Nuova attivazione energia elettrica: ecco le tariffe luce più convenienti

Devi fare una nuova attivazione energia elettrica? Sul mercato libero ci sono molte tariffe luce, ma non tutte sono disponibili per le nuove attivazioni. Alcune sono attivabili unicamente da chi richiede un subentro o una voltura, oppure solo da chi ha già un fornitore. Con il comparatore di tariffe energia elettrica di SosTariffe.it, è possibile identificare solo quelle disponibili per le nuove attivazioni. Ecco quali sono le tariffe luce più convenienti in questo caso.

Migliori Tariffe Nuova Attivazione Luce

tariffe energia elettrica

Con il comparatore di tariffe energia elettrica di SosTariffe.it, è possibile impostare la ricerca di tariffe luce convenienti in maniera precisa.

In particolare, gli utenti dispongono di tre bottoni che servono ad adattare meglio la propria indagine: Nuova Attivazione, Cambio Fornitore e Subentro/Voltura.

In effetti, sul mercato libero dell’energia ci sono un’infinità di tariffe luce, ma non tutte sono disponibili per ogni situazione. Alcune offerte sono esclusive per chi deve attivare per la prima volta una fornitura luce (Nuova Attivazione), altre solo per chi richiede il passaggio da un altro venditore (Cambio Fornitore) ed infine alcune previste per il caso di un Subentro o una Voltura.

Ricordiamo che il Subentro è la riattivazione di un servizio di fornitura elettrica su un punto di riconsegna che ha già erogato energia, ma che risulta attualmente disattivato.

La Voltura invece è l’operazione attraverso la quale un cliente intesta a nome suo un contratto di luce o gas attualmente intestato all’inquilino precedente dell’abitazione.

Oggi vedremo quali sono le tariffe luce più convenienti per chi deve richiedere una nuova attivazione energia elettrica.

Migliori tariffe luce per nuove attivazioni

Nella nostra indagine, abbiamo individuato due tariffe appartenenti a due fornitori diversi, che consentono di risparmiare fino a 60 euro circa all’anno per le nuove attivazioni (profilo utilizzato: famiglia di 4 persone, con consumi annui di 4.000 kWh e ripartizione dei consumi 40% notte e weekend e 60% giorno)

La prima tariffa è TiVoglioWeb Monoraria di Sorgenia, una tariffa solo online a prezzo bloccato per 12 mesi e che fornisce esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili.

L’attivazione è gratuita e non occorre nessun intervento sugli impianti né sul contatore. Quest’offerta ammette il pagamento tramite bollettino postale oltre alla domiciliazione bancaria.

Con questa tariffa, la famiglia dell’esempio risparmia circa 60 euro all’anno; tuttavia, se il tuo consumo è superiore, il risparmio cresce ancora, fino a 100 euro all’anno.

Scopri TiVoglioWeb di Sorgenia

La seconda tariffa che consente un risparmio di circa 55 euro è Web Luce di Edison. Anche quest’offerta è a prezzo bloccato per 12 mesi e di attivazione solo online. Con quest’offerta non potrai pagare tramite bollettino, l’unico metodo ammesso è il pagamento RID.

Vai a Web Luce di Edison

Anche con energia 3.0 Monoraria e Trioraria di GDF SUEZ Energie è possibile risparmiare 33 euro circa all’anno.

energia 3.0 è una tariffa dual-fuel, ovvero un’offerta congiunta di luce e gas, e prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) per 24 mesi. A partire dal 1° agosto 2013, è possibile però attivare energia 3.0 solo per la fornitura luce.

Scopri energia 3.0 Monoraria

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: