Nokia Storyteller, un nuovo modo di raccontare i propri viaggi

La nuova applicazione Nokia ordina in automatico fotografie, video, immagini e cinemagraph in una timeline. Le storie sono organizzate anche per luogo e possono essere visualizzate su una mappa, grazie all’integrazione con Nokia HERE.

Una app per raccontare i propri viaggi in un modo nuovo
Nokia Storyteller per smartphone e tablet Nokia Lumia

Nokia Storyteller è una delle nuove applicazioni Nokia annunciate nel corso del Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Si tratta di una soluzione progettata per consentire agli utenti dei Nokia Lumia di raccontare un viaggio o una giornata attraverso fotografie, filmati, immagini e cinemagraph. Nokia Storyteller è preinstallata a bordo del nuovo tablet Nokia Lumia 2520 e sarà disponibile per tutti i modelli Lumia di Nokia.

  Scopri i nuovi Nokia Lumia

Nokia Storyteller è in grado di ordinare in automatico in una timeline gli scatti e i video catturati con la fotocamera dei Nokia Lumia, le immagini condivise su Facebook, Flickr, Picasa e Sky Drive, i cinemagraph e altri file media.

Più nel dettaglio, come anticipato prima della presentazione ufficiale, Nokia Storyteller ordina i documenti di cui sopra in una sequenza temporale che genera di fatto una collezione di storie. E queste sono organizzate anche in relazione ai luoghi di riferimento. In virtù dell’integrazione con il servizio Nokia Here, l’applicazione piazza in automatico i contenuti su una mappa interattiva.

«When you view your images in Storyteller and then zoom out of the image you will see the location of the images on the map», ha spiegato ha spiegato Otto Pulkkinen, Lead Program Manager presso Nokia. È dunque possibile eseguire un zoom di ciascuna fotografia mostrata sulla mappa e visualizzare il luogo ove è stata scattata.

«You have the timeline of your story, and then the location where this happened», ha aggiunto Pulkkinen. Le storie sono appunto ordinate in sequenza cronologica e gli utenti di Nokia Storyteller possono ripercorrere i luoghi ove le stesse sono state vissute.

Un’altra novità svelata al Nokia World 2013 è l’applicazione Nokia Video Director. Questa consentirà agli utenti degli smartphone Lumia di trasferire video sul tablet Nokia Lumia 2520, e anche di fruire di strumenti di editing semplificati.

Commenti Facebook: