A fare da apripista a questa nuova era delle eterne sfide tra i due colossi è stata Londra, dove a pochi passi dal flagship store di Apple è stato inaugurato un nuovo shop di Google. Uno shop che definire tale è tuttavia riduttivo, visto e considerato che si tratta di una struttura particolarmente avveniristica, dove gli utenti Android potranno compiere veri viaggi virtuali nel mondo dei prodotti basati sul sistema operativo, e dove sono presenti alcune chicche in grado di deliziare i maniaci della tecnologia.
Attualmente il primo negozio della grande G è situato all’interno di una delle sedi della catena di prodotti elettronici e informatici Currys PC World del gruppo Dixon Carphone, sulla Tottenham Court Road. Chiaro l’obiettivo di Google: rafforzare ulteriormente il proprio branding attraverso un’installazione costosa, immersiva (non a caso chiamata “portale“), che si pensa possa diventare una delle mete predilette dai turisti hi-tech a Londra.
Secondo quanto è emerso nel corso degli ultimi giorni, all’interno del negozio / portale di Google troveranno spazio anche corsi e eventi per il grande pubblico, favorendo l’utilizzo dei device di telefonia mobile più evoluti, la navigazione online in sicurezza e – scommettiamo – tanto altro ancora.