Nuove offerte ADSL e fibra: le 6 migliori tariffe di ottobre 2018

Sono tante le offerte di ottobre 2018 per l’ADSL e la fibra ottica che, con un prezzo che in media si aggira intorno ai 25 euro al mese, permettono di accedere alla fibra ottica da 1 Giga al secondo in download, senza dimenticare i GB in omaggio per il traffico dati in mobilità o le chiamate verso numeri fissi e mobili. Non mancano nemmeno le proposte ADSL Wireless per chi non è raggiunto dalla linea telefonica.

Le promozioni più convenienti tra fibra a 1 Giga e traffico dati per mobile

Internet Unlimited di Vodafone

Al momento Internet Unlimited di Vodafone ha lo stesso canone sia per chi è già cliente Vodafone mobile sia per chi ha un’offerta per lo smartphone con un altro operatore, cioè 19,90 euro al mese a cui vanno aggiunti 5,90 euro al mese di attivazione per 48 mesi (più eventualmente 1 euro al mese per 48 mesi se non si ha già una linea). Meno conveniente la versione ADSL, attualmente a 24,90 euro al mese più attivazione. Dopo un anno, chi vuole mantenere la velocità di 1 Gbit/s deve pagare 5 euro in più al mese.

Internet Unlimited dà diritto alla fibra ottica senza limiti fino a 1 Giga di velocità, al modem Vodafone Station Revolution gratis, alle chiamate verso tutti i fissi nazionali a 19 centesimi a chiamata e a quelle verso i mobili nazionali (oltre ai fissi di USA, Canada, Europa Occidentale zona 1) a 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi al minuto. In più per 10 euro aggiuntivi al mese (più 2 euro al mese per 48 mesi di attivazione) si può richiedere anche Vodafone TV Sport, che offre una selezione della Champions League, dell’Europa League, della Premier League e della Bundesliga, oltre alla Formula 1, al Moto GP, al golf, al tennis, al rugby.
Scopri Internet Unlimited »
Al momento, le città coperte dalla fibra ottica a 1 Giga sono le seguenti: Napoli, Bologna, Genova, Milano, Torino, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia, Padova, Cinisello Balsamo, Corsico, Cornaredo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Pioltello, Rozzano, San Giuliano Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale.

Fibra1000 Unlimited di Wind

Chi acquista Fibra1000 Unlimited paga 24,90 euro al mese e ha diritto alla fibra illimitata da 1 Giga, al modem Wi-Fi di ultima generazione con servizio di assistenza incluso, alle chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. L’attivazione è gratuita e inclusi nell’offerta ci sono anche 100 Giga al mese da aggiungere agli smartphone Wind di famiglia (per chi ha un’offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family).
Scopri Fibra1000 Unlimited »
La fibra da 1 Giga con Wind Infostrada è presente ad Ancona, Beinasco, Bari, Bologna, Bresso, Buccinasco, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Corsico, Genova, Grugliasco, Matera, Milano, Moncalieri, Napoli, Nichelino, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pioltello, Pisa, Prato, Rozzano, Sassari, Segrate, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Venezia, Vimodrone.

Internet di Fastweb

A differenza delle offerte precedenti, Internet di Fastweb è un’offerta pensata per chi ha bisogno soltanto del collegamento a Internet e non delle telefonate, ad esempio perché tutte le chiamate vocali le effettua con lo smartphone. Internet costa in promozione 24,95 euro al mese per 12 mesi invece di 29,95 euro al mese con la fibra fino a 1 Giga (o l’ADSL allo stesso prezzo), il modem FASTGate incluso e un servizio digitale in regalo per 3 mesi, tra l’abbonamento a XBox Live o a PlayStation.Plus, a un abbonamento dell’edicola digitale o 30 euro di buono su Chili Cinema.
Scopri INTERNET di Fastweb »
Il contributo di attivazione è incluso e la connessione è a bassa latenza per chi gioca online. In più, è possibile includere nell’offerta anche NOW TV, la televisione in streaming di Sky: con 9,99 euro in più al mese si ha accesso al ticket Intrattenimento, allo Smart Stick per la visione dei contenuti e in più anche 12 mesi di ticket Cinema.

TIM Connect Fibra Limited Edition di TIM

La più conveniente offerta per la fibra ottica di TIM è in offerta speciale a 19,90 euro al mese per un anno invece di 24,90 euro al mese con attivazione gratuita, anche se bisogna considerare che è obbligatorio il servizio TIM Expert per avere un consulente di TIM pronto a intervenire in caso di bisogno e per verificare e ottimizzare le prestazioni della nuova connessione, a un costo di 6,90 euro al mese per 48 mesi.
Scopri TIM Connect Fibra »
TIM Connect Fibra Limited Edition include la fibra ultraveloce fino a 1 Gbit/s (dopo 1 anno mantenere questa velocità costa 5 euro in più al mese), le chiamate a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi e i mobili nazionali, il modem TIM Hub e TIMvision, per avere il meglio di serie TV, film, cartoni e intrattenimento con la televisione streaming di TIM.

Come di consueto, con TIM Connect Fibra è possibile aggiungere diverse opzioni aggiuntive; tra queste Mobile (10 euro al mese, con 1000 minuti e 5 GB per lo smartphone), Voice (5 euro al mese, con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali), International (5 euro al mese, per chiamate illimitate verso l’Europa e il Nord America).

Eolo Easy di Eolo

Eolo Easy è l’offerta di Eolo per chi vuole Internet senza fili, ad esempio perché la sua casa non può essere raggiunta dalla normale linea telefonica. La promozione include, a un prezzo di 24,90 euro al mese in promozione (altrimenti di 29,90 euro al mese), Internet fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload, chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso cellulari e rete fissa, il router EOLORouter, l’installazione dell’antenna con tecnico certificato a 29,90 euro una tantum.
Scopri Eolo Easy »

Home 30 Mega di Cheapnet

Home 30 Mega è un’altra tariffa per Internet wireless, con le stesse caratteristiche di Eolo Easy dal punto di vista delle velocità di download e upload (rispettivamente 30 Mbps e 3 Mbps). Il costo è di 24,90 euro al mese per un anno e poi 29,90 euro al mese, con chiamate verso i numeri fissi a 1,925 centesimi al minuto e verso linea mobile a 15,5 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. In più c’è la possibilità dello Stop & Go, per sospendere l’abbonamento quando non lo si usa, ad esempio per una seconda casa non raggiunta dal telefono.
Scopri Home 30 Mega »

Commenti Facebook: