Nokia Lumia 610: lo smartphone più economico della gamma Windows Phone

Nonostante la nuova serie Lumia provvista di sistema operativo Windows Phone 8 sia arrivata sul mercato già da qualche tempo, la generazione precedente, basata su piattaforma 7.x, resta comunque una valida alternativa per coloro che non hanno intenzione di spendere troppo nell’acquisto di uno smartphone Nokia Windows Phone. Il più economico in assoluto resta il Nokia Lumia 610, device entry level acquistabile in Italia anche a meno di 140 euro.

Scopri il Nokia Lumia 610

Si tratta di un device provvisto di schermo TFT capacitivo da 3,7 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel. Supporta le reti HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel con LED flash, capace di catturare immagini e video in alta qualità.

Non mancano la radio FM con RDS, un chip GPS/A-GPS e una memoria interna (non espandibile) da 8 GB. Punto debole del Lumia 610 è sicuramente la RAM, di soli 256 MB: questo limite non permette l’installazione di alcune applicazioni, come ad esempio Skype, ma si tratta comunque di una fetta relativamente ridotta di apps. Il processore dello smartphone è un single core a 800 Mhz che si comporta ottimamente, grazie anche all’ottimizzazione e alla fluidità di Windows Phone.

La versione del sistema operativo è la 7.5 ma è possibile aggiornare il prodotto alla release intermedia 7.8, che apporta diverse novità nell’interfaccia e in alcune funzionalità del prodotto (ad esempio le tiles ridimensionabili, nuovi colori per la schermata Start e la possibilità di impostare Google come motore di ricerca di default sul browser).

Commenti Facebook: