Nuovi iPad Pro, iMac e iPhone XR: i prodotti Apple in uscita a ottobre 2018

Dopo il debutto dei nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max, presentati lo scorso mese di settembre e già disponibili sul mercato, Apple si prepara a rinnovare, ulteriormente, la sua gamma di prodotti con l’arrivo di diverse novità durante questo mese di ottobre. Ecco, quindi, quali sono le novità in arrivo da Apple ad ottobre 2018. 

Tante novità in arrivo da Apple nelle prossime settimane

Apple ha in programma diverse novità per questo mese di ottobre. Dopo il lancio dei nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max, gli eredi di iPhone X già disponibili sul mercato da alcune settimane, la casa di Cupertino è pronta a rinnovare, ulteriormente, la sua gamma di prodotti.

In cantiere c’è il lancio, già annunciato in via ufficiale, di una grande novità, l’entry level iPhone Xr, ed una serie di importanti aggiornamenti per la gamma iPad e iMac. Al momento, Apple non ha ancora annunciato un evento di presentazione ufficiale che, in ogni caso, potrebbe tenersi nel corso delle prossime settimane, tra fine ottobre ed inizio novembre.
Scopri le migliori tariffe per smartphone

Vediamo, di seguito, tutti i dettagli in merito alle novità che Apple porterà sul mercato nel corso delle prossime settimane.

iPhone Xr

Protagonista dell’evento di settembre, il nuovo iPhone Xr arriverà sul mercato a partire dal prossimo 26 di ottobre. I pre-ordini partiranno, sul sito di Apple, il prossimo 19 di ottobre. Lo smartphone presenterà prezzi decisamente inferiori rispetto ai fratelli maggiori Xs e Xs Max ed una scheda tecnica senza dubbio più limitata.

La base di partenza del nuovo iPhone Xr sarà il processore Apple A12 Bionic, lo stesso che troviamo su Xs e Xs Max. Lo smartphone presenterà poi un display LCD (Apple lo chiama Liquid Retina) e non OLED con diagonale di 6.1 pollici e risoluzione di 1792 x 828 pixel (un valore decisamente limitato considerando la diagonale ed il prezzo). Presente anche una sola fotocamera posteriore.

Il nuovo iPhone Xr sarà disponibile in tre tagli di memoria (64, 128 e 256 GB) con un prezzo di partenza, per l’Italia, di ben 889 Euro.

iPad Pro

L’autunno segnerà anche il lancio dei nuovi iPad Pro che potranno contare, in primo luogo, su di un importante restyling. Apple ridurrà al minimo le cornici del suo tablet “Pro” eliminando il tasto Home ed il sensore di impronte digitali per fare spazio ai sensori del Face ID, il sistema di autenticazione e blocco tramite riconoscimento facciale 3D che ha debutto con iPhone X lo scorso anno.

I nuovi iPad Pro con Face ID saranno disponibili nelle varianti da 10.5 e 12.9 pollici. Da notare l’eliminazione della porta Lightning in sostituzione della posta USB-C.

Nuovi Mac

Sul fronte Mac, le informazioni in merito alle novità in arrivo sono decisamente più limitate. La gamma iMac dovrebbe registrare un “refresh”, ovvero un aggiornamento delle specifiche tecniche con l’introduzione di CPU e GPU di nuova generazione. Secondo alcuni rumors, non confermati, potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda i display.

I Mac Pro di nuova generazione, come confermato già in passato da Apple, arriveranno, invece, solo nel 2019. Non ci sono informazioni per la gamma Mac Mini che non viene aggiornata da ben quattro anni ma che continua a restare sul mercato.

Per quanto riguarda i MacBook, invece, in cantiere ci dovrebbe essere un nuovo MacBook da 13 pollici con display Retina che dovrebbe sostituire, in modo definitivo, il MacBook Air. Questo nuovo MacBook dovrebbe presentare il TouchID ma senza Touch Bar.

Commenti Facebook: