Nuova offerta ho.: 50 GB a meno di 10 euro e nuove tariffe estero

ho. propone un nuovo piano telefonico da far girare la testa. L’operatore virtuale di Vodafone offre chiamate ed SMS più 50 GB al mese per navigare in Rete in 4 GB Basic a 9,99 euro. Alcuni utenti però segnalano un rincaro dei costi per le tariffe all’estero che ad oggi non è stato ancora comunicato dall’azienda

Nuova offerta ho. da 50 GB a 9,99 euro al mese ma aumentano i costi per SMS e navigazione web all'estero

ho., l’operatore virtuale che sfrutta la rete Vodafone, ha conquistato una buona fetta di utenti grazie a piani di telefonia mobile dal prezzo accessibile e ricchi di servizi tra i più richiesti dal mercato. Ora però che anche i grandi player del settore a partire da TIM hanno iniziato a rivedere al ribasso il costo delle proprie offerte per rispondere all’atteggiamento aggressivo dei nuovi arrivati sul mercato italiano, per ho. è arrivato il momento di proporre una nuova promozione ancora più interessante della precedente. Quest’ultima nello specifico prevede:

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 50 GB in 4G basic per navigare in Rete fino a 30 Mbps in download e upload

Il costo della tariffa è di 9,99 euro al mese che comprende anche la spesa per la SIM e l’attivazione. Per sottoscrivere la promozione è però necessario acquistare una ricarica da 10 euro da cui saranno poi scalati i 9,99 euro per il rinnovo dell’offerta.

Trova l’offerta migliore per te »

ho. aumenta i costi delle tariffe roaming

Buone notizie quindi per chi deciderà di cambiare operatore per scegliere ho. ma non bisogna dimenticare che non è tutto oro quel che luccica. Esattamente come la casa madre Vodafone Italia anche il MVNO (Mobile Virtual Network Operator) vede di buon occhio il concetto di “rimodulazione”, ovvero cambiare una o più caratteristiche di una promozione dopo un certo lasso di tempo. In questo caso il provider non ha modificato gli aspetti principali della offerta (minuti, SMS, Giga disponibili e prezzo mensile) ma una parte di essa più nascosta e spesso sottovalutata dagli utenti, ovvero quella relativa ai costi per navigare su Internet e inviare SMS mentre ci si trova all’estero. Tutto questo sarebbe avvenuto senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. La scoperta sarebbe inoltre avvenuta grazie alle segnalazioni di alcuni clienti ho. recatisi in Svizzera, che hanno riscontrato un aumento dei prezzi inaspettato.

Fino ad oggi la promozione dell’operatore virtuale di Vodafone prevedeva un costo di 10 cent per SMS e 0,0244 euro per ogni MB utilizzato per navigare in Rete. Ora le nuove tariffe, di cui ricordiamo l’azienda non ha fatto parola con gli utenti, prevederemmo 75 cent per SMS e 0,05 euro a MB. Altre segnalazioni provenienti da Albania e Turchia affermano che anche in quei Paesi i costi sono aumentati. Nelle due nazioni la spesa per un messaggio è salita da 0,073 euro a 75 cent. Al momento ho. non ha rilasciato commenti al riguardo ma è probabile che nelle prossime ore confermerà ai suoi utenti la maggiorazione di prezzo per le tariffe all’estero.

AGGIORNAMENTO

ho. Mobile ha confermato che non c’è stata nessuna rimodulazione delle offerte ma che per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco. “Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento“, si legge nella nota dell’azienda. Inoltre, sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica.

Commenti Facebook: