Nuovi comuni raggiunti dalla Fibra TIM ad Aprile 2016

Nel corso del mese di aprile, TIM ha portato avanti il suo programma di potenziamento della rete in fibra ottica ampliando la lista dei comuni che ora sono raggiunti dalla banda ultra-larga. Vediamo quali sono le nuove aree geografiche in cui gli utenti possono sfruttare ora la Fibra TIM. 

29 comuni sono ora raggiunti dalla Fibra TIM

La rete in fibra ottica Telecom Fttcab ha raggiunto, a fine aprile 2016, la ragguardevole quota di 1085 comuni collegati, incrementando, quindi, notevolmente il numero di clienti che hanno ora accesso alla banda ultra-larga. Ad aprile 2016, la lista dei comuni raggiunti dalla fibra si è ampliata con l’introduzione di ben 23 nuovi comuni distribuiti tra le regioni Campania, Calabria, Lazio, Toscana e Puglia.

A registrare il maggior numero di new entry sono Campania e Calabria che possono contare su ben 9 comuni ciascuna che ora sono raggiunti dalla Fibra TIM. Per la Campania i nuovi comuni sono Alife, Aplice, Calabritto, Camerota, Cusano Mutri, Monteforte Cilento, Pesco Sannita, San Giorgio La Molara e San Rufo.

In Calabria, la fibra TIM è ora disponibile per i comuni di Belmonte Calabro, Belsito, Bonifati, Dinami, Pedace, Praia a Mare, Rocca Imperiale, Santa Domenica Talao e Stilo. A completare l’elenco dei nuovi comuni italiani che da aprile 2016 possono sfruttare la rete in fibra ottica di TIM troviamo Follonica, Montignoso e San Casciano in Val di Pesa in Toscana,  Genzano di Roma nel Lazio e Latiano in Puglia. 
Scopri TIM Smart Casa
Grazie al potenziamento della rete in fibra ottica, gli abitanti di questi comuni potranno ora sfruttare al massimo le potenzialità della banda ultra-larga con una connessione Internet che può raggiungere, ad oggi, una velocità in download massima di 100 Mega, valore che in futuro raddoppierà permettendo connessioni sino ad una velocità massima di 200 Mega.  Nel corso dei prossimi mesi, la lista dei comuni raggiunti dalla fibra TIM continuerà ad ampliarsi.
Scopri TIM Smart Fibra
Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Fibra ottica puoi scoprire le migliori tariffe attualmente disponibili sul mercato per navigare da casa alla massima velocità possibile limitando, nello stesso tempo, il costo della bolletta telefonica. Grazie al sistema di ricerca avanzato potrai inoltre confrontare le offerte TIM con tutte le altre proposte del mercato.

Commenti Facebook: