Novità Sky, arrivano nuove reti sui canali 104, 105 e 106

A partire da martedì 8 settembre novità importanti per gli abbonati Sky: arrivano nuove reti sui canali 104, 105 e 106, una scelta fatta dopo la decisione di Mediaset di criptare le posizioni sul telecomando dove finora andavano in onda Retequattro, Canale Cinque e Italia Uno. Questa mossa è il risultato della diatriba sempre più accesa tra le due pay TV a causa della presenza della Champions League visibile in esclusiva per tre anni sulla piattaforma del biscione.

Novità Sky, arrivano nuove reti sui canali 104, 105 e 106

Sei pronto ad accogliere le novità preparate da Sky? Arrivano nuove reti sui canali 104, 105 e 106 che porteranno a modificare le abitudini degli utenti.

Sarà comunque possibile per gli abbonati a Sky continuare a vedere Retequattro, Canale Cinque e Italia Uno grazie al supporto della Sky Digital Key che già consente di accedere a tutta la programmazione in onda sul digitale terrestre. Basterà sintonizzarsi sulle posizioni 5004 – 5005 – 5006.

Per chi invece non è ancora in possesso della “chiavetta” è possibile richiederla attraverso il servizio clienti della TV di Murdoch (numero 199 100 400), che provvederà a inviarla gratuitamente agli abbonati che ne avranno fatto richiesta.

La nuova programmazione

La piattaforma di Santa Giulia ha deciso comunque di correre ai ripari e prepara novità che potranno essere apprezzate dagli utenti. Sul canale 105 sbarcheranno  i grandi show di Sky Uno, il canale compreso nel pacchetto base chiamato Sky TV. Tra questi possiamo citare “Masterchef”, disponibile nella visione “adulta” e “junior”, “Kitchen sound” condotto dallo chef Alessandro Borghese, “Face off” e “America’s next top model”. Particolarmente atteso sarà anche “X Factor”, che torna giovedì 10 settembre con la nuova edizione.

Sul canale 106 è invece previsto l’arrivo del nuovo canale Superfox, che raggrupperà il meglio e delle produzioni originali di Fox che ad ottobre tornerà ad entusiasmarci e spaventarci con la sesta stagione di “The Walking Dead“. Da non perdere “Il Contadino cerca moglie” reality dal sapore bucolico con un’inedita Simona Ventura. Sempre sul canale 106 sarà comunque disponibile sin da subito e per le prime settimane la programmazione di Fox, la casa delle prime, giusto in tempo per l’esordio di “The Whispers”, la serie prodotta da Steven Spielberg in prima visione assoluta.

Ancora da decidere invece cosa sarà trasmesso sul canale 104, anche se secondo alcune indiscrezioni sembra siano attualmente in corsa trattative con la Rai che potrebbero portare all’arrivo di Rai 4. Se questa soluzione venisse confermata ci sarebbe una presenza dei canali di Stato nelle prime quattro posizioni del telecomando.

Come vedere i canali Mediaset su Sky

La piattaforma satellitare ha deciso di informare i suoi abbonati del cambiamento attraverso uno specifico spot e un messaggio inviato a ogni decoder. Gli utenti potranno comunque continuare a vedere Retequattro, Canale Cinque e Italia Uno gratuitamente sul digitale terrestre sfruttando il decoder Sky di cui sono già in possesso. Ecco quindi come procedere:

  • per chi ha già una Sky Digital Key o un decoder Sky con digitale terrestre integrato è possibile sintonizzarsi sui canali 5005 – 5005 – 5006. Per essere certi di non avere problemi è importante verificare che sul retro del decoder il cavo dell’antenna terrestre sia collegato direttamente a Sky Digital Key o all’ingresso RF IN del decoder (nel caso di decoder con digitale terrestre integrato);
  • per chi non ha ancora la Sky Digital Key o un decoder Sky con digitale terrestre integrato, ma ha un decoder compatibile è possibile contattare il servizio clienti al numero 199 100 400;
  • per chi ha un decoder compatibile con Sky Digital Key, può passare al nuovo My Sky Wi-Fi con digitale terrestre integrato. In questo modo ogni utente potrà utilizzare tutte le funzioni comprese nel decoder My Sky HD, come pausa in diretta, registra, restart e Sky on demand;
  • se invece non c’è interesse a sostituire il decoder ma si è già in possesso di un apparecchio con digitale terrestre integrato, è possibile continuare a guardare Retequattro, Canale Cinque e Italia Uno selezionando la modalità “TV” dal televisore.

Le novità in arrivo su Sky che porteranno arrivo di nuove reti sui canali 104, 105 e 106 piaceranno ai clienti della piattaforma satellitare? Ricordiamo che la TV di Santa Giulia offre la possibilità di scegliere i pacchetti che si preferiscono in base ai gusti di ognuno.

Vai ai pacchetti Sky »