Notte degli Oscar 2017: come vederla in TV

Si avvicina il momento della notte degli Oscar 2017, in programma tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio. La cerimonia, che regala sempre una grande emozione a tutti gli appassionati di cinema, sarà visibile in diretta agli abbonati Sky che hanno sottoscritto l’opzione e in streaming su Now TV. E’ prevista inoltre una programmazione speciale nella giornata che accompagnerà l’evento su Sky Cinema Oscar, il canale dedicato.

La Notte degli Oscar 2017 è in onda su Sky, Now TV e TV8

La Notte degli Oscar 2017 rappresenta uno dei momenti più attesi per chi ama il cinema, che attende di capire quali siano i film e gli interpreti che otterranno la pregiata statuetta. E’ inoltre un’occasione per ammirare i look delle star più amate. La cerimonia, in programma tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio, sarà visibile in diretta agli abbonati Sky e agli utenti Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch, a cui è possibile accedere senza la necessità di stipulare alcun abbonamento. In alternativa, è disponibile anche la diretta in chiaro su TV8.

Aderire alle offerte Sky rappresenta la scelta giusta per un vero appassionato di cinema. L’opzione dedicata consente infatti di accedere a ben dodici canali che trasmettono film in ogni arco della giornata senza alcuna interruzione pubblicitaria. Qui di seguito puoi trovare maggiori indicazioni sulle varie tariffe disponibili e i costi che è necessario sostenere:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Notte degli Oscar 2017 – Come vedere l’evento su Sky

A partire dalle 22.50 di domenica 26 settembre Sky Cinema Oscar trasmetterà in diretta la cerimonia di consegna degli Oscar, giunti all’89esima edizione. I momenti salienti dell’evento saranno commentati in studio dal critico cinematografico Gianni Canova, coadiuvato dai giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Al loro fianco ci saranno la conduttrice di Sky Sport Diletta Leotta e il giudice di “Italia’s got talent” Frank Matano.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Sky Cinema. Qui il pubblico avrà anche la possibilità di manifestare la propria opinione in tempo reale attraverso l’hashtag #SkyCinemaOscar.

Chi non avrà la possibilità di resistere tutta la notte potrà comunque affidarsi alla replica in versione integrale. L’appuntamento è previsto lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 10.20.

In serata, alle 21.15 su Sky Cinema Oscar HD e alle 23.30 su Sky Uno HD, sarà invece disponibile una sintesi dettagliata. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili anche su Sky On Demand, la videoteca gratuita proposta dalla TV di Murdoch per i suoi abbonati adatta per chi desidera selezionare numerosi contenuti di ogni genere da gustare quando si preferisce sulla base dei propri impegni personali. I rigidi orari tipici del vecchio palinsesto possono essere ormai considerati un vecchio ricordo.

Notte degli Oscar 2017 – La programmazione speciale di Sky Cinema Oscar

Anche quest’anno la piattaforma satellitare ha lanciato Sky Cinema Oscar, il canale dedicato alla cerimonia accessibile al canale 304 fino al 5 marzo che prevede un palinsesto con i principali film che nel corso degli anni sono riusciti a conquistare l’ambita statuetta. La selezione è particolarmente ricca e comprende titoli italiani e stranieri insigniti negli ultimi anni con l’Academy Award (questo il nome ufficiale del premio). (clicca qui per conoscere la programmazione completa dell’emittente).

Nell’intera giornata di domenica 26 febbraio sarà possibile seguire un palinsesto speciale in cui saranno trasmesse le pellicole che hanno ottenuto il riconoscimento nell’edizione 2016. Si parte delle 8.20 con “The Hateful Eight”, premiato per la miglior colonna sonora realizzata dall’italiano Ennio Morricone. Seguiranno “Spectre”, l’ultima opera della saga di 007, insignito per la migliore canzone originale, e “Il ponte delle spie”, con Mark Rylance miglior attore non protagonista.

A partire dalle 16.05 spazio a “Revenant – Il Redivivo”, grazie a cui Leonardo Di Caprio è riuscito a ottenere il tanto atteso primo Oscar nella carriera come miglior attore protagonista. La giornata proseguirà con “Il caso Spotlight” (0re 18.45), miglior film e miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata spazio a “Inside Out”, vincitore miglior film d’animazione.

Notte degli Oscar 2017 – Come vedere la cerimonia su Now TV

Chi non è cliente Sky avrà comunque la possibilità di non perdere le emozioni dell’evento grazie a Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch che non richiede la necessità di stipulare alcun abbonamento né di sottostare ai relativi vincoli come rinnovo automatico di mese in mese e obbligo di comunicare l’eventuale disdetta.

E’ disponibile il ticket Cinema valido per 30 giorni: in questo periodo è possibile visualizzare tutte le pellicole di proprio interesse da guardare quando si desidera, senza alcun vincolo legato all’orario. Solo al termine del mese di riferimento si potrà decidere liberamente se mantenerlo attivo o se tornare a sottoscriverlo in un secondo momento.

Premendo il link sottostante hai la possibilità di visualizzare tutte le opzioni tematiche disponibili con il servizio Now TV:

Scopri i ticket Now TV

Notte degli Oscar 2017 – La cerimonia in chiaro

E’ disponibile anche un’altra opportunità da non scartare per chi desidera vedere la premiazione ma non è abbonato alla pay TV né desidera usufruire della proposta di Now TV. L’evento infatti sarà in onda anche su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

A partire dalle 2.30 della notte sarà Jimmy Kimmel a condurre e a consegnare le ambite statuette ai vincitori. Già prima, però, sarà possibile ammirare le star in arrivo sul red carpet e fare i commenti di rito sul loro look. Un’occasione ghiotta per un appassionato di moda.

La Notte degli Oscar 2017 regalerà quindi anche in questa edizione grandi emozioni a chi avrà la possibilità di seguire la premiazione in TV e ammirare la soddisfazione vissuta dai vincitori, oltre che la delusione degli sconfitti.

Commenti Facebook: