Nuova offerta Enel Energia per il gas: con Gas 15 hai uno sconto per un anno

Dopo i recenti aumenti tariffari annunciati da Arera passare al Mercato Libero dell’energia per ridurre le bollette diventa sempre più conveniente. Tra le migliori offerte del momento segnaliamo Gas 15 di Enel Energia. Si tratta di una nuova offerta che mette a disposizione dei clienti uno sconto del 15% sul prezzo del gas per il primo anno di abbonamento. Ecco tutti i dettagli sull’offerta e come fare per attivarla. 

Ecco tutti i dettagli sulla nuova offerta di Enel Energia per il gas

Con Gas 15 di Enel il prezzo del gas è scontato del 15%

Gas 15 è la nuova offerta di Enel Energia per ridurre la bolletta del gas. L’offerta in questione si caratterizza per uno sconto del 15% sulla componente materia prima gas della bolletta, ovvero la parte della bolletta legata ai consumi effettivi di gas. Per tutto il primo anno di sottoscrizione, quindi, il costo della componente materia prima gas sarà pari a 0,33065 €/Smc invece che 0,389 €/Smc.

Il cliente che attiva Gas 15 può scegliere l’addebito diretto su conto corrente oppure il pagamento con bollettino postale. Da notare, inoltre, che è possibile richiedere la bolletta web in sostituzione della bolletta cartacea risparmiando sui costi di invio ed eliminando il rischio di ritardi nella consegna. E’, inoltre, possibile attivare un servizio SMS che permette di ricevere diverse informazioni, in tempo reale, sulla fornitura (emissione della bolletta, data di scadenza etc).

E’ possibile attivare Gas 15 se si proviene da un altro fornitore oppure se si deve riattivare il contatore tramite il subentro. E’ importante sottolineare, inoltre, che la tariffa in questione è disponibile solo per forniture ad uso abitativo e non per altre tipologie di contratto.

L’offerta è disponibile con attivazione gratuita e non presenta la necessità di alcun intervento sull’impianto o sul contatore. Il passaggio dalla precedente fornitura a quella nuova sarà automatico e verrà ultimato, come previsto dai tempi tecnici indicati dalla normativa vigente, in circa 2-3 mesi. Non è prevista l’interruzione della fornitura di gas durante tutto il processo di attivazione. Dopo aver richiesto l’attivazione dell’offerta, di fatto, il cliente non dovrà eseguire altre operazioni.

Puoi procedere all’attivazione di Gas 15 di Enel Energia cliccando sul box qui di sotto. Per completare l’attivazione dell’offerta avrai bisogno di una precedente bolletta del gas, del codice fiscale e del codice IBAN se vorrai addebitare le fatture sul conto procedendo con il pagamento automatico. In caso di subentro sarà necessario avere a disposizione anche i dati dell’immobile e la carta di identità dell’intestatario della fornitura stessa.
Attiva Gas 15 di Enel Energia

Dopo aver cliccato sul box qui di sopra, per procedere con l’attivazione di Gas 15 sarà sufficiente seguire tutto il processo che si articola in 4 differenti step (inserimento dei propri dati personali, informazioni sulla fornitura, dati di pagamento e bollette ed, infine, la parte legata ai consensi contrattuali). E’ importante inserire i dati di contatto corretti (numero di telefono ed indirizzo e-mail) per consentire all’operatore di inviare eventuali comunicazioni. Tutto il processo di richiesta di attivazione durerà, quindi, pochi minuti. Per il completamento dell’attivazione dell’offerta, invece, si seguono i tempi tecnici previsti dalla normativa.

Ricordiamo che è possibile confrontare i vantaggi offerti da Gas 15 di Enel Energia con quelli garantiti da tutte le altre tariffe disponibili sul mercato libero collegandosi al comparatore di SosTariffe.it per offerte gas. Inserendo il proprio consumo annuo stimato si potrà consultare una panoramica completa delle offerte disponibili ed attivare online, gratuitamente, la tariffa più conveniente in relazione alle proprie esigenze.

Commenti Facebook: