Nokia Lumia 820: smartphone Windows Phone 8 dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Definire il Nokia Lumia 820 un dispositivo di fascia media è sicuramente troppo riduttivo: si tratta di un fratello minore del Lumia 920, senza la tecnologia PureView del top di gamma ma dotato comunque di lenti Carl Zeiss e un modulo fotografico da 8 Megapixel, con autofocus, dual LED flash e funzionalità per il videorecording in Full HD a 1080p.

Scopri il Nokia Lumia 820

Il design del Lumia 820 si discosta dal 920 e dal 925, e segue linee più consuete e comuni a molti altri prodotti del settore, senza perdere quel tocco di personalità che fa degli smartphone Nokia dei devices inconfondibili. Lo schermo è un AMOLED capacitivo da 4,3 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel: ovviamente non è la qualità di un HD o un Full HD ma la resa grafica, anche grazie alla tecnologia ClearBlack, è davvero molto alta.

 

Sul comparto connettività il Nokia Lumia 820 non ha nulla da invidiare ai top di gamma del colosso finlandese: 4G LTE, Wi-fi, NFC, Bluetooth, GPS/A-GPS, GLONASS e USB. Presto, grazie ad un aggiornamento software, verrà attivata la radio FM (anche in altri terminali). Tra le altre features segnaliamo la presenza di una camera VGA anteriore e della tecnologia audio Dolby.

La memoria interna è di 8 GB, espandibile di ulteriori 64 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, si attesta a 1 GB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon a 1,5 Ghz di frequenza, mentre la GPU è Adreno 225. Il sistema operativo è, ovviamente, Windows Phone 8. Buona l’autonomia garantita dalla batteria da 1650 mAh: circa 8 ore in conversazione e 330 ore in stand by.
Attualmente è acquistabile in Italia a prezzi molto interessanti, anche a poco più di 300 euro con Garanzia Italia. Nonostante sia stato uno dei primi WP8 ad essere arrivato sul mercato, è ancora uno dei migliori smartphone Nokia della gamma Lumia dall’ottimo rapporto tra caratteristiche, qualità di costruzione e prezzo.

Scopri tariffe con Nokia incluso

Commenti Facebook: