Nokia Lumia 625 ufficiale: lo smartphone Windows Phone di Nokia con lo schermo più grande

La casa produttrice Nokia ha ufficializzato ieri un nuovo smartphone Lumia, il primo della nota gamma Windows Phone ad essere dotato di uno schermo così ampio (4,7 pollici): il suo nome è Lumia 625, device basato sull’ultima versione del sistema operativo (Windows Phone 8) aggiornata ad Amber. Il prodotto arriverà nei negozi italiani a partire da metà agosto ad un prezzo di 299 euro, IVA inclusa. I colori disponibili saranno bianco, nero, giallo, verde brillante e arancio.

Scopri le offerte con Nokia incluso

Ecco un altro modello della gamma WP8 del colosso finlandese

Come spiega Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, il Lumia 625 “è l’esempio perfetto di come Nokia renda disponibili innovazioni ed esperienze smartphone avanzate in dispositivi di qualsiasi fascia di prezzo”.

Lo smartphone supporta le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB, GPS/A-GPS/GLONASS e la radio FM. Il display è un IPS LCD touchscreen da 4,7 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due le fotocamere integrate: una da 5 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in full HD a 1080p, e una anteriore di tipo VGA.

La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 64 GB di capacità, mentre la RAM si attesta a 512 MB. La batteria da 2000 mAh garantisce un’autonomia di oltre 15 ore in conversazione e 552 ore in stand by. Attendiamo, quindi, la seconda metà di agosto per conoscere le offerte dei principali operatori telefonici su questo nuovo device targato Nokia.

Commenti Facebook: