Nokia Lumia 710 lanciato in Italia a 299 euro

In questi giorni la casa produttrice Nokia ha lanciato anche in Italia il nuovo smartphone Lumia 710, provvisto di sistema operativo Windows Phone, versione 7.5 Mango. Il prezzo di vendita è di 299 euro, è acquistabile nei Nokia Store e nei principali negozi di elettronica. Presto arriverà anche nei listini dei principali operatori telefonici.

Ma quali sono le principali caratteristiche del cellulare? Il Nokia Lumia 710, come si può vedere dalla foto, è un touchscreen device, con uno schermo da 3,7 pollici ClearBlack e una risoluzione di 480 x 800 pixel. Supporta le reti HSPA (velocità massima in HSDPA fino a 14,4 Mbps e in upload a 5,76 Mbps), il Wi-fi, le connettività Bluetooth 2.1 e USB 2.0.

La fotocamera integrata è una 5 Megapixel provvista di aurofocus, zoom digitale, LED flash e possibilità di catturare videoregistrazioni in HD a 720p. Non mancano il chip GPS/A-GPS integrato, una radio FM con RDS e un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie. Supporta solo le microSIM.

La memoria interna è da 8 GB, non espandibile. Il processore del Nokia Lumia 710 è un chip single core a 1,4 GHz mentre la RAM ammonta a 512 MB. La batteria agli ioni di litio da 1300 mAh garantisce un’autonomia di quasi 8 ore in utilizzo e 400 ore in stand by (sotto reti 3G).

Una delle caratteristiche del prodotto è la possibilità di cambiare la cover posteriore: potrà essere personalizzato, quindi, scegliendo tra cinque colorazioni differenti (nero, bianco, ciano, fucsia e giallo). Oltre a tutti i vantaggi apportati con l’aggiornamento Mango, il Nokia Lumia 710 può contare anche su nuove funzioni esclusive sviluppate dalla società, come Nokia Drive (un navigatore turn-by-turn gratuito con interfaccia utente veicolare dedicata) e Mix Radio (consentirà di ascoltare musica gratuita in streaming a scelta tra centinaia di canali musicali locali).

Commenti Facebook: