Nokia presenta smartphone low cost al Mobile World Congress

Al Mobile World Congress di Barcellona Nokia presenta la sua ampia gamma di novità, con un chiaro intento: cercare di rafforzare la propria posizione sul segmento “low cost”, puntando più sulla quantità dei nuovi utenti da coinvolgere, che sul margine ottenibile dal singolo dispositivo telefonico.

Nokia presenta 3 nuovi cellulari economici
Nokia presenta 3 nuovi cellulari economici

Una finalità confermata altresì in sede di presentazione, nella quale Nokia ha auspicato di poter connettere il prossimo miliardo di persone proprio grazie a dispositivi “democratici” come i propri telefoni a basso costo. Gli smartphone di nuove generazione (ed economicità) di Nokia prendono il nome di Nokia X, X+ e XL, con prezzi a partire da soli 89 euro.

I Nokia X funzionano mediante una versione personalizzata del sistema operativo Android, supportando le app compatibili con tale piattaforma, ma integrando altresì alcuni servizi derivanti dal sodalizio con Microsoft.

Scopri le offerte telefoniche»

Disponibili di diversi colori, la versione X e X+ dispone di un display da 4 pollici, mentre quella XL vanta uno schermo da 5 pollici. I prezzi, come detto, partono da 89 euro per il modello base, per giungere ai 109 euro di quello più complesso.

Per quanto infine attiene il momento del lancio commerciale, quello del Nokia X dovrebbe essere pressochè imminente, mentre bisognerà attendere il secondo trimestre per metter mano sui Nokia X+ e XL.

Commenti Facebook: