Nuovo iPhone SE: dalla Russia spoiler sul lancio

Dopo il lancio autunnale di iPhone X e di iPhone 8 e 8 Plus, in casa Apple si lavora a diversi progetti per questo 2018. Come già anticipato da tante indiscrezioni e come confermato in questi giorni dall’Eurasian Economic Commission, l’ente russo che certifica i nuovi dispositivi tecnologici in arrivo sul mercato, la casa di Cupertino sarebbe pronta a lanciare il Nuovo iPhone SE, una riedizione dello smartphone ultra-compatto che rappresenta l’attuale entry level di Apple. 

Il nuovo iPhone SE 2 potrebbe debuttare già entro la fine della primavera

L’ente russo Eurasian Economic Commission, che si occupa di certificare i dispositivi che rispettano i requisiti sulla crittografia dei dati per la commercializzazione in Russia, ha inserito nel suo database una serie di nuovi dispositivi con sistema operativo iOS 11 (1920, A1921, A1984, A2097, A2098, A2099, A2101, A2103, A2104, A2105 e A2106).

Questi dispositivi dovrebbero corrispondere ad un unico nuovo smartphone, il Nuovo iPhone SE o, come chiamato da diverse fonti in rete, iPhone SE 2, il futuro smartphone ultra-compatto dell’azienda di Cupertino. La certificazione arrivata dalla Russia rappresenta una conferma davvero importante. Il nuovo iPhone SE potrebbe essere oramai pronto a debuttare, in via ufficiale, sul mercato.

Il database dell’Eurasian Economic Commission rappresenta una fonte molto affidabile per quanto riguarda i nuovi prodotti Apple. Lo scorso marzo, ad esempio, fu proprio questo database ad anticipare, ben prima dei media di settore, l’arrivo sul mercato del nuovo iPad da 9,7 pollici che Apple ha presentato nelle scorse settimane.

Il futuro iPhone SE 2 è al centro di rumors ed indiscrezioni da diversi mesi. Già sul finire dello scorso anno, infatti, il possibile nuovo smartphone compatto di Apple fu protagonista di alcune news che ne anticipavano l’avvio della produzione. Secondo questi rumors, il nuovo device dovrebbe presentare una scocca posteriore in vetro, con supporto quindi alla ricarica wireless introdotta da Apple lo scorso anno sui suoi iPhone.

Sul progetto restano, in ogni caso, ancora molti dubbi. Al momento, infatti, non vi è ancora una conferma in merito alla presenza del Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che ha debuttato con iPhone X, e del processore di nuova generazione Apple A11 Bionic. In attesa di capire quali saranno, nel dettaglio, le specifiche, il debutto del nuovo iPhone SE 2 potrebbe essere molto più vicino di quanto si possa immagine.

Lo smartphone, infatti, potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine della primavera o, al massimo, nel corso della prossima estate.Scopri le migliori tariffe per smartphone

iPhone 2018: altre tre modelli in arrivo a settembre

Le novità di Apple per quest’anno non finiranno con il probabile arrivo sul mercato di iPhone SE 2. La casa di Cupertino, infatti, si prepara a lanciare ben tre smartphone nel corso dell’immancabile evento di presentazione in programma a settembre. Gli iPhone di nuova generazione arriveranno sul mercato in autunno.

Tra le novità che Apple ha in cantiere troveremo l’erede diretto dell’attuale iPhone X che riprendere un display OLED da 5.8 pollici. Il nuovo top di gamma sarà, invece, un inedito iPhone X Plus con display OLED da 6.5 pollici. La casa americana presenterà anche un terzo smartphone che riprenderà il design dell’attuale X.

Il terzo iPhone in arrivo a settembre sarà più economico dei due citati in precedenza e potrà contare su di un display LCD, la stessa tecnologia utilizzata da Apple su tutti i suoi smartphone prima del passaggio all’OLED, con una diagonale di 6.1 pollici. Ulteriori conferme sulle novità in arrivo da Apple arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Commenti Facebook: