Nuove offerte TIM ADSL e fibra: arrivano le nuove TIM Connect

Modem opzionale e servizio TIM Expert facoltativo ma incluso per chi acquista un modem TIM entro il 28 febbraio: queste sono solo due delle modifiche a cui vanno incontro a partire da oggi le offerte TIM Connect di TIM per la fibra ottica e l’ADSL, che vengono ridefinite con uno sconto solo online di 60 euro per i primi 12 mesi. Qui di seguito, tutti i dettagli.

Nuove offerte TIM ADSL e fibra: arrivano le nuove TIM Connect

Come cambiano le TIM Connect

Grandi novità in casa TIM per quanto riguarda le tariffe di telefonia fissa, e in particolare le TIM Connect, che rappresentano la punta di diamante delle offerte nell’ambito dell’ADSL e della fibra ottica. Anche in seguito alle delibere AGCOM che impongono il modem libero agli operatori, viene abbandonata l’obbligatorietà del servizio TIM Expert (che fino a ieri doveva essere sottoscritto per forza e costava 6,90 euro in più ogni mese) e anche l’acquisto del modem TIM diventa facoltativo.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

L’offerta dal 14 al 20 gennaio

Per quanto riguarda l’offerta TIM Connect valida da oggi, lunedì 14 gennaio, fino a domenica 20 gennaio, l’articolazione è la seguente, a seconda della tecnologia utilizzata:

  • TIM Connect XDSL (con fibra ottica FTTC, velocità fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload): per i nuovi clienti (sia le nuove attivazioni che i clienti provenienti da altri operatori) il prezzo promozionale fino al 20 gennaio è di 25 euro al mese per i primi 12 mesi, e poi 30 euro al mese, a patto di sottoscrivere l’offerta sul web. La tariffa include anche TIMvision (a 1 euro al mese, già incluso nel canone) e la telefonia fissa a consumo, con 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per le chiamate nazionali verso numeri fissi e mobili.
  • TIM Connect Fibra (con tecnologia FTTH, fino a 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload): in questo caso il prezzo è di 30 euro al mese per i primi 12 mesi e poi 35 euro al mese, sempre solo su web e sottoscrivendo l’offerta entro il 20 gennaio. La tariffa include, oltre a TIMvision, anche tutte le chiamate verso numeri fissi e mobili senza tariffazione al minuto e senza scatto alla risposta.
  • TIM Connect ADSL (fino a 20 Mbit/s): il prezzo, fino al 20 gennaio, è come quello della fibra FTTH, cioè 30 euro al mese per 12 mesi con attivazione sul web e poi 35 euro al mese. Anche in questo caso sono compresi TIMvision e le chiamate di telefonia fissa senza limiti.

Confronta le tariffe TIM Connect »

Che cosa aggiungere alle tariffe di TIM

Quelli che fino a pochi giorni fa erano servizi obbligatori ora diventano servizi opzionali, a partire da TIM Expert, il servizio di assistenza dedicato a un costo di 49 euro (ma gratis in promozione fino al 28 febbraio 2018 per chi acquista il modem TIM), che comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto per i nuovi clienti.

Opzionali sono anche lo smart modem a un prezzo di 192 euro, rateizzabile, per chi ha l’offerta FTTC, in 48 rate da 4 euro l’una; il modem TIM HUB, a 240 euro rateizzabili in 48 rate da 5 euro (per FTTC e FTTH); il modem AVM Fritz, sempre a 240 euro, disponibile in 48 rate da 5 euro più 49 euro di costo una tantum (sempre sia FTTC che FTTH).