Novità Sky Sport 2016

Abbonarsi alla pay TV è ormai diventato quasi indispensabile per chi vuole soddisfare appieno le proprie passioni e poter contare su un’ampia scelta di contenuti a cui accedere. Vediamo quindi quali sono le novità comprese nell’offerta di Sky Sport in questo 2016 in cui l’emittente di Murdoch continua a essere la piattaforma preferita da chi ama il calcio e non solo.

Lo sport è uno dei punti di forza dell'offerta Sky

Sono diverse le novità pensate da Sky Sport per il 2016, ma per soddisfare ancora di più gli abbonati l’emittente ha deciso di muoversi in prima persona organizzando un’iniziativa molto particolare: l’Hackaton, un evento creativo della durata di 36 in ore in programma nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio. Il progetto è organizzato in collaborazione con Codemotion e LVenture Group e rappresenta un’opportunità utile per consentire ad addetti ai lavori come sviluppatori, hacker o semplici appassionati di unire le forze per trovare idee interessanti che possano far venire alla luce diverse modalità di fruizione dei contenuti sportivi.

La piattaforma satellitare, infatti, è pienamente consapevole dell’evoluzione continua a cui è sottoposta la narrazione e di dover quindi trovare nuovi spunti per coinvolgere gli appassionati.

Periodicamente Sky offre in omaggio con l’attivazione delle offerte regali come Smart TV. Per controllare se questa settimana è presente uno di questi omaggi clicca sul bottone seguente

Vai alle offerte Sky

Cos’è l’Hackaton

Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio la TV di Murdoch ha organizzato l’Hackathon di Sky Sport, un evento tecnico e creativo della durata di 36 ore a cui potranno prendere parte vari professionisti, tra cui sviluppatori e hacker, con l’obiettivo di sviluppare prototipi di progetti software, condividendo idee e accrescendo le competenze. L’iniziativa si svolgerà presso il Lab, il nuovo edificio della piattaforma satellitare situato nella sede milanese a Santa Giulia.

I lavori inizieranno sabato alle 10.30, mentre la conclusione del confronto è prevista per il giorno successivo alle 18.30. Proprio domenica si terranno alcuni momenti importanti: la presentazione dei contenuti a partire dalle 14, mentre alle 16, dopo che la giuria avrà espresso le proprie opinioni, sarà possibile conoscere quali lavori sono stati apprezzati maggiormente. Ad esprimere le valutazioni saranno Evp di Sky ed esperti del settore. Confermata la presenza di due volti che gli abbonati conoscono bene, i giornalisti Fabio Caressa e Guido Meda. Il team che sarà ritenuto il migliore avrà la possibilità di aggiudicarsi un premio in denaro di 6 mila euro.

SkySportHack è stato organizzato non solo per permettere ai migliori talenti di collaborare, ma anche per cercare di trovare idee interessanti che possano servire a migliorare l’esperienza di visione da parte degli utenti. Gli obiettivi dell’iniziativa sono quindi essenzialmente due:

  • progettare format innovativi che possano consentire di raccontare le emozioni dello sport su varie piattaforme, dalla TV tradizionale ai dispositivi mobili;
  • elaborare nuovi modelli di fruizione e monetizzazione dei contenuti sportivi cercando di sfruttare al massimo i cambiamenti che la tecnologia propone.

L’opzione Calcio di Sky

Il calcio continua a essere centrale nella proposta che Sky ha pensato per i propri abbonati ed è per questo che la TV di Murdoch ha predisposto un’opzione specifica per i tanti italiani che amano questo sport. Grazie al pacchetto Calcio è possibile seguire tutte le gare di Serie A e Serie B (almeno fino al 2018). Ogni utente ha inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornato sulle ultime notizie grazie a Sky Sport 24, il canale all news visibile al tasto 200 del telecomando.

La stagione è ormai conclusa, ma nell’estate che è ormai imminente non mancheranno gli eventi da seguire. Dal 3 al 26 giugno, infatti, la piattaforma satellitare trasmetterà in esclusiva la Copa America Centenario, che prevede ben 32 match negli oltre venti giorni in cui si terrà la manifestazione. L’evento è stato organizzato per celebrare i cent’anni della Conmebol, la Confederazione calcistica sudamericana. Gli utenti potranno seguire tutte le gare in diretta con la qualità dell’alta definizione e in mobilità grazie al supporto di Sky Go.

Non è finita qui: dal 10 giugno al 10 luglio è in programma un altro torneoimperdibile per tutti gli appassionati, gli Europei di Francia 2016. Tutti i 51 incontri, di cui 24 in esclusiva, saranno in onda sull’emittente di Santa Giulia. La copertura sarà totale e garantita grazie all’allestimento di uno studio a Parigi proprio sotto la Torre Eiffel, mentre in Italia il compito di raccontare le emozioni del campo spetterà a Ilaria D’Amico, al rientro dopo la maternità, affiancata da opinionisti importanti come Paolo Condò, Giancarlo Marocchi, Alessandro Del Piero e Massimo Mauro. Il racconto delle partite dell’Italia guidata da Antonio Conte, invece, sarà affidato a Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

A partire dal prossimo mese è inoltre previsto il lancio di una nuova app per dispositivi mobili per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky.

L’opzione Sport di Sky

Anche chi sceglie di aderire al pacchetto Sport può seguire un’ampia varietà di contenuti. In questa opzione sono infatti comprese tutte le gare di Formula Uno e Moto Gp, i campionati di calcio stranieri più importanti (la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola e l’Eredivisie olandese), l’FA Cup, il calcio italiano con 3 match a turno di Serie A e due partite a giornata di serie B, il basket con la Serie A Beko, l’NBA e l’Eurolega con Fox Sports, i tornei di tennis, rugby e golf.

Dal 28 maggio è prevista inoltre il lancio di Sky Sport Mix, disponibile al canale 106 del telecomando con una programmazione dedicata ai più importanti eventi dell’estate. Si parte con il Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo e le semifinali playoff del Campionato di basket Serie A Beko. Non mancherà nemmeno la partita inaugurale di Euro 2016 in cui si sfideranno Francia e Romania e tutti i match dell’Italia di Antonio Conte nel torneo continentale. La rete è visibile da chi ha sottoscritto l’opzione per la visione dei contenuti in alta definizione senza alcun costo aggiuntivo.

Le novità pensate da Sky Sport in questo 2016 sono quindi tante e pensate per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più variegato. L’Hackaton è stato organizzato proprio per rendere ancora più completa le all’avanguardia a proposta della piattaforma satellitare.

Commenti Facebook: