Nokia premiata con l’IDEA Award 2013 per il design dei Lumia e la comunicazione

Gli smartphone Lumia sono sicuramente l’offerta più interessante per quanto riguarda la telefonia mobile targata Nokia: sono i devices nati dalla collaborazione tra Microsoft e il gruppo finlandese, basati su sistema operativo Windows Phone, una piattaforma in lenta ma costante ascesa, che ha recentemente conquistato il terzo posto tra i sistemi operativi mobili più diffusi (dopo Android e iOS), superando un software storico come BlackBerry OS.

Scopri tariffe con Nokia Lumia incluso

Ma i dispositivi Lumia possono contare, oltre che su features tecniche e software di primo livello, anche su un design particolarmente interessante e innovativo, tanto che recentemente la società ha ottenuto un importante riconoscimento: stiamo parlando dell’International Design Excellence Award (il cosiddetto IDEA 2013), che raccoglie a sé le migliori riviste specializzate nel settore del design industriale.

Quest’anno il premio più prestigioso è andato alla gamma Lumia, in particolare ai modelli 620, 820 e 920, devices curati in ogni dettaglio e con un mix molto interessante di materiali, colorazioni e forme. I Nokia Lumia, inoltre, ottengono anche un secondo riconoscimento nella sezione “Communication Tools”. Recentemente, lo ricordiamo, è stato rilasciato il nuovo top di gamma Lumia 925, una rivisitazione del 920 dal design ancora più moderno ed elegante, con scocca in alluminio e uno spessore ridotto.

Scopri il Nokia Lumia 925

Commenti Facebook: