Novità auto ibride ed elettriche: le offerte sull’Rc auto

Hanno fatto il loro ingresso al Salone dell’Auto di Detroit, e ora sono già sulla bocca di tutti. L’intero mercato automobilistico è stato colpito dalle febbre “elettrica” e le migliori case automobilistiche, come Mercedes, Hyundai e Chevrolet, sono impegnatissime nella promozione dei loro nuovi modelli di auto ibride ed elettriche. In questo articolo vi presentiamo le più famose, proponendo offerte davvero convenienti sull’Rc auto.

Hyundai, Mercedes e Chevrolet, il cuore ecologico del mercato automobilistico

La rivoluzione del mercato automobilistico è ormai in atto: le auto ibride ed elettriche hanno fatto il loro ingresso al Salone di Detroit e sono già presenti presso numerosi concessionari nel mondo e in Italia. La rete di ricarica si sta espandendo ed offre nuovi spunti per l’acquisto di vetture ecologiche. Note case automobilistiche come Mercedes, Hyundai e Chevrolet stanno presentando i nuovi accattivanti modelli, e gli automobilisti già interrogano sul costo dell’Rc auto.

Al Salone di Detroit Chevrolet ha presentato i nuovi modelli Volt e Bolt, auto ibride di nuova generazione che hanno fatto grossi passi in avanti riguardo alla durata dell’autonomia. Le auto ibride Chevrolet Volt sono dotate di due motori elettrici con potenza combinata di 151 CV. Il pieno di energia dura circa 80 chilometri con batterie a capacità di 18,4 kWh.

Tra le auto elettriche brilla anche Chevrolet Bolt, una vera berlina ad emissioni zero. La casa produttrice ha dichiarato un’autonomia di ben 320 chilometri. Anche Mercedes non sfigura, con la sua C 350 Plug-in Hybrid, una berlina ricaricabile già in vendita negli Stati Uniti da marzo 2015. Da ultima, c’è la Hyundai Sonata Plug-in Hybrid, con batteria a 9,8 kWh che si ricarica in 5 ore da una normale presa di corrente.

Le novità tra le auto ibride ed elettriche però non finiscono qui: numerose altre case automobilistiche vendono già i propri modelli in tutta Italia, ed è caccia alle assicurazioni più convenienti.

Offerte Rc auto auto ibride ed elettriche

La convenienza sull’acquisto di auto ibride ed elettriche parte dal bollo e dall’assicurazione. Gran parte delle regioni italiane prevedono l’esenzione dal pagamento del bollo, ma non solo. I possessori di auto ecologiche hanno libero accesso alle zone Ztl e possono circolare liberamente nei centri delle più grandi città. Anche le imprese di assicurazione, in ragione del contributo ecologico di queste vetture offrono sconti particolari sull’Rc auto.

Per scoprire quale assicurazione propone il prezzo più basso per la vostra auto ecologica, basta confrontare i preventivi con SosTariffe.it. Grazie al confronto prezzi, trovare l’Rc auto adatta a tutte le tasche sarà un gioco da ragazzi, e richiederà solo pochi minuti.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: