Nuova bolletta luce e gas di GDF SUEZ Energie

Di recente la compagnia GDF SUEZ Energie ha lanciato una nuova bolletta luce e gas per i propri clienti. Il documento è stato rinnovato in base alle esigenze dei clienti, e offre una maggior chiarezza e semplicità. Tutte le voci più importanti sono state messe in evidenza, e conoscere i canali di contatto con la compagnia è adesso più facile. Ecco la nuova bolletta luce e gas di GDF SUEZ Energie.

nuova bolletta luce e gas
Tutte le informazioni sulla nuova bolletta luce e gas di GDF SUEZ Energie

GDF SUEZ Energie ha rinnovato la sua bolletta per le forniture di energia elettrica e gas, adattandola alle reali esigenze dei propri clienti.

La bolletta presenta una nuova sezione, presente sul fronte, che spiega in maniera semplice e chiara il contenuto dell’intero documento, con le principali informazioni d’interesse per il cliente raggruppate e messe in evidenza, tra cui importo, scadenza e stato dei pagamenti, così come i canali di contatto della compagnia.

Con la nuova bolletta, spiega GDF SUEZ Energie, non è più necessario leggere il dettaglio delle voci, perché tutto quello che serve si trova nella prima pagina.

Il documento è stata redatto secondo quanto previsto dalla “Direttiva per l’armonizzazione e la trasparenza dei documenti di fatturazione” dell’Autorità per l’energia il gas e il sistema idrico (AEEGSI).

Bolletta luce e gas GDF SUEZ: cosa cambia?

Nel dettaglio, sul retro del primo foglio della bolletta si trova un quadro sintetico relativo alla fornitura gas e/o luce con le informazioni tecniche, il riepilogo dei consumi, il servizio di pronto intervento e, per la fornitura gas, il periodo e i canali per comunicare l’autoletttura; inoltre, è a disposizione un mini Glossario per aiutare il lettore a capire meglio le voci presenti nel docuento.

Nella successiva sezione “Dettagli importi gas e/o elettrici” viene specificato il calcolo di tutti i corrispettivi distinguendo tra le varie tipologie riconducibili a Servizi di vendita, Servizi di rete e Imposte. Per rendere più agevole la lettura, sono stati evidenziati i sub-totali di ogni macro voce e inserite delle righe di separazione tra le varie voci.

Infine, è possibile scaricare la propria bolletta in formato pdf, conoscere lo stato dei tuoi pagamenti, avere conferma dell’emissione della fattura oppure effettuare il pagamento delle bollette direttamente online, accedendo all’Area Clienti.

Conviene GDF SUEZ Energie?

GDF SUEZ Energie offre una delle tariffe energia elettrica e gas più convenienti del mercato. Parliamo di energia 3.0, un’offerta solo web, che si può attivare in modalità dual fuel (luce+gas) o solo luce, e che consente di risparmiare cifre importanti in bolletta. Prevede la rata fissa per i primi 12 mesi, e il prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi.

Scopri energia 3.0 nel dettaglio

Per sapere se GDF SUEZ Energie è la compagnia più conveniente o meno, è possibile mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e gas con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: