Nuovo iPad in Italia da domani: notte bianca in tutta Italia

Il nuovo iPad di Apple sta per arrivare in Italia e in altri paesi del mondo: dopo l’esordio negli States e in pochi altri mercati lo scorso 16 marzo, da domani il tablet sarà venduto anche nei nostri negozi e molti punti vendita stanno organizzando delle notti bianche per dare il benvenuto al device.

Confronta offerte Internet Mobile di oggi

Il gruppo Marcopolo Expert, ad esempio, terrà aperti i propri esercizi dalla mezzanotte in varie città d’Italia: Ancona, Milano, Roma, Bologna, Brescia, Castelletto Ticino, Roma, Forlì, Mestre, Prato, Verona, Legnano, Gallarate e Misano.

Anche le compagnie telefoniche che commercializzeranno il nuovo iPad, TIM, Vodafone 3 Italia, stanno organizzando delle serate speciali in molti negozi e punti vendita autorizzati, in alcuni casi con veri e propri aperitivi e piccoli party, a partire dalle 00:00, in attesa dell’arrivo del touchscreen device di Cupertino.

Qui di seguito potrete consultare le liste tutti i centri Vodafone, TIM e 3 che organizzeranno la notte bianca per il nuovo iPad:

Proprio un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dei possibili prezzi del nuovo iPad in Italia: ora manca poco al lancio ufficiale e vedremo se le cifre saranno confermate, ma soprattutto sapremo come l’utenza italiana, che si è sempre dimostrata particolarmente affezionata dai prodotti della mela morsicata, accoglierà il tablet.

Riassumiamo brevemente le caratteristiche tecniche del dispositivo: è dotato del supporto per le reti 4G, per il Wi-fi e per il Bluetooth 4.0. Uno dei maggiori punti di forza del nuovo iPad è senza dubbio il Retina display da 9,7 pollici, con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il processore è un Apple A5X dual core con grafica quad core e consumi altamente ridotti rispetto alla precedente generazione. Due le fotocamere integrate: una da 5 Megapixel, con autofocus, face detection, zoom e videoregistrazione in HD, e una frontale VGA per le videochiat. L’autonomia del prodotto consente di navigare in Wi-fi fino a 10 ore.

Commenti Facebook: