Nokia Lumia 920 e Lumia 820 da metà novembre in Italia: ecco i prezzi

Anche se meno mediatico dell’iPhone 5, il Nokia Lumia 920 presentato recentemente dalla casa produttrice finlandese è pur sempre uno dei prodotti più interessanti in arrivo sul mercato in questo fine 2012. Nei giorni scorsi l’azienda ha finalmente svelato il prezzo di vendita del device e il periodo di lancio.

Vai alle tariffe con Nokia Incluso

Il nuovo top di gamma Nokia, provvisto di sistema operativo Windows Phone 8, arriverà sul mercato italiano a metà novembre ad un prezzo di listino di 599 euro. A quanto pare l’Italia sarà uno dei paesi dove il Lumia 920 costerà meno: in Germania, ad esempio, si sfiorerebbero addirittura i 650 euro.

Le caratteristiche del Lumia 920 sono di ottimo livello: supporto HSPA+ e LTE, connettività Bluetooth e USB, display PureMotion HD+ Gorilla Glass 2 da 4,5 pollici ad altissima qualità e luminosità, fotocamera con tecnologia PureView da 8,7 Megapixel (lenti Carl Zeiss, autofocus, dual LED flash e videoregistrazione in full HD a 1080p), camera frontale da 1,3 Megapixel, processore dual core a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria da 32 GB e batteria da ben 2000 mAh.

Nokia Lumia 820
Svelato, inoltre, il prezzo del Lumia 820, fratello minore del 920 ma dalle caratteristiche e dal design interessanti: 100 euro in meno rispetto al top di serie, quindi 499 euro. Il Lumia 820 offre uno schermo da 4,3 pollici di tipo AMOLED (ClearBlack), connettività HSPA+, LTE, Wi-fi, Bluetooth e USB, fotocamera da 8 Megapixel (lenti Carl Zeiss, dual LED flash, autofocus e videorecording in full HD a 1080), camera VGA anteriore, processore dual core a 1,5 GHz, RAM da 1 GB, memoria da 8 GB (espandibile tramite microSD fino a 32 GB di capacità) e batteria da 1650 mAh.

Entrambi supportano il Wireless Charging, ovvero la possibilità di ricaricare senza fili il terminale, semplicemente poggiando il telefono in una piattaforma di ricarica realizzata ad hoc da Nokia. Grazie a Windows Phone 8 e alle applicazioni esclusive dell’azienda, è possibile godere di un’esperienza utente ancora più interessante ed avanzata, raggiungendo altissimi livelli in ambiente mappe, localizzazione (Drive, Mappe e Transport) e sulla realtà aumentata (Nokia City Lens).

Vedremo, quindi, come si comporteranno i nuovi Lumia sul mercato italiano e mondiale e se riusciranno a dare del filo da torcere ai prodotti più blasonati e richiesti del settore: le carte per farcela, come abbiamo visto, ci sono tutte.

Commenti Facebook: