Nuovi smartphone BlackBerry 7 annunciati ufficialmente

Il colosso nord americano Research In Motion ha annunciato ufficialmente il lancio dei nuovi attesissimi smartphone che andranno a rinnovare l’offerta BlackBerry: stiamo parlando dei Bold 9900/9930, Torch 9810, Torch 9850 e Torch 9860. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questi nuovi prodotti, tutti provvisti del nuovo sistema operativo BlackBerry 7.

BLACKBERRY BOLD 9900/9930
Il BlackBerry Bold 9900 (9930 è il nome della versione CDMA del device) è uno smartphone compatibile con le reti 3G, Wi-fi, connettività Bluetooth e USB. Il display TFT LCD touchscreen capacitivo ha una diagonale di 2,8 pollici e una risoluzione di 640 x 480 pixel. Subito sotto lo schermo troviamo una pratica tastiera QWERTY fisica, in perfetto stile BlackBerry.

blackberry-bold-9900

La fotocamera integrata è una 5 Megapixel completa di zoom digitale, flash, geotagging, face detection e funzionalità per il videorecording, anche in HD a 720p. Presenti, inoltre, un ingresso jack da 3,5 mm, un trackpad ottico, supporto NFC (near-field-communication) e uno slot per uSD (fino a 32 GB). La memoria interna è di 8 GB mentre la RAM ammonta a 768 MB.

Ha un design ben curato, il più sottile device mai prodotto finora da RIM, e le linee sono particolarmente eleganti e moderne.

BLACKBERRY TORCH 9810
Come il suo predecessore 9800, anche il Torch 9810 combina la praticità di una tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale e lo schermo touchscreen da 3,2 pollici, questa volta con una risoluzione superiore, da 640 x 480 pixel (VGA).

blackberry-9810

Supporta il 3G, il Wi-fi, il Bluetooth e il collegamento via USB. La fotocamera integrata è un modulo da 5 Megapixel completo di flash, zoom digitale, geotagging, face detection e funzionalità per il videorecording, anche in HD.

Il resto delle specifiche ricalca quelle del Bold 9900, ovviamente con un design differente, un’attenzione in più verso la clientela consumer per un’utilizzo maggiormente multimediale del prodotto.

BLACKBERRY TORCH 9850/9860
Form factor elegante e moderno per il nuovo smartphone full touchscreen targato BlackBerry. Il Torch 9860 (9850 è la versione CDMA) può contare su un ampio display da 3,7 pollici, un capacitivo multitouch con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel).

blackberry-torch-9850

Supporta anch’esso le reti 3G, il Wi-fi e le connettività Bluetooth/USB. Come gli altri prodotti descritti sopra, anch’esso è dotato di fotocamera da 5 Megapixel con funzionalità per il videorecording (anche in HD a 720p).

Non mancano l’accelerometro, il chip GPS e uno slot per microSD (fino ad un massimo di 32 GB di capacità). Il processore del Torch 9860 è un chip a 1,2 GHz mentre la RAM è da 768 MB.

BLACKBERRY OS 7
Il nuovo sistema operativo di Research In Motion offre un’esperienza utente rinnovata, più moderna, veloce e fluida, in linea con i must del mercato e con le esigenze sempre maggiori degli utilizzatori, non più solo Business e managariali: più attenzione per la navigazione Web in mobilità, alla multimedialità (foto e video) ma anche all’esperienza di gioco. La tecnologia Liquid Graphics consente di avere una gestione interessante della grafica del device e del processore stesso, garantendo ottime prestazioni e una velocità mai vista finora su un prodotto BlackBerry.

BlackBerry 7, quindi, diventa un software completo, una garanzia per i professionisti e una piacevole novità per la clientela Consumer. Il lancio dei nuovi smartphone di RIM è previsto per la fine di agosto, a prezzi ancora da definire.

Commenti Facebook: