di

Nuovi social network, come funziona Coffeemesh

Nel corso delle ultime settimane abbiamo affrontato più volte il "primo incontro" con alcuni nuovi social network già affermati, o in corso di avvio. È oggi la volta di Coffeemesh, un social network piuttosto innovativo che ha come scopo primario la messa in contatto di persone con gli stessi interessi.

Nuovi social network, come funziona Coffeemesh

Il funzionamento di Coffeemesh è piuttosto semplice: è sufficiente iscriversi e comunicare quali sono le proprie passioni e i propri interessi e, dunque, attendere di essere messi in contatto con persone che hanno le stesse ambizioni.

Confronta le offerte internet»

A creare il social network è Nikas Bergaglio, giovane piemontese laureato in Marketing Communications a Londra e con grande passione per il web e i social media. Il nome Coffeemesh è presto ricondotto: il social network nasce come se si trattasse di una sorta di pausa caffè, di momento di confronto informale e aperto, veloce e costruttivo.

Altrettanto immediata è l’individuazione dell’elemento distintivo nei confronti degli altri social network: a differenza di quelli “generalisti”, infatti, Coffeemesh punta a mettere in contatto gli “interessi” e non le “amicizie”. Al momento attuale è possibile scegliere 19 macro-aree che spaziano dallo sport alla medicina, dalla tecnologia all’arte, ognuna suddivisa in classi e categorie ancora più specifiche e profonde.

Commenti Facebook: