Nokia MixRadio, musica in streaming per gli utenti dei Lumia

La casa finlandese ha reso disponibile per il download presso Windows Phone Store la nuova applicazione Nokia MixRadio, in esclusiva per gli smartphone Lumia equipaggiati con Windows Phone 8

Nokia MixRadio è disponibile per il download presso Windows Phone Store
Nokia MixRadio, la nuova applicazione musicale per smartphone Nokia Lumia

Nokia MixRadio è la nuova applicazione progettata dalla casa di Espoo per fornire agli utenti dei Nokia Lumia la possibilità di fruire di un servizio di streaming musicale gratuito, personalizzato e privo di pubblicità.

Nokia MixRadio è disponibile per il download presso Windows Phone Store per gli utenti degli smartphone Nokia Lumia che impiegano il sistema operativo mobile Windows Phone 8.

  Scopri i modelli Lumia di Nokia

Nokia MixRadio utilizza sofisticati algoritmi per intercettare i gusti musicali degli utenti dei Nokia Lumia e trovare corrispondenze sulla base della cronologia di ascolto, del Paese di riferimento e dell’ora. In futuro, l’applicazione sarà in grado di fornire suggerimenti musicali in base al luogo in cui si trova l’utente, ha dichiarato Jyrki Rosenberg, vicepresidente della divisione Entertainment di Nokia.

Il che significa, per esempio, che MixRadio selezionerà mix musicali adatti per l’attività fisica in palestra, per l’ufficio o per il tragitto percorso per raggiungere il proprio luogo di lavoro. Mix che possono essere salvati per l’ascolto in modalità offline.

Secondo Rosenberg, Nokia MixRadio combina la semplicità con un incredibile livello di personalizzazione «per aiutare qualsiasi persona, e non solamente gli appassionati di musica, ad ascoltare e scoprire gratuitamente nuove tracce». Utilizzare Nokia MixRadio «è facile come accendere la radio: al solo tocco di Play Me si ha a disposizione la propria stazione radio personale», ha aggiunto il manager.

Play Me è una delle principali novità che caratterizzano Nokia MixRadio. Gli utenti possono anche saltare le tracce che non desiderano ascoltare, e selezionare Mi piace o Pollice verso per mostrare o no gradimento per il brano proposto. È possibile condividere i mix attraverso Facebook, Twitter, email ed SMS.

Commenti Facebook: