Nokia Smart Camera appare sullo store Windows Phone, ma si potrà usare solo con Ambra

L’annuncio ufficiale del nuovo smartphone top di gamma di casa Nokia, il Lumia 925 (dal 14 giugno anche in Italia a 599 euro), ha segnato anche l’arrivo di alcune novità a livello software che andranno ad ampliare il numero delle applicazioni esclusive per i terminali Windows Phone della casa produttrice finlandese. Una delle più attese è sicuramente Nokia Smart Camera, tool che permetterà di modificare, perfezionare e personalizzare gli scatti fotografici direttamente sul device.

Scopri il Nokia Lumia 925

Torniamo a parlare dell’app perché qualche giorno fa il software è comparso sullo store ufficiale, anche se non è ancora utilizzabile. Il motivo è molto semplice: Nokia Smart Camera, nonostante la sua inclusione nel marketplace, può essere installata sugli smartphone attualmente in commercio ma non si potrà aprire, ad eccezione del Lumia 925, perché necessita dell’aggiornamento Ambra per Windows Phone 8, che dovrebbe essere rilasciato con molta probabilità entro la metà di luglio.

Ecco le caratteristiche principali di Nokia Smart Camera (o Nokia Smart Cam), secondo quanto scritto dalla stessa azienda:

Nokia Smart Camera spara una sequenza di foto, rendendo più facile per catturare grandi momenti.  Scegliere il vostro colpo migliore o combinare le foto in un’unica immagine usando queste caratteristiche sorprendenti:

  •  Movimento Focus – aggiungere sfocatura per sottolineare movimento
  •  Action Shot – aggiungere un effetto stroboscopico per mostrare l’azione
  •  Rimuovere gli oggetti in movimento – rimuovere oggetti indesiderati
  •  Cambiare Faces – scegliere i migliori volti per grandi foto di gruppo

L’applicazione potrà essere installata, quindi, solo nei terminali WP, almeno inizialmente, mentre non è chiaro se verrà successivamente rilasciata una release compatibili con i dispositivi 7.x.

Commenti Facebook: