200 persone impiegate.

Commenti Facebook: