Nokia presenterà un tablet entro la fine di settembre?

Con l’arrivo degli ultimi Lumia 1020 e Lumia 625 la gamma Windows Phone 8 di Nokia si è ulteriormente diversificata e sono molteplici le possibilità di scelta, a seconda delle proprie esigenze, disponibilità economiche ed abitudini di utilizzo: ma, secondo recenti indiscrezioni, è possibile che non sia finita qui e che la casa produttrice finlandese abbia in serbo anche altri devices basati sulle piattaforme mobile e desktop di casa Microsoft.

tariffe con Nokia incluso

Un possibile dispositivo, ad esempio, potrebbe essere un phablet Lumia, come avevamo visto qualche giorno fa: display da 6 pollici Full HD e processore quad-core dovrebbero essere alcune delle specifiche tecniche del prodotto. In quell’occasione abbiamo parlato anche di un Lumia 729, forse una versione rivisitata del mid range Lumia 720.

Ma in queste ultime ore l’attenzione si focalizza su un altro terminale, probabilmente un tablet basato su piattaforma desktop Windows Phone 8.1: sarebbe il primo per il gruppo nord europeo, che fino ad ora non si è mostrata interessato a questo segmento di mercato. Tutto nasce dalla scoperto di un evento che l’azienda terrà a New York il 26 e il 27 settembre, considerato particolarmente importante da fonti interne.

Tra le specifiche tecniche del tablet Nokia si ipotizza:

  • un display da 11 pollici con una risoluzione di 1371 x 771 pixel (forse un po’ bassa rispetto a quanto ci ha abituato la concorrenza più blasonata);
  • GPU Adreno 330.

E’ ancora presto per poter valutare queste voci: non appena vi saranno informazioni più approfondite in merito vi terremo aggiornati.

Commenti Facebook: