Nokia Lumia 928: un refresh di Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920 è lo smartphone top di gamma della serie Lumia, destinata ad ampliarsi con l’arrivo di Nokia Lumia 928. La divisione statunitense di Nokia ha infatti pubblicato la prima immagine ufficiale di Nokia Lumia 928, e un video atto a confrontarne le capacità fotografiche con quelle di iPhone 5 e Samsung Galaxy S3.

Scopri Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 928 esibisce un design caratterizzato da linee più squadrate rispetto ai bordi più arrotondati di Nokia Lumia 920. Dall’immagine sembrerebbe inoltre che Nokia Lumia 928 sia più sottile di Nokia Lumia 920. Risulta altresì modificata la posizione dei connettori del bordo superiore dello smartphone.

 

 

Nokia Lumia 928 e Nokia Lumia 920 condividono l’impiego di una fotocamera posteriore a tecnologia PureView, con sensore a 8,7 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS, Optical Image Stabilization).

Stando al video diffuso da Nokia US, la fotocamera principale di Nokia Lumia 928 garantisce una migliore saturazione dei colori e immagini più nitide rispetto ad Apple iPhone 5. Nel confronto con Samsung Galaxy S3, il nuovo Nokia Lumia 928 assicura un minore rumore nelle riprese video e una maggiore nitidezza negli scatti fotografici.

Non è dato sapere, al momento, se Nokia Lumia 928 si distinguerà da Nokia Lumia 920 anche lato hardware e software. A prima vista, Nokia Lumia 928 sembra configurarsi come una rivisitazione di Nokia Lumia 920, caratterizzata appunto da un design differente. Una sorta di refresh di Nokia Nokia Lumia 920, quindi. Una conferma muove dal fatto che per il confronto in video è stato scelto Samsung Galaxy S3 e non Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana.

Nokia non ha fornito indicazioni in merito alla data di uscita sul mercato e al prezzo di vendita di Nokia Lumia 928. Si presume che con il debutto a scaffale di Nokia Lumia 928 i consumatori in Italia potranno beneficiare di ribassi praticati sul prezzo di vendita di Nokia Lumia 920.

 

Commenti Facebook: