Nuove informazioni su Sky River

Lo preannunciammo qualche settimana fa, anticipando quella che potrebbe essere la “vera rivoluzione” della tv a pagamento: Sky River sembra ora molto più vicino di quanto si potesse ipotizzare, e già nella prima parte del 2014 vi saranno le auspicate novità.

Sky Restart: come riguardare i film dal primo minuto
Sky Restart: come riguardare i film dal primo minuto

Sky River è un progetto attraverso il quale l’operatore televisivo punta a fornire i propri contenuti senza parabola, decoder o abbonamento: sarà infatti sufficiente disporre di una tv connessa direttamente alla rete, o utilizzare un computer o un tablet come “ponte” per poter scaricare i contenuti.

Scopri le migliori offerte pay tv

Sempre secondo quanto sta emergendo in queste ore dalle indiscrezioni a mezzo stampa, il modello che verrà seguito sarà quello di BSkyB, l’emittente britannica che con NowTv da qualche mese ha reso possibile l’acquisto – senza contratto e a un prezzo molto competitivo – dei programmi sportivi o cinematografici per un periodo di tempo limitato.

In Italia, Sky dovrebbe predisporre un meccanismo di registrazione e di acquisto di un biglietto che consentirà l’accesso solo online ad un catalogo di diversi contenuti, pagando una tantum il solo canone di sottoscrizione. Il prezzo dovrebbe partire da 9 euro per il pacchetto cinema e serie tv, mentre non è ancora noto quello che sarà il prezzo per lo sport.

Commenti Facebook: