Novità Mediaset Premium: Joi e Mya diventano Fun e Drama

Mediaset Premium prepara novità importanti per i suoi abbonati in vista della prossima stagione in cui l’offerta sarà più ampia grazie alla presenza della Champions League visibile in esclusiva per tre anni: i canali Joi e Mya dovrebbero subire un riposizionamento e cambiare nome. Joi potrebbe così trasformarsi in Fun, mentre Mya potrebbe diventare Drama.

Novità per i canali Joi e Mya di Mediaset Premium

Mediaset Premium punta a fornire un servizio sempre più completo ai suoi abbonati e così prepara alcuni cambiamenti importanti per Joi e Mia: i due canali, che resteranno ancora in mano a RTI, infatti, subiranno un rebranding e diventeranno Fun e Drama. Il nome scelto non è certamente casuale, ma andrà a indicare le tematiche principali della programmazione: Mya dovrebbe acquisire una connotazione più drammatica ed essere quindi dedicata soprattutto a un pubblico femminile, mentre Joi vorrebbe catturare l’interesse di chi ama divertirsi quando guarda la tv con un palinsesto incentrato sulla comicità.

Si tratta di una scelta presa dal Biscione che ha deciso di rivedere la propria strategia nel segmento pay dopo la nascita della nuova società resa possibile dall’ingresso di Telefonica come socio con l’11% in attesa dell’arrivo possibile di altri investitori esteri.

Novità in arrivo anche per i canali cinema?

Secondo le indiscrezioni rese note da E-duesse alcune novità potrebbero esserci anche per il cinema. Tutti i canali, infatti, dovrebbero perdere in modo definitivo il prefisso Premium o Premium Cinema, mentre non ci saranno modifiche per i brand che erano già stati assegnati quando era stata lanciata la nuova offerta.

I cambiamenti ovviamente non potevano non riguardare il calcio dove la tv del Biscione punta a sottrarre una fetta di abbonati alla “rivale” Sky dai prossimi mesi grazie all’acquisizione della Champions League che verrà trasmessa per tre anni in esclusiva. Sembra che Mediaset stia pensando proprio all‘introduzione di nuovi canali dedicati alla più importante competizione europea, ma senza diminuire la qualità ed è per questo che si vorrebbe acquisire nuova banda per dare la possibilità agli utenti di usufruire di un’offerta più ampia per la visione in alta definizione.

Visualizza le offerte Mediaset Premium

Commenti Facebook: